Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: GoPro... SI o NO?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    a nord ovest di Milano...
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    43

    GoPro... SI o NO?

    Volendo acquistare una action cam, è un po che mi guardo intorno, e tra mille e più prodotti alla fine non ci capisco più una mazza, tutti hanno recensioni positive e tutti hanno recensioni negative .

    Ho trovato in offerta una GoPro Hero 7 white a 159 euro e domandavo, a chi la ha o l'ha usata, se a questo prezzo ne vale la pena o è meglio comunque andare su altri marchi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da alberz Visualizza Messaggio
    Volendo acquistare una action cam, è un po che mi guardo intorno, e tra mille e più prodotti alla fine non ci capisco più una mazza, tutti hanno recensioni positive e tutti hanno recensioni negative .

    Ho trovato in offerta una GoPro Hero 7 white a 159 euro e domandavo, a chi la ha o l'ha usata, se a questo prezzo ne vale la pena o è meglio comunque andare su altri marchi?
    Ciao..
    La versione "bianca" è meglio lasciarla sugli scaffali.
    Piuttosto guarda per prendere una versione più vecchia ma black.

    Il bello di GoPro è la stabilizzazione hypersmoth che è veramente notevole.

    A qualche euro in meno rispetto alla 7black c'è la osmo che, a quanto si legge in rete, migliora ad ogni aggiornamento e piano piano stanno uscendo anche gli accessori "aftermarket".

    Un'altra valida alternativa è la yi cam di Xiaomi che costa il giusto (per me) e come qualità è leggermente inferiore alla GoPro (alla 7 probabilmente parecchio inferiore).

    C'è anche Sony nel calderone ma non l'ho mai testata ma, se il filone è come quello delle mirrorless, dev'essere valida.. parecchio valida.

    Valuta anche cosa ci vuoi fare e cosa puoi fare.

    Con vuoi intendo: editing video, foto, riprese per YouTube/riprese per uso personale

    Con puoi intendo: per editare ci vuole tempo.. tanto tempo e soprattutto ci vuole un bel PC se intendi editare in 4k.




    Io utilizzo la mia yi cam 4k (V1) per riprendermi in pista, in qualche giro particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico, a volte anche in qualche uscita con gli amici per fare gli asini e durante qualche sport(snow, arrampicata e/o basket ignorante con gli amici).
    Ho anche una GoPro 4silver che viene utilizzata allo stesso modo quando l'altra è scarica.

    Per me, il problema rimane l'editing perché ho una valanga di file archiviati che rimangono lì senza editing e, a volte, me ne dimentico anche.
    I video della pista sono utili per vedere un po' dove sbaglio e per cercare di migliorare postura e traiettorie ma anche quelli rimangono senza editing.


    Ah dimenticavo..
    Filmo in 1080p a 60fps e "lavoro" con un PC ryzen7 16gb di RAM ddr4 3200 e una scheda video 8gb

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tuono1000
    Data Registrazione
    16/04/10
    Località
    milano
    Moto
    hornet s-tuono v2-daytona 675-honda cb1000r-brutale 675-tuono factory v4-street 675 rs
    Messaggi
    42
    ciao Alberz, io per non sbagliare ho preferito da subito le Gopro sia per qualità che per disponibilità di accessori, anche cinesi (che in effetti però sono scadenti)

    io ho la 3 silver, la 5 black e la 6 black che monto in pista con il remote controller per fare riprese (ovvero le accendo in contemporanea)

    per risparmiare potresti prendere anche la Session che non ha il display, ma mi sembra che con la versione 7 non ci sia più

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Io non mi intendo di action cam ma mi sembra di vedere che hai una street con il TFT e visto che dovrebbe uscire il nuovo sistema connectivity system io se fossi in te mi assicurerei di prenderne una compatibile (sicuramente GoPro)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tuono1000
    Data Registrazione
    16/04/10
    Località
    milano
    Moto
    hornet s-tuono v2-daytona 675-honda cb1000r-brutale 675-tuono factory v4-street 675 rs
    Messaggi
    42
    ciao MiNa4, che cosa è e cosa fa il sistema connectivity system io se fossi in te mi assicurerei di prenderne una compatibile?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Entro fine anno Triumph commercializzerà come accessorio un aggiornamento tecnico per le Street che consentirà, tra le altre cose, di controllare delle telecamere GoPro tramite la strumentazione della moto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Beh se la base sarà Android (costi decisamente più bassi rispetto ad iOS) si potrà controllare tutto..
    Fare un sistema proprietario comporta non pochi costi e mi pare che a Triumph piaccia molto seguire le mode quindi sviluppare un sistema operativo exnovo sarebbe un salasso e un rischio abbastanza grosso.

    Credo che si concentrerà più su l'esperienza d'uso

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    Qui maggiori dettagli: https://www.triumphmotorcycles.it/tft-connectivity
    Rumors parlano di un costo di un circa 300€

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Qui trovate tutte le info in italiano:
    https://www.blogtriumphchepassione.c...tivity-system/

    Stavolta sembra che Triumph abbia fatto proprio un bel colpo con la partnership di Google

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    io infine ho optato per una TomTom..... erano in svendita e la qualità è decisamente alta....

    la durata della batteria è molto lunga, decisamente più delle GoPro che usano i miei amici....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GOPRO HERO 6
    Di fano83 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/02/2018, 15:51
  2. gopro 3 silver
    Di CRASH nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/03/2014, 11:23
  3. GoPro HERO 2
    Di Rodeo nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 11:08
  4. GOPRO
    Di Nixon nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/09/2013, 08:48
  5. gopro 2 vs 3
    Di subzer0 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30/12/2012, 23:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •