Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pastiglie originali

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Genova
    Moto
    Speed 2012 abs
    Messaggi
    234

    Pastiglie originali

    Una domanda a 10k km ho sostituito le paste originali che a caldo frenano bene ma che hanno sempre un attacco troppo soft per i miei gusti (ho provato L tuono e ti cappotti con quella appena tocchi)
    Qualcuno ha messo altre pastiglie che abbiano un attacco più deciso e medesima frenata?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    io su strada... come detto in altre discussioni analoghe, mi trovo benissimo con le Braking cm 55

    buona frenata, buona modulazione, usura buona e preservano i dischi, il prezzo è decisamente competitivo per il tipo di mescola... anzi a quel prezzo io non ho trovato di meglio....

    non usare altre mescole....

    se vuoi una frenata più decisa poi devi accettare vari compromessi, per esempio pastiglie che a freddo ritardano o pastiglie che mangiano il disco decisamente troppo

    per strada bastano e avanzano...

    la cm 56 (quella per il posteriore) io la uso anche in pista...

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Cesena
    Moto
    Triumph Street Triple 765 RS
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io su strada... come detto in altre discussioni analoghe, mi trovo benissimo con le Braking cm 55

    buona frenata, buona modulazione, usura buona e preservano i dischi, il prezzo è decisamente competitivo per il tipo di mescola... anzi a quel prezzo io non ho trovato di meglio....

    non usare altre mescole....

    se vuoi una frenata più decisa poi devi accettare vari compromessi, per esempio pastiglie che a freddo ritardano o pastiglie che mangiano il disco decisamente troppo

    per strada bastano e avanzano...

    la cm 56 (quella per il posteriore) io la uso anche in pista...
    Ciao, per l'anteriore in pista cosa usi ?
    Sempre Braking (cm66 o p1r)?
    Nel caso le avessi provate, paragoni con le Brembo z04 ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da maccanino@libero.it Visualizza Messaggio
    Ciao, per l'anteriore in pista cosa usi ?
    Sempre Braking (cm66 o p1r)?
    Nel caso le avessi provate, paragoni con le Brembo z04 ?
    uso Braking cm66 oppure Zcoo 005.... personalmente le preferisco alle Brembo z04.... non solo per la questione dell'usura dischi ma proprio per la presa che hanno.... ho un buon feeling sia in principio di frenata che in fase di rilascio in curva.... infatti pur avendo ancora una scorta di z04 non le monto.... le tengo come scorta in caso di bisogno...

    intanto se non hai dei dischi ottimi le Brembo mangiano in maniera smisurata il disco e comunque pur montando ottimi dischi Brembo o Braking se nelle competizioni Braking è la più utilizzata tra le pastiglie a prezzi umani ci sarà una ragione....

    esisterebbe un'altra mescola Braking ma non si monta su tutte le pinze... costa tanto ma i soldi li vale tutti sia come prestazione che come durata....

    se sei abituato a una pastiglia ovvio che serve almeno una sessione per capire o apprezzare una pastiglia diversa...


    comunque se non fai piste che polverizzano letteralmente le pastiglie vai tranquillo anche con le Zcoo.... le Zcoo le trovi anche a 105 euro per coppia anteriore, le Braking le trovi a meno se cerchi ....

    se ti limiti a un set per stagione una vale l'altra.... se invece consideri che risparmiando 40 euro qua, 30 di la etc. in poco tempo ti tiri fuori una pistata in più mi par logico guardare anche al prezzo....


    ovvio che poi la frenata non dipende solo dalle pastiglie.... ma a parità di impianto e di impostazione in frenata una differenza la percepisci.....

    comunque se intendi usarle ache su strada le cm66 o le zcoo 005 non sono affatto consigliabili....

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Cesena
    Moto
    Triumph Street Triple 765 RS
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    uso Braking cm66 oppure Zcoo 005.... personalmente le preferisco alle Brembo z04.... non solo per la questione dell'usura dischi ma proprio per la presa che hanno.... ho un buon feeling sia in principio di frenata che in fase di rilascio in curva.... infatti pur avendo ancora una scorta di z04 non le monto.... le tengo come scorta in caso di bisogno...

    intanto se non hai dei dischi ottimi le Brembo mangiano in maniera smisurata il disco e comunque pur montando ottimi dischi Brembo o Braking se nelle competizioni Braking è la più utilizzata tra le pastiglie a prezzi umani ci sarà una ragione....

    esisterebbe un'altra mescola Braking ma non si monta su tutte le pinze... costa tanto ma i soldi li vale tutti sia come prestazione che come durata....

    se sei abituato a una pastiglia ovvio che serve almeno una sessione per capire o apprezzare una pastiglia diversa...


    comunque se non fai piste che polverizzano letteralmente le pastiglie vai tranquillo anche con le Zcoo.... le Zcoo le trovi anche a 105 euro per coppia anteriore, le Braking le trovi a meno se cerchi ....

    se ti limiti a un set per stagione una vale l'altra.... se invece consideri che risparmiando 40 euro qua, 30 di la etc. in poco tempo ti tiri fuori una pistata in più mi par logico guardare anche al prezzo....


    ovvio che poi la frenata non dipende solo dalle pastiglie.... ma a parità di impianto e di impostazione in frenata una differenza la percepisci.....

    comunque se intendi usarle ache su strada le cm66 o le zcoo 005 non sono affatto consigliabili....
    Per l'altra mescola Braking intendi la P1r ?
    L'hai mai provata? Caratteristiche?
    Non mi trovo con le ZCOO, trovo la parte iniziale della frenata (l'attacco) troppo aggressiva (peggio ancora le EBC HH o BREMBO Z03), mentre mi trovo molto bene con le Z04 per la modulabilità.
    Sulla RS ho ancora l'impianto di serie, cambierò presto la pompa con una 19x18 (ho settato la MCS con l'interesse a 19 per avere appunto più modulabilità, ma non mi basta) però se le Braking che indichi come seconda opzione sono l'appunto le P1r per le M50 dovrebbero essere le 930, e sarei curioso di provarle.
    Comunque PISTA e solo PISTA naturalmente.
    765 RS in costante fase di modifica, sempre lavori in corso, alla mia età ormai è più il tempo che passo in garage che quello in circuito.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da maccanino@libero.it Visualizza Messaggio
    Per l'altra mescola Braking intendi la P1r ?
    L'hai mai provata? Caratteristiche?
    Non mi trovo con le ZCOO, trovo la parte iniziale della frenata (l'attacco) troppo aggressiva (peggio ancora le EBC HH o BREMBO Z03), mentre mi trovo molto bene con le Z04 per la modulabilità.
    Sulla RS ho ancora l'impianto di serie, cambierò presto la pompa con una 19x18 (ho settato la MCS con l'interesse a 19 per avere appunto più modulabilità, ma non mi basta) però se le Braking che indichi come seconda opzione sono l'appunto le P1r per le M50 dovrebbero essere le 930, e sarei curioso di provarle.
    Comunque PISTA e solo PISTA naturalmente.
    765 RS in costante fase di modifica, sempre lavori in corso, alla mia età ormai è più il tempo che passo in garage che quello in circuito.
    si, intendo le p1r....che dire, se hai la possibilità di montarle PROVALE.... se non ti trovi bene allora forse hai un problema da qualche parte sull'impianto....

    per la pompa non saprei che dire.... in genere sulle M50 basta la 17 a mia conoscenza....

    comunque sia soprattutto se prendi brembo non stare basso coi prezzi.... io uno pompa Brembo da 250 non la prenderei neanche in considerazione.... della Brembo bisogna prendere la componentistica racing vera e propria non l'aftermarket....

    se ordini per la prima volta pastiglie Braking, una telefonata alla Braking vale la pena per accertarsi della compatibilità del prodotto.....

    lo so che esistono le tabelle.... ma io una telefonata la farei....
    Ultima modifica di Igor_675; 05/08/2019 alle 19:00

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io su strada... come detto in altre discussioni analoghe, mi trovo benissimo con le Braking cm 55

    buona frenata, buona modulazione, usura buona e preservano i dischi, il prezzo è decisamente competitivo per il tipo di mescola... anzi a quel prezzo io non ho trovato di meglio....
    Confermo tutto. Io le ho montate un paio di mesi fa per la prima volta e non posso fare altro che parlarne bene. Per andare in strada è difficile trovare di meglio

    Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Pastiglie originali Speed R 2012
    Di Speed1050or nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/07/2018, 12:53
  2. [Speed Triple 1050] Pastiglie originali Speed 2011-14
    Di Alen nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/12/2016, 15:37
  3. [Speed Triple 1050] Pastiglie originali o zcoo
    Di Giandmc@yahoo.it nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/04/2016, 15:26
  4. Coppia pastiglie originali Triumph
    Di Said Soul nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/08/2014, 16:37
  5. pastiglie originali... solchi sui dischi
    Di cico78 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/05/2009, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •