Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Che gomme dopo rosso corsa?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/19
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    28

    Che gomme dopo rosso corsa?

    Ciao a tutti!

    Dopo i primi tre mesi di Street e circa 3800km percorsi, vedo all'orizzonte il primo cambio gomme.
    In questi chilometri percorsi ho potuto apprezzare la tenuta da calde delle rosso corsa di primo equipaggiamento, ma a freddo e nella stagione primaverile non mi hanno davvero convinto. Inoltre 5000km sono un po' pochi per me che uso la moto esclusivamente su strada, punterei ad una gomma che arrivi a farmi 7/8mila chilometri.

    Come si sarà capito, non rimonteró le rosso corsa. Parlando con il meccanico mi ha consigliato, visto il mio feedback, le continental sport attack 2, a suo dire più veloci nello scaldarsi e con una durata in pochino maggiore delle rosso corsa.

    Io avevo pensato alle m7rr oppure alle sportsmart 2, oppure a uno "step" inferiore di gomma, tipo le Diablo rosso 3, o le Bridgestone s21.

    Voi cosa consigliereste? So che la gomma è molto personale, ma non so se fidarmi del consiglio continental. Conosco solo pirelli e dunlop direttamente da esperienza personale ...

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Dopo i primi tre mesi di Street e circa 3800km percorsi, vedo all'orizzonte il primo cambio gomme.
    In questi chilometri percorsi ho potuto apprezzare la tenuta da calde delle rosso corsa di primo equipaggiamento, ma a freddo e nella stagione primaverile non mi hanno davvero convinto. Inoltre 5000km sono un po' pochi per me che uso la moto esclusivamente su strada, punterei ad una gomma che arrivi a farmi 7/8mila chilometri.

    Come si sarà capito, non rimonteró le rosso corsa. Parlando con il meccanico mi ha consigliato, visto il mio feedback, le continental sport attack 2, a suo dire più veloci nello scaldarsi e con una durata in pochino maggiore delle rosso corsa.

    Io avevo pensato alle m7rr oppure alle sportsmart 2, oppure a uno "step" inferiore di gomma, tipo le Diablo rosso 3, o le Bridgestone s21.

    Voi cosa consigliereste? So che la gomma è molto personale, ma non so se fidarmi del consiglio continental. Conosco solo pirelli e dunlop direttamente da esperienza personale ...

    Grazie!
    Se hai pazienza giovedì monterò le nuove S22.

    Attualmente ho delle rs10 che sono piuttosto pistaiole con la quale ho fatto comunque più di 3000km (prese usate con un turno a Misano).

    Se queste s22 dovessero rivelarsi simili alle mie attuali sicuramente le rimonteró.
    Sono passato alle s22 proprio perché voglio sfruttare la street per qualche giro più lungo senza aver paura di piallarle subito..

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    Le continental sport attack 2 sono delle gran gomme. Le montavo sulla vecchia R del 2010; si scaldano subito e sono colla. Pensa che da nuove non hanno nemmeno la cera! C'è da dire però che oramai sono vecchiotte e da tempo sono uscite le 3; strano che il gommista non ti abbia proposto queste. A livello di durata, sei sui 6mila km. Se vuoi qualcosa di più, ho sentito parlare bene delle Pirelli Angel gt 2 che durano sui 10 mila km

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thebonni
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Borgo ticino (Novara)
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Messaggi
    714
    io monto le road attack 3
    vanno in temperatura molto velocemente, ottima tenuta anche in piega e una stabilità senza eguali

    le rosso corso a 6000km non tenevano una mazza
    queste in confronto anche verso la fine tengono davvero bene

    Non cerco il tempo sul passo ma una guida sportiva senza tanti rischi

    Ho le gomme oramai alla fine e ho fatto 12000 km ( quasi finita la posteriore ma anteriore la tengo ancora e ci monto dietro una bt016)
    La posteriore adesso è un pò squadrata ma l'anteriore è ancora bella tonda .
    anche un altro ragazzo ha fatto lo stesso mio kilometraggio

    le avevo pagate 300euro con il montaggio ma sono una bomba
    adesso finisco l'anteriore e prossimo anno sicuramente le rimonto

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/19
    Località
    milano sud
    Messaggi
    143
    Ho le dunlop mk3 da montare in cantina, appena mi ridanno la moto ti dico come vanno.....da quello che ho letto vanno prese in considerazione.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/17
    Località
    Pavia (PV)
    Moto
    Street Triple 765R
    Messaggi
    53
    Ciao, io ti consiglio le Diablo Rosso 3 e in più ti dico che non le considererei uno step inferiore perchè è una gomma sportiva stradale nata 3 anni fa, mentre le rosso corsa cominciano ad avere qualche anno in più ormai e la differenza a livello "tecnologico" fa la sua parte. Le rosso 3 le ho avute sulla Hornet e mi ci sono trovato benissimo, si scaldano subito e la tenuta per me è almeno pari alle rosso corsa che ho sulla 765R attuale. Inoltre hanno anche una bella tenuta sul bagnato e ti garantiscono un kilometraggio più elevato. Se andassi anche in pista monterei senza dubbio le Rosso Corsa 2 uscite l'anno scorso, altrimenti per me le Rosso 3, m7rr o equivalenti vanno benissimo per la moto e per l'uso sportivo stradale.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Se ti piace l'anteriore Pirelli, tradizionalmente piuttosto rapido in ingresso, vai sulle Diablo Rosso III senza dubbi: buona durata, subito calde, reggono bene sia il freddo e lo sporco sia la guida decisamente allegra, se non esageri anche qualche turno in pista, molto sincere e polivalenti.

    Io le ho appena finite sulla mia Ducati... e le ho subito rimesse.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Io per provate ti direi di montare le Diablo Corsa 2, rispetto alle Corsa sono un’altro mondo proprio. Sorprendenti sull’acqua e a caldo sono quasi come le Sp. Bridgestone S21 ottimo come velocità di riscaldamento e tenuta, ma non a livello delle Corsa 2, ma sicuramente fanno più km delle Pirelli Corsa. Io tirandoci tanto più autostrada ho fatto più di 6000km senza arrivare oltre ai limiti di legge come usura, ma come scritto sopra sono uscite le nuove s22 che sicuramente vanno meglio delle vecchie.
    mio carissimo amico ed ecc lente motociclista giranda un anno con le Contii Road attack ed è più che contento. Dice che si scaldano in fretta, buona tenuta e ottima resa kmetrica come le dunlup road Smart 3, ma costano un po’ meno, e la Conti rispetto alla Dunlop è più veloce come agilità.
    Mi hanno parlato molto bene delle Michelin. Costano poco rispetto le altre, durano, buone sull’acqua, veloci come riscaldamento e hanno una buona tenuta, insomma discreta in tutto ma non eccelle in nessun campo sopra le alte.
    Mai provate le Mitas, ma tutti le lodano per essere di buon grip, discreto kmetraggio, scaldano in fretta, non esagerate sull’acqua, e con un prezzo esageratamente buono!
    Strano.. @pave pensavo fossi un pro Mitas. Mi hai sorpreso consigliando le Rosso 3.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 16/07/2019 alle 12:29
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Mai provate le Mitas, ma tutti le lodano per essere di buon grip, discreto kmetraggio, scaldano in fretta, non esagerate sull’acqua, e con un prezzo esageratamente buono!
    Strano.. @pave pensavo fossi un pro Mitas. Mi hai sorpreso consigliando le Rosso 3.
    Confermo tutto sulle Mitas, provare x credere non c'è nessuno altro con un simile rapporto qualità prezzo.

    A lui non le ho consigliate perché chiedeva almeno 7/8 mila km di durata e le Mitas fanno fatica ad arrivarci, mediamente a 6 mila sono finite. Io personalmente non le ho rimesse perché cercavo qualcosa con un anteriore più svelto, e sotto questo aspetto Pirelli è superiore... ma ne parlerò sempre e comunque un gran bene.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Dopo i primi tre mesi di Street e circa 3800km percorsi, vedo all'orizzonte il primo cambio gomme.
    In questi chilometri percorsi ho potuto apprezzare la tenuta da calde delle rosso corsa di primo equipaggiamento, ma a freddo e nella stagione primaverile non mi hanno davvero convinto. Inoltre 5000km sono un po' pochi per me che uso la moto esclusivamente su strada, punterei ad una gomma che arrivi a farmi 7/8mila chilometri.

    Come si sarà capito, non rimonteró le rosso corsa. Parlando con il meccanico mi ha consigliato, visto il mio feedback, le continental sport attack 2, a suo dire più veloci nello scaldarsi e con una durata in pochino maggiore delle rosso corsa.

    Io avevo pensato alle m7rr oppure alle sportsmart 2, oppure a uno "step" inferiore di gomma, tipo le Diablo rosso 3, o le Bridgestone s21.

    Voi cosa consigliereste? So che la gomma è molto personale, ma non so se fidarmi del consiglio continental. Conosco solo pirelli e dunlop direttamente da esperienza personale ...

    Grazie!
    Come già consigliato da @pave , pure io consiglio le Diablo Rosso 3 che sono al pari livello delle M7RR ma con un estetica più azzeccata e un progetto un po' più recente. Ovvio che se punti ad aumentare i chilometri percorsi le Sportsmart 2 (o se vuoi pure le TT sarebbero ottime) sono fuori target... Le Sport Attack 2 non sono male, anzi, ma personalmente non sono mai arrivato a 5000 km con queste ultime.
    Se pure le Diablo Rosso 3 o le M7RR non vanno bene, l'unica è andare sulle turistiche come Pirelli Angel GT 2 o anche le ottime Dunlop Roadsmart 3.
    Personalmente da inizio mese ho acquistato le Rosso 3 e su Z900 ne sono soddisfattissimo. Penso che le monterò per molti anni ancora.
    Una ottima gomma che per anzianità del progetto viene svenduta sui 200 € dai gommisti e ha una buona resa chilometrica, è la Bridgestone BT-016 pro.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] GOMME ROSSO CORSA
    Di Tatanka nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/09/2014, 20:06
  2. [Speed Triple 1050] Dilemma sulle gomme: continuo a mettere le Rosso Corsa o mi consigliate altro?
    Di nothing4ever nel forum Speed Triple
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 15/09/2014, 21:26
  3. pneumatici [diablo rosso II o rosso corsa]
    Di juju nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 20:04
  4. pirelli rosso corsa.
    Di wlecurve nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 21:27
  5. Diablo Rosso Corsa
    Di obrady nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15/11/2009, 13:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •