Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Tiger 800S ABS...

Tiger 800S ABS

Prezzo € 6200.00
Honda VFR 750 F (199...

Honda VFR 750 F (1994 - 97)

Prezzo € 2700.00
Adesivo Piss Japan n...

Adesivo Piss Japan nero o trasparente

Prezzo € 5.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00
Scatola portabatteri...

Scatola portabatteria per Triumph classic

Prezzo € 119.00

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109
Like Tree51Likes

Discussione: COME MAI VEDO UNA MAREA DI KTM 790 ??

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    274
    Riguardo al discorso pigrizia mentale sono d'accordo ma fino ad un certo punto...
    Mi spiego meglio...
    Credo ci sia ma solo in alcune fasce d'età e che sia modaiolo (sempre tornando al discorso dell'italiano medio caprone).

    Io ho scelto la street 675 proprio perché nel 2015/2016 era una delle poche 600 ad essere più rara... Ora, girando, ne vedo fin troppe ma mi sono rassegnato al discorso "unicità".

    Riguardo al discorso KTM mi rifaccio al mio post...
    KTM é da premiare perché ha investito tanto in quella moto (a livello di marketing) facendo test drive in tutta Italia.
    Triumph, se non fosse per Moto2, sarebbe ancora nell'anonimato.

    La pubblicità poterà sicuramente miglioramenti ( vedi aftermarket, affidabilità, serietà aziendale e vendite) ma dall'altra parte, per me, fa perdere un po' dell'unicità del marchio.

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    739
    Personalmente dopo aver provato la Duke 790 mi sono molto divertito, ma non sono stato appagato come aver guidato una Street 765R.
    Da originale il sound è fantastico, pesa solo pochi kg più di una street 765 e il motore è sempre bello pronto e sembra andare ad aria perchè non consuma davvero una mazza.
    Le gomme di primo equipaggiamento non sono male, solo la forcella anteriore l'ho trovata troppo morbida che innescava marcati trasferimenti di carico nelle frenate brusche.
    La linea squadrata mi piace molto (adoro la 1290 che per me è il top in fatto estetico)... Purtroppo l'effetto "povero" di componenti e assemblaggi è molto marcato e quando a dicembre dovevo valutare se riprendere una Z900 (demolita a settembre causa frontale con autovettura), scegliere la street o comprare la nuova KTM 790... alla fine ho ripreso la Zetona.
    Ognuno di noi sceglie un mezzo seguendo le proprie esigenze e nel mio caso, cercavo corposità, tanta coppia ai medi e un po' di cavalleria e la Kawasaki Z900 tra le medie è l'unica moto che vedo definitiva per l'uso stradale, dato il suo comportamento quasi da bicilindrico.
    La street 765R o RS che vedo superiore per dotazione tecnica, le vedo più specialistiche per chi la usa pure in pista, mentre la KTM 790 peccava in potenza massima. Non che i 105 cv siano pochi... ma la vedo pure io una moto di transizione o "easy" per la massa, dove fa credere all'utente di essere un pilota navigato, grazie alla semplicità di utilizzo.
    Alla fine se ha fatto centro è per quello che offre, il costo e il marketing.
    Chissà che pure Triumph con il tempo, abbia il successo che merita.
    Per fortuna sulle dolomiti di Street se ne vedono parecchie e di questo sono felice

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Personalmente dopo aver provato la Duke 790 mi sono molto divertito, ma non sono stato appagato come aver guidato una Street 765R.
    Da originale il sound è fantastico, pesa solo pochi kg più di una street 765 e il motore è sempre bello pronto e sembra andare ad aria perchè non consuma davvero una mazza.
    Le gomme di primo equipaggiamento non sono male, solo la forcella anteriore l'ho trovata troppo morbida che innescava marcati trasferimenti di carico nelle frenate brusche.
    La linea squadrata mi piace molto (adoro la 1290 che per me è il top in fatto estetico)... Purtroppo l'effetto "povero" di componenti e assemblaggi è molto marcato e quando a dicembre dovevo valutare se riprendere una Z900 (demolita a settembre causa frontale con autovettura), scegliere la street o comprare la nuova KTM 790... alla fine ho ripreso la Zetona.
    Ognuno di noi sceglie un mezzo seguendo le proprie esigenze e nel mio caso, cercavo corposità, tanta coppia ai medi e un po' di cavalleria e la Kawasaki Z900 tra le medie è l'unica moto che vedo definitiva per l'uso stradale, dato il suo comportamento quasi da bicilindrico.
    La street 765R o RS che vedo superiore per dotazione tecnica, le vedo più specialistiche per chi la usa pure in pista, mentre la KTM 790 peccava in potenza massima. Non che i 105 cv siano pochi... ma la vedo pure io una moto di transizione o "easy" per la massa, dove fa credere all'utente di essere un pilota navigato, grazie alla semplicità di utilizzo.
    Alla fine se ha fatto centro è per quello che offre, il costo e il marketing.
    Chissà che pure Triumph con il tempo, abbia il successo che merita.
    Per fortuna sulle dolomiti di Street se ne vedono parecchie e di questo sono felice
    Andando un po' OT posso chiederti una cosa??
    Con i freni come ti trovi sulla zetona?

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/18
    Località
    Rimini
    Messaggi
    4
    Anche io provai la Duke 790, venendo proprio da un Duke 690 del 2013. Posso dire che con la 790 mi sono trovato subito a mio agio nella guida, più che con la Strett. Forse perchè provenivo da una moto simile. Di serie monta qualche chicca in più a livello di elettronica come il lounch control (che non ne capisco l'utilità), l'ABS disinseribile solamente al posteriore (vedi lounch control) e, cosa più utile, il cambio elettronico in alzata e scalata di marcia che peraltro funziona benissimo. Mi aspettavo anche più effetto on-off e vibrazioni dal motore. Di contro la qualità dei componenti non ha niente a che vedere con la Street 765. Sono stato molto combattuto sulla scelta perchè secondo me la Duke 790 è una gran moto e con KTM mi sono trovato benissimo e con pochissimi, anzi zero, problemi in 5 anni di utilizzo. L'unica cosa che personalmente mi ha fatto scegliere Triumph è stata la paura che dopo pochi anni mi sarei stancato di una moto molto più adatta al giro da solo sul passo piuttosto che la passeggiata sul lungomare o comunque un uso più a 360 gradi. Motivo per il quale mi ero stancato del Duke 690 (gran mezzo). Con la mia Strett 765 ci ballavano circa 1000 euro, senza contare che in KTM mi avrebbero valutato di più l'usato ovviamente. Io le considero alla pari come concezione di moto

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Andando un po' OT posso chiederti una cosa??
    Con i freni come ti trovi sulla zetona?

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
    Con i freni mi trovo bene. Alla fine è lo stesso impianto Nissin a 4 pistoncini che avevo pure sulla mia precedente 675R ma con dei dischi leggermente più piccoli e una pompa freno decisamente più economica. La resa è buona, solo vorrei che la frenata fosse un po' più aggressiva, quindi in futuro ho già previsto un cambio pompa.
    Sono onesto nel dire che la Z900 ha tre difetti facilmente risolvibili e sono: la frenata potente ma non aggressiva (utile ai neofiti ma odioso per chi frena con due dita come il sottoscritto), le gomme di primo equipaggiamento di orientamento turistico davvero pessime e cambiate all'istante e per ultimo la seduta bassa, specialmente per i più alti (risolto con un imbottitura maggiore che me l'ha alzata di tre centimetri). Per il resto non ha molti altri difetti... Io trovo come pregio la totale assenza di aiuti elettronici. Per molti è un difetto pure questo 😉
    Alla fine, anche se ne vendono molte, onestamente non ha ancora il successo che merita. Perché con il prezzo di uno scooterone ti porti a casa quasi una maxi di 958 cc con 125 cv un motore ricco di coppia, freni e sospensione discrete, cambio e frizioni burrose e l'antisaltellamento di serie.

    Fine OT

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,615
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    L'anno scorso sono state vendute 700 Duke 790 contro 500 Street Triple, nei primi 6 mesi di quest'anno 529 Duke contro 331 Street... che ci sia un notevole divario è lampante.

    Lamps
    se le vendite sono come quelle dei GS.... che ne immatricolano una marea per i demo e poi li fanno risultare come vendute....

    comunque qui in FVG e anche in Veneto zona Venezia non se ne vedono.....

  8. #37
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio in testa. Nell'ultimo mese sto vedendo tantissime ktm 790 duke, significa che e' una moto che piace e la gente se la compra.Come mai viene preferita alla street triple ? Eppure costa l'identica cifra di una triumph street triple R. Eppure nei gruppi facebook o nei forum dedicati alla ktm leggo che tantissimi possessori ne lamentano molti problemi di affidabilità', specialmente nell'elettronica e nei materiali costruttivi, scadenti, perdite di olio motore in ogni dove, si perdono pezzi della scocca e bulloni per strada.....Eppure ne vedo un casino, invece delle nostre street sia R che RS manco una!! Come mai...??? Boh non capisco...



    vendite in italia gen-giu : 529 790 duke ,331 street triple,1183 mt 09, 1001 z900.

    Rapporto vendite ktm/triumph circa 1.6 ....forse nella tua zona la kappa vende di più rispetto alla media nazionale

  9. #38
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da gradient Visualizza Messaggio
    vendite in italia gen-giu : 529 790 duke ,331 street triple,1183 mt 09, 1001 z900.

    Rapporto vendite ktm/triumph circa 1.6 ....forse nella tua zona la kappa vende di più rispetto alla media nazionale
    Ebbene quasi il doppio , ti sembra poco visto che il 790 e' venduto alla stessa cifra della street R ???
    pave likes this.

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,019
    e perché non te la compri anche tu sta ktm?
    Igor_675 and Tommy92 like this.

  11. #40
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    18
    Io da me ho notato che ci sono un pò di mt 09 ,ma di street 765 e kappa 790 quasi zero . Tra l'altro le 790 che ho visto erano di turisti tedeschi o austriaci.
    Comunque non si può certo pensare di acquistare una moto in base alle vendite altrimenti tutti avremmo il gs 1200 !
    Igor_675 likes this.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. street triple 2011 con una marea di accessori
    Di atlex nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/07/2014, 12:28
  2. La marea nera - thailandia
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/07/2013, 08:33
  3. MOSQUITO’s shop, una marea di pezzi per SPEED TRIPLE! In continuo aggiornamento….
    Di Mosquitokiller nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 01/01/2013, 12:08
  4. belle cose... (la marea nera verso le coste degli stati uniti)
    Di morospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 14/05/2010, 20:02
  5. NON VEDO L'ORA
    Di Raiden nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 07:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •