Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69
Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Protezione ghiera e ...

Protezione ghiera e tappo benzina

Prezzo € 17.00
Kit adesivi coprifan...

Kit adesivi coprifanale bandiera inglese "Union Jack" per Speed e Street 2011

Prezzo € 15.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union jack "Toni di grigio"

Prezzo € 10.00

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109
Like Tree51Likes

Discussione: COME MAI VEDO UNA MAREA DI KTM 790 ??

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    47

    COME MAI VEDO UNA MAREA DI KTM 790 ??

    Ho un dubbio in testa. Nell'ultimo mese sto vedendo tantissime ktm 790 duke, significa che e' una moto che piace e la gente se la compra.Come mai viene preferita alla street triple ? Eppure costa l'identica cifra di una triumph street triple R. Eppure nei gruppi facebook o nei forum dedicati alla ktm leggo che tantissimi possessori ne lamentano molti problemi di affidabilità', specialmente nell'elettronica e nei materiali costruttivi, scadenti, perdite di olio motore in ogni dove, si perdono pezzi della scocca e bulloni per strada.....Eppure ne vedo un casino, invece delle nostre street sia R che RS manco una!! Come mai...??? Boh non capisco...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,827
    KTM è un marchio molto conosciuto fin dai tempi che furono (dagli anni 70 in poi).
    La gente è attratta dal nome “altisonante” che richiama i campi di gara (e ultimamente anche le piste).
    Triumph è un marchio storico, che ha creato una immagine “eterea” (anche tramite il cinema) e per tanti anni ha vissuto (e prodotto) proprio sull’onda del successo al botteghino.
    Per cui l’utente Triumph in genere è più fuori dagli schemi, oserei dire più intenditore, e pertanto meno diffuso.
    Un ragazzo di oggi, che magari ha avuto un (recente) passato da fuoristradista o da motardista, difficilmente penserà alla “classica” Triumph, piuttosto si rivolgerà alla “sportiva” KTM, nonostante Triumph produca moto che ricoprono tanti settori/categorie (ma non quello prettamente fuoristradistico).
    Da quando si è insediato Buzzoni, qualche miglioramento sulla visibilità Triumph si nota, e come si dice anche per la politica, lasciamolo lavorare e vediamo i risultati.
    Penso che stavolta potremmo assistere ad un miglioramento della visibilità del marchio, non tanto dell’immagine che è comunque già ben considerata.
    In altre parole facciamocene una ragione, aspettando che maturino le cose.

    Just81 likes this.
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    29,953
    vende tanto perché è la versione più piccola di un altro capolavoro: il 1290 Superduke, ovvero la maxi naked che fa la differenza sul mercato da quando è uscita.

    KTM ha fatto della sua filosofia "ready to race" un marchio di fabbrica, le distingui subito.
    bellissime, cattive.

    anche le Triumph le distinguevi subito fino all'inizio del 2010.
    ora una Street e una Speed potrebbero essere marchiate Yamaha e non striderebbero.
    sono moto buone tecnicamente (la Street più che la Speed alla luce di un'innovazione che il 1050 non ha) ma esteticamente anonime.
    Maciste and dandy78 like this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    9
    Secondo me dipende da vari fattori. Partiamo da alcuni presupposti:
    -la moto si compra per passione, non è un acquisto razionale;
    -la street e la 790 sono generalmente acquistate da motociclisti giovani.
    Quindi perché uno dovrebbe acquistare una o l'altra?
    -marchio: come già detto sopra Ktm è un marchio che attira molto il pubblico giovane ed è visto sicuramente più "figo", Triumph al contrario attira più un pubblico adulto, che conosce la sua storia. Inoltre Ktm al contrario di Triumph produce un sacco di modelli di piccola cilindrata; per chi ha una 390 fare il salto alla 790 è un passaggio naturale. Triumph sotto il 765 non ha niente (le modern classic non le considero, intercettano un target completamente diverso)
    -tipologia di moto: la 790, come d'altronde l'Mt-09, è tamarra. Sono fun bikes che impennano con niente, la Street in fin dei conti è una Daytona scarenata; è molto più efficace e veloce delle altre due ma è molto meno "ignorante". Oltre che un fatto di ciclistica è anche un fatto di motore, il 765 gira molto più in alto degli altri due che sono molto più pieni di coppia in basso.
    -aspetto della moto: qua è molto soggettivo, ma la 790 ha un design che probabilmente attira di più i giovani, soprattutto come colorazioni; la Street è più adulta e meno appariscente e non a tutti piace il suo sguardo (io invece la preferisco di gran lunga)
    -prezzo: in realtà sono 600€ a favore della 790, che oltretutto è in un'unica versione e ha di serie il cambio elettronico che la Street R non ha; per la Street sopra la R c'è la RS che costa altri 1400€ in più. Secondo me la presenza della RS fa sembrare la R una moto inferiore (che poi in realtà non è del tutto vero, sono più che altro diverse)

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    manetta scarsa likes this.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dandy78
    Data Registrazione
    26/08/11
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    vende tanto perché è la versione più piccola di un altro capolavoro: il 1290 Superduke, ovvero la maxi naked che fa la differenza sul mercato da quando è uscita.

    KTM ha fatto della sua filosofia "ready to race" un marchio di fabbrica, le distingui subito.
    bellissime, cattive.

    anche le Triumph le distinguevi subito fino all'inizio del 2010.
    ora una Street e una Speed potrebbero essere marchiate Yamaha e non striderebbero.
    sono moto buone tecnicamente (la Street più che la Speed alla luce di un'innovazione che il 1050 non ha) ma esteticamente anonime.
    Quoto in pieno, in due parole abbiamo perso sul piano della personalità

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende da vari fattori. Partiamo da alcuni presupposti:
    -la moto si compra per passione, non è un acquisto razionale;
    -la street e la 790 sono generalmente acquistate da motociclisti giovani.
    Quindi perché uno dovrebbe acquistare una o l'altra?
    -marchio: come già detto sopra Ktm è un marchio che attira molto il pubblico giovane ed è visto sicuramente più "figo", Triumph al contrario attira più un pubblico adulto, che conosce la sua storia. Inoltre Ktm al contrario di Triumph produce un sacco di modelli di piccola cilindrata; per chi ha una 390 fare il salto alla 790 è un passaggio naturale. Triumph sotto il 765 non ha niente (le modern classic non le considero, intercettano un target completamente diverso)
    -tipologia di moto: la 790, come d'altronde l'Mt-09, è tamarra. Sono fun bikes che impennano con niente, la Street in fin dei conti è una Daytona scarenata; è molto più efficace e veloce delle altre due ma è molto meno "ignorante". Oltre che un fatto di ciclistica è anche un fatto di motore, il 765 gira molto più in alto degli altri due che sono molto più pieni di coppia in basso.
    -aspetto della moto: qua è molto soggettivo, ma la 790 ha un design che probabilmente attira di più i giovani, soprattutto come colorazioni; la Street è più adulta e meno appariscente e non a tutti piace il suo sguardo (io invece la preferisco di gran lunga)
    -prezzo: in realtà sono 600€ a favore della 790, che oltretutto è in un'unica versione e ha di serie il cambio elettronico che la Street R non ha; per la Street sopra la R c'è la RS che costa altri 1400€ in più. Secondo me la presenza della RS fa sembrare la R una moto inferiore (che poi in realtà non è del tutto vero, sono più che altro diverse)

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Inoltre la Ktm, se non erro ancora prima della 1290, anche con la "vecchia" Superduke è diventata famosissima per essere ultraveloce (un fulmine) nei cambi di direzione in curva, al pari di una MV ma a molto minor prezzo.

    Su questa cosa lessi un articolo diversi anni fa super entusiastico su Fastbike proprio in una comparativa fra Speed, KTM, Ducati Monster, Moto Morini Corsaro veloce e Tuono

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dandy78; 14/07/2019 alle 17:00 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    274
    Ci sono un sacco di 790, secondo me, per diversi motivi:

    1. KTM ha adottato un politica pubblicitaria assurda per questa 790 praticando anche forti sconti per incentivarne la vendita

    2. É una moto di transizione. Fun bike al 100% ma che si presta poco alla poliedricità. Chi la compra la prende perché o ha paura della 1290 o perché é alle prime esperienze e quindi segue un po' il trend pubblicitario

    3. Esteticamente richiama molto il family feeling di KTM ma io la trovo estremamente esile.

    4. Nonostante non sia al top ciclisticamente é valida e comoda per l'utilizzo del motociclista medio


    Di street se ne trovano con troppe. Con l'avvento in Moto2 se ne trovano troppe.

    Riguardo al puro stile estetico.. la street 765 a me piace parecchio ma, onestamente, ha perso un po' quel fascino vintage che ha sempre avuto e che già aveva perso con i fari a mandorla.

    Avessi la possibilità di cambiare mi lancerei su una super Duke R 1290.
    A mio modo di vedere bella, cattiva, ignorante e forse la moto definita.
    Leggendo e confrontandomi con compagni di uscita proprietari della bestia é, forse, una delle più poliedriche sul mercato

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

    ---------------

    La 790 é un progetto nuovo nato principalmente per esplorare un settore per loro scoperto.
    Sì vocifera da parecchio di una versione R un po' più pepata con una ciclistica degna di nota e, probabilmente, diversi accorgimenti per andare a sistemare quelle due o tre cose che non girano bene.

    I gruppi di facebook e i forum parlano solo dei problemi.
    I post delle lodi sono sempre pochi.. pochissimi e comunque dispersi in mezzo ad una miriade di commenti su problemi e rogne.

    Anche io ho letto parecchi post di "lamentela" e pochissimi di persone che hanno riportato la testimonianza del "post sistemazione".
    Dopo gli aggiornamenti della centralina e un cambio guarnizioni carter non c'è più stato (quasi) nessun problema e, adesso, già di base le nuove 790 escono con le correzioni.

    PS: ho editato il post perché ero andato un po' OT
    Ultima modifica di Lukedroid; 14/07/2019 alle 12:58

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Data Registrazione
    25/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    38
    Concordo appieno con i 4 punti da te elencati.

    A mio parere è il commento più centrato al quesito del post.

    Il marketing KTM è il punto centrale del successo nelle vendite del Duke 790.
    Il prezzo è di per sè centrato, senza sconti ulteriori, la caratteristiche tecniche sono da moto da sparata (superiori alla media anche della 765) ed il marchio dà garanzia e prestigio.
    Il look ... de gustibus.

    Cmq anche KTM ha dovuto scendere di prezzo per realizzare buone vendite della 790, diminuendo di non poco il margine di guadagno sul modello, indice che questa 790 non piace puoi così tanto.

    Prova ne è che ai vertici della classifica vendite, oltre alle solite marche e modelli, troviamo la BENELLI con le due imitazioni più riuscite dell'ultimo decennio: la Leoncino e la TRK !

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,615
    dipende anche dalle regioni.... qui se ne vedono poche...

    inoltre cambia anche da paese a paese.... in Francia la Triumph è decisamente più conosciuta mentre in Italia è un po' di nicchia... soprattutto certi modelli... vedi la Daytona...

    la Duke ha dalla sua una relativa facilità.. che poi paghi... con una 765 puoi andare anche in pista con tempi ragionevoli.... col Duke difficile.....

    senza scordare comunque quanto KTM abbia speso in marketing negli ultimi anni...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    274
    Io sono in Emilia.. e tre settimane fa in Raticosa/futa ne avrò viste 6o7 (di KTM).
    Ho visto meno Panigali

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lukedroid; 15/07/2019 alle 08:59

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO,Yamaha DT 125 R
    Messaggi
    1,601
    Sinceramente questa marea non la vedo io.Venerdì ne ho incrociata una,forse la prima in un anno.L'anno scorso ne hanno immatricolate 697 compresi i demo,quest'anno non è neanche tra le prime 10 tra le moto di "media" cilindrata.Magari in altre regioni ce ne sono di più...
    Igor_675 likes this.
    Street R 2010

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. street triple 2011 con una marea di accessori
    Di atlex nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/07/2014, 12:28
  2. La marea nera - thailandia
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/07/2013, 08:33
  3. MOSQUITO’s shop, una marea di pezzi per SPEED TRIPLE! In continuo aggiornamento….
    Di Mosquitokiller nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 01/01/2013, 12:08
  4. belle cose... (la marea nera verso le coste degli stati uniti)
    Di morospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 14/05/2010, 20:02
  5. NON VEDO L'ORA
    Di Raiden nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 07:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •