Riapro il solito topic sui vari problemi all'impianto elettrico delle vecchie Street del 2010; sperando di avere qualche feedback dalle vostre esperienze. Non ho mai avuto un problema da un anno a questa parte ma ultimamente la tirerei contro un muro.
Riassumo Street 2010 km 55000 circa; esattamente l'anno scorso ad agosto iniziano i primi problemi all'impianto elettrico la batteria non caricava ; mi vieni sostituito regolatore di tensione e statore ( visibilmente bruciato) i problemi sembrano risolti ma il mio meccanico mi consiglia di montare un batteria al litio o da 12 volt per avere più spunto al momento dello start.
Montiamo una batteria da 12 volt; io non sono un meccanico ma ero alquanto dubbioso che si sarebbe risolto il problema.
Come volevasi dimostrare 20 giorni fa tagliando la moto; vado e torno dall'Umbria riutilizzo da moto 2 giorni sull'appenino Tosco Emiliano ( aveva qualche vuoto ai bassi e strappava un pò ) la parcheggio e il giorno dopo.....
Analoga situazione di un anno fa; giro il quadro si accende ma all'imput dello start non parte e la batterie con il tester è a 11.5 V come ad Agosto dell'anno scorso.
Nuovamente il regolatore andato ?? metto in carica la batteria e quando parte vedo se a 4000 giri in qualche modo carica la batteria ?? in attesa di consigli