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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pedane arretrate Giamoto... finalmente

  1. #1
    TCP Rider
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    24/03/17
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    115

    Pedane arretrate Giamoto... finalmente

    Ciao a tutti
    Come sempre ragazzi ogni tanto mi faccio vivo con qualche novitÃ*Â… anche se non scrivo molto vi seguo sempre
    Allora… è da esattamente un’anno e mezzo che aspettavo che i ragazzi della Giamoto rimettessero in produzione le pedane della 675 che da informazioni varie risultavano compatibili con la 765.
    Purtroppo sono stati oberati di lavoro per via delle pedane della nuova Ducati e Aprilia.
    Ma finalmenteÂ…
    IMG_20190722_204840.jpg

    Sono talmente belle che mi dispiaceva montarle J
    Premetto subitoÂ… sono compatibili al 95%.

    Quel 5% è dato da:

    asta di rinvio cambio più sensore quick + adattatore risulta lungo… ho dovuto segare quell’adattatore nero cerchiato di 8mm

    IMG_20190801_192544.jpg

    ho preferito inserire una rondella prima della pompa freno posteriore perché vedevo troppo vicino la molletta del perno che aggancia la pompa del freno. (dove c’è il cerchio c’è una rondellina)

    IMG_20190801_192728.jpg

    Risultato

    IMG_20190801_192550.jpgIMG_20190801_192749.jpg

    Se fate caso che ho scelto i poggiapiedi chiamati tapered perché mi piacevano di più.
    I poggiapiedi che ho scelto sono un’optional e ad essere onesto non so se ho fatto bene.. vi spiego perché.

    Sono lunghi 6.5cm.. quelle delle arashi erano 9cm e sono più confortevoli in strada.

    Per quanto riguarda la pista invece, ho fatto 2 conti teorici… l’altezza delle arashi è 38.5 mentre le Giamoto sono 35.5 ma il poggiapiedi è lungo 6.5…due conti alla mano si dovrebbe piegare leggerissimamente di più senza toccare con le Giamoto.


    Una nota, ma chiedo consiglio dagli espertiÂ… ho notato un indurimento del quick.. mi sembra di dover mettere più forza nel piede per cambiare in velocitÃ*Â…. Adesso uso sempre per sicurezza la frizione..
    Potrebbe essere dato che sono a fine corsa con i filetti dellÂ’asta?

    Se si devo rilavorare quel rinvio nero cerchiato che ho segato di 8mm

    Voglio ringraziare Mark e Allison per la loro gentilezza e che hanno sopportato le mie continue mail
    Dimenticavo.. prezzo (a me perché penso che ero simpatico a Mark ...... con i poggiapiedi tapered ivate spedite con dhl 220 euro).
    Tra un po saranno disponibili quelle per street 765 a 350 sterline (da ivare)
    Ciao a tutti






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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da free6683 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Come sempre ragazzi ogni tanto mi faccio vivo con qualche novitÃ*Â… anche se non scrivo molto vi seguo sempre
    Allora… è da esattamente un’anno e mezzo che aspettavo che i ragazzi della Giamoto rimettessero in produzione le pedane della 675 che da informazioni varie risultavano compatibili con la 765.
    Purtroppo sono stati oberati di lavoro per via delle pedane della nuova Ducati e Aprilia.
    Ma finalmenteÂ…
    IMG_20190722_204840.jpg

    Sono talmente belle che mi dispiaceva montarle J
    Premetto subitoÂ… sono compatibili al 95%.

    Quel 5% è dato da:

    asta di rinvio cambio più sensore quick + adattatore risulta lungo… ho dovuto segare quell’adattatore nero cerchiato di 8mm

    IMG_20190801_192544.jpg

    ho preferito inserire una rondella prima della pompa freno posteriore perché vedevo troppo vicino la molletta del perno che aggancia la pompa del freno. (dove c’è il cerchio c’è una rondellina)

    IMG_20190801_192728.jpg

    Risultato

    IMG_20190801_192550.jpgIMG_20190801_192749.jpg

    Se fate caso che ho scelto i poggiapiedi chiamati tapered perché mi piacevano di più.
    I poggiapiedi che ho scelto sono un’optional e ad essere onesto non so se ho fatto bene.. vi spiego perché.

    Sono lunghi 6.5cm.. quelle delle arashi erano 9cm e sono più confortevoli in strada.

    Per quanto riguarda la pista invece, ho fatto 2 conti teorici… l’altezza delle arashi è 38.5 mentre le Giamoto sono 35.5 ma il poggiapiedi è lungo 6.5…due conti alla mano si dovrebbe piegare leggerissimamente di più senza toccare con le Giamoto.


    Una nota, ma chiedo consiglio dagli espertiÂ… ho notato un indurimento del quick.. mi sembra di dover mettere più forza nel piede per cambiare in velocitÃ*Â…. Adesso uso sempre per sicurezza la frizione..
    Potrebbe essere dato che sono a fine corsa con i filetti dellÂ’asta?

    Se si devo rilavorare quel rinvio nero cerchiato che ho segato di 8mm

    Voglio ringraziare Mark e Allison per la loro gentilezza e che hanno sopportato le mie continue mail
    Dimenticavo.. prezzo (a me perché penso che ero simpatico a Mark ...... con i poggiapiedi tapered ivate spedite con dhl 220 euro).
    Tra un po saranno disponibili quelle per street 765 a 350 sterline (da ivare)
    Ciao a tutti





    Belle! Cambio rovesciato no, vero?



  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    15/04/17
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    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
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    Controlla che tutti i leveraggi abbiano le scorrevolezza giuste. Se senza asta del cambio muovono libere, allora il problema è nelle lunghezze delle leve, che forse hanno aumentato lo sforzo. Ha capito anni indietro che le montai ad un mio amico, e arrivarono già pre assemblate.
    Gia prima di montarle le leve, la leva del freno sembrava una porta arrugginita da 50 anni. Erano,delle cineaste, e i perni non avevano una boccolina distanziale. Trovate dalla ferramenta, è allargato il foro del perno dopo lavoravano da dio.
    ovviamente dopo un anno..avevano cambiato colore le pedane. Da rosse diventarono col alluminiò ossidato.
    Poca spesa poca resa!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  5. #4
    TCP Rider
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    sembrano ben fatte.

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Belle! Cambio rovesciato no, vero?
    non mi ricordo come fare il rispondi citando multiplo.. vabbè proviamo spero di non fare casino..
    Ciao Plaky... ho guardato tutte le pedane triumph.. non ne ho visto nessuna con il cambio rovesciato.

    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Controlla che tutti i leveraggi abbiano le scorrevolezza giuste. Se senza asta del cambio muovono libere, allora il problema è nelle lunghezze delle leve, che forse hanno aumentato lo sforzo. Ha capito anni indietro che le montai ad un mio amico, e arrivarono già pre assemblate.
    Gia prima di montarle le leve, la leva del freno sembrava una porta arrugginita da 50 anni. Erano,delle cineaste, e i perni non avevano una boccolina distanziale. Trovate dalla ferramenta, è allargato il foro del perno dopo lavoravano da dio.
    ovviamente dopo un anno..avevano cambiato colore le pedane. Da rosse diventarono col alluminiò ossidato.
    Poca spesa poca resa!
    Cavolo neanche arrivato il giocattolo che già me lo rompi
    Allora.. un po di materiali ne capisco ma non penso di fargli una PMI per vedere se il materiale è buono.. ti posso parlare della lavorazione.. perfetta.. nessun segno di vibrazione dell'utensile..nessuna sbavatura e anche i profili lavorati più velocemente per dare un'effetto cornice.. anche i paratacchi sono in alluminio da 3mm..sull' anodizzazione confido che abbiano un fornitore migliore di quello precedente..
    per quanto riguarda la forza nella cambiata ti confermo che con frizione è normalissimo.. con il quick è duro.. penso che sia un problema di distanze delle aste nel sensore.. triumph indica 8mm mi sembra. io ne ho 4. Prima che il sensore si accorga che vuoi cambiare e tagliare la corrente bisogna fare più forza.. il problema è che si sforza sul leveraggio sul motore.. devo fare delle prove..
    PS: ma che mostro ti sei comprato
    Ultima modifica di free6683; 02/08/2019 alle 17:19 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da free6683 Visualizza Messaggio
    Sull' anodizzazione confido che abbiano un fornitore migliore di quello precedente.
    Le ho viste le pedane sono molto belle e non è discutibile. Quelle che montai al mio amico erano in alluminio color rosso anodizzato.
    Ogni volta che ci metteva i piedi si scoloriva sempre di più....pazienza.

    Citazione Originariamente Scritto da free6683 Visualizza Messaggio
    PS: ma che mostro ti sei comprato
    Non so risponderti, dopo 500km di rodaggio mi hanno tamponato e io e la moto siamo decisamente indisposti!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Dopo aver regolato la leva del cambio nella posizione che più ti piace, passa in concessionaria per rifare l'adattamento del quickshifter.

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Le ho viste le pedane sono molto belle e non è discutibile. Quelle che montai al mio amico erano in alluminio color rosso anodizzato.
    Ogni volta che ci metteva i piedi si scoloriva sempre di più....pazienza.


    Non so risponderti, dopo 500km di rodaggio mi hanno tamponato e io e la moto siamo decisamente indisposti!
    porca t---a freddy ho letto adesso il post.. mi dispiace un casino e tiposso dire che mi dispiace ancora di più per il tuo amico.. immagino la sua mortificazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Dopo aver regolato la leva del cambio nella posizione che più ti piace, passa in concessionaria per rifare l'adattamento del quickshifter.
    Grazie Dennis... se mi dici così vuol dire che devono ritarare software il cambio.
    Domani chiamo il concessionario.. tanto gli farò fare quella modifica del cavo sopra il blocchetto e un tagliandino di controllo
    Grazie ciao
    Ultima modifica di free6683; 05/08/2019 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da free6683 Visualizza Messaggio
    non mi ricordo come fare il rispondi citando multiplo.. vabbè proviamo spero di non fare casino..
    Ciao Plaky... ho guardato tutte le pedane triumph.. non ne ho visto nessuna con il cambio rovesciato.
    Gilles Tooling, Bonamici, Arashi.



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