Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Impianto elettrico Street Triple andiamo per esclusioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Matte08
    Data Registrazione
    02/08/14
    Località
    Bologna; Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    64

    Impianto elettrico Street Triple andiamo per esclusioni

    Riapro il solito topic sui vari problemi all'impianto elettrico delle vecchie Street del 2010; sperando di avere qualche feedback dalle vostre esperienze. Non ho mai avuto un problema da un anno a questa parte ma ultimamente la tirerei contro un muro.
    Riassumo Street 2010 km 55000 circa; esattamente l'anno scorso ad agosto iniziano i primi problemi all'impianto elettrico la batteria non caricava ; mi vieni sostituito regolatore di tensione e statore ( visibilmente bruciato) i problemi sembrano risolti ma il mio meccanico mi consiglia di montare un batteria al litio o da 12 volt per avere più spunto al momento dello start.
    Montiamo una batteria da 12 volt; io non sono un meccanico ma ero alquanto dubbioso che si sarebbe risolto il problema.
    Come volevasi dimostrare 20 giorni fa tagliando la moto; vado e torno dall'Umbria riutilizzo da moto 2 giorni sull'appenino Tosco Emiliano ( aveva qualche vuoto ai bassi e strappava un pò ) la parcheggio e il giorno dopo.....
    Analoga situazione di un anno fa; giro il quadro si accende ma all'imput dello start non parte e la batterie con il tester è a 11.5 V come ad Agosto dell'anno scorso.
    Nuovamente il regolatore andato ?? metto in carica la batteria e quando parte vedo se a 4000 giri in qualche modo carica la batteria ?? in attesa di consigli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Potrebbe essere semplicemente la batteria andata...

    Che regolatore di tensione ti ha montato?


    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di z4fun; 10/08/2019 alle 09:47

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere semplicemente la batteria andata...

    Che regolatore di tensione ti ha montato?


    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    esatto: se ti ha rimontato un regolatore originale ha ricreato le condizioni per la ri-distruzione dello lo statore. Purtoppo è così. Non serve montare batterie più performanti, se l'impianto è in ordine la street parte anche con la batteria di un giocattolo....E poi cosa significa batteria da 12 volt? Tutte le batterie sono da 12 volt......
    Ultima modifica di vespower; 18/08/2019 alle 18:03

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    esatto: se ti ha rimontato un regolatore originale ha ricreato le condizioni per la ri-distruzione dello lo statore. Purtoppo è così. Non serve montare batterie più performanti, se l'impianto è in ordine la street parte anche con la batteria di un giocattolo....E poi cosa significa batteria da 12 volt? Tutte le batterie sono da 12 volt......
    Magari intendeva una Yuasa YTX12-BS al posto della originale YTX9-BS, quindi passando da una batteria più grossa da 10,5 ampere contro gli 8 originali.
    Però mi sembra strano una cosa simile... la Street non ha difficoltà di avviamento con la batteria originale

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da Matte08 Visualizza Messaggio
    metto in carica la batteria e quando parte vedo se a 4000 giri in qualche modo carica la batteria ?
    sì.
    vedi il valore che ti dà al minimo e a 4mila giri.
    da quello capisci se è andato il regolatore o lo statore.
    se è andato lo statore, verifica comunque che il regolatore sia ok.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Matte08
    Data Registrazione
    02/08/14
    Località
    Bologna; Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Magari intendeva una Yuasa YTX12-BS al posto della originale YTX9-BS, quindi passando da una batteria più grossa da 10,5 ampere contro gli 8 originali.
    Però mi sembra strano una cosa simile... la Street non ha difficoltà di avviamento con la batteria originale
    Mi sono espresso male io, mi ha montato una batteria con più ampere..
    Ovviamente la moto dopo 24 ore di carica della batteria è partita; 12 volt ma a 4 5 giri non si spostava dai 12.5 12.7

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    troppo basso.
    probabilmente lo statore se ne sta andando, verifica ma al 90% è quello.
    verifica quindi anche il regolatore: essendo durato solo un anno lo statore (se ti è stato montato nuovo e non riavvolto) al 90% pure quello non è a posto.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    quoto quanto detto da streetTux. Dai sintomi descritti, sembra proprio che lo statore stia pian pianino andando a farsi benedire

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Matte08
    Data Registrazione
    02/08/14
    Località
    Bologna; Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    64
    L'anno scorso ho preso un regolatore after market on line mi hanno detto che non andava bene, da li me ne ha montato uno che aveva in officina poi ho cambiato lo statore statore.jpg ( cotto ) e ho montatoIMG_0522.jpg ora volete dire che sono da capo ???
    visto che molti utenti sono di Bologna da chi posso risolvere sta cosa senza altre fregature ??

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    ma l'electrosport va benissimo !!! Ce l'ho montato anch'io !!!! Senti, io parto questo venerdi e torno a Bologna l'8 settembre.
    Mandami un PM così se vuoi ti dò una mano al mio rientro. Sull'argomento ho accumulato un'esperienza notevole !!


    Scusa, non avevo capito bene. Ok, ti ha montato l'electrosport e fin li ci siamo, buona scelta. Però ribadisco, un regolatore sbagliato, sulla street, fà la differenza....
    Ultima modifica di vespower; 27/08/2019 alle 17:10

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] street triple r 2010...problemi impianto elettrico...ma vah?!
    Di doc88 nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/05/2018, 06:43
  2. [Street Triple 2013] Street Triple R 2015: elementi impianto elettrico sotto sella, è tutto regolare?
    Di Walter_il_Sardo nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/05/2017, 10:27
  3. street triple 09 regolatore di tensione o impianto elettrico
    Di nuvolerapide nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01/08/2016, 20:34
  4. problema impianto elettrico street
    Di simone pd nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 17:48
  5. SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO STREET TRIPLE
    Di france56 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •