Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Batteria ia ia ooo

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777

    Batteria ia ia ooo

    Appena presa la mia street del 2009, usata, da un concessionario, nell'aprile del 2017, ci cambiai la batteria e adesso ("prendi la yuasa! prendi la yuasa! prendi la yuasa!") dopo nemmeno un anno è mezzo, mi tocca partire a spinta nonostante avere montato una yuasa! una yuasa! una yuasa!)

    Ora mettici pure che l'anno scorso mi sono giocato una pistata per lo statore fritto, devo proprio constatare che io sono la prova vivente che come le giappo nessuna... Avuto una Suzuki che quasi non ci facevo il tagliando eppure mai un problema, mai una lampadina fulminata... Con 'sta street d'accordo, ti diverti... ma giusto quel mese all'anno visto che dei restanti undici 4 li passa in garage e 7 dal meccanico
    Ma è normale che una moto "frigga" una batteria all'anno? Sempre che sia la batteria e non uno statore bis!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Appena presa la mia street del 2009, usata, da un concessionario, nell'aprile del 2017, ci cambiai la batteria e adesso ("prendi la yuasa! prendi la yuasa! prendi la yuasa!") dopo nemmeno un anno è mezzo, mi tocca partire a spinta nonostante avere montato una yuasa! una yuasa! una yuasa!)

    Ora mettici pure che l'anno scorso mi sono giocato una pistata per lo statore fritto, devo proprio constatare che io sono la prova vivente che come le giappo nessuna... Avuto una Suzuki che quasi non ci facevo il tagliando eppure mai un problema, mai una lampadina fulminata... Con 'sta street d'accordo, ti diverti... ma giusto quel mese all'anno visto che dei restanti undici 4 li passa in garage e 7 dal meccanico
    Ma è normale che una moto "frigga" una batteria all'anno? Sempre che sia la batteria e non uno statore bis!
    Statore o regolatore

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Lo dico da tempo.
    Le batterie, anche le rinomate Yuasa, nel tempo hanno subíto un notevole calo qualitativo.
    Anche sulla Brutale di mio figlio duravano meno di un anno.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Statore o regolatore

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

    Sei sicuro? L'anno scorso con lo statore fritto il guaio dava risultanze diverse: la moto si piantava mentre andavo e non ripartiva più se non dopo avere messo sotto carica la batteria (che non aveva problemi)
    Adesso invece, dopo avere "riposato" una notte in garage, la moto parte senza problemi... Il problema nasce quando mi fermo per una sosta di 5 minuti e dopo non parte se non appunto a spinta... (???) però riparte!

    EDIT: le batterie che si acquistano online arrivano cariche?
    Ultima modifica di aygo; 12/08/2019 alle 13:12

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Sei sicuro? L'anno scorso con lo statore fritto il guaio dava risultanze diverse: la moto si piantava mentre andavo e non ripartiva più se non dopo avere messo sotto carica la batteria (che non aveva problemi)
    Adesso invece, dopo avere "riposato una notte in garage", la moto parte senza problemi... Il problema nasce quando mi fermo per una sosta di 5 minuti e dopo non parte se non appunto a spinta... Ma parte ! (???)
    No non sono sicuro , lo sarò solo dopo le verifiche con il tester che dovrai fare , ma metterei la mano sul fuoco, non so se la 09 entra nel richiamo per il regolatore

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    my two cents:

    tra avere una batteria di marca odierna (leggasi "obsolescenza programmata") ed averne una altrettanto odierna "della coop" + mantenitore di carica preso su amazon credo che duri di piu' la seconda...contando che ogni tanto il mantenitore lo puoi "girare" per dare una bottarella anche ad altri veicoli in casa...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Yuasa e mantenitore di carica su tutte le moto, durano dai 5 ai 7 anni con optimate attaccato giorno e notte sempre. Sulla Tracer montano yuasa di serie, sui Morini 1200cc con pistoni da 107mm se non monti una yuasa bella potente di spunto col cavolo che partono!

    Le batterie che arrivano tramite amazon /eBay sono da caricare, arrivano con l'acido a parte, va inserito e lasciato lavorare 24 ore per essere ottimale

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Tolsi la Tiger per la disperazione...quante volte sono stato lasciato a piedi, sempre a motore caldo...non sono valsi i cambi di batteria, i tagliandi straordinari, il caricabatteria sempre collegato...funzionava solo il parcheggiarla in cima ad una salita (quando si trovava) in maniera da partire a spinta

    Mi ha talmente angosciato che ogni volta che accendo il mio scooterone BWW ho ancora la stessa paura...ma la vasca teutonica, sebbene non sia mai collegata al caricabatteria anche durante il lungo periodo invernale, parte sempre al primo colpo...con batteria originale

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Tolsi la Tiger per la disperazione...quante volte sono stato lasciato a piedi, sempre a motore caldo...non sono valsi i cambi di batteria, i tagliandi straordinari, il caricabatteria sempre collegato...

    Ecco, a motore caldo anche per me... Ma questo cosa significa: statore, regolatore o batteria?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Carburazione

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Tolsi la Tiger per la disperazione...quante volte sono stato lasciato a piedi, sempre a motore caldo...non sono valsi i cambi di batteria, i tagliandi straordinari, il caricabatteria sempre collegato...funzionava solo il parcheggiarla in cima ad una salita (quando si trovava) in maniera da partire a spinta

    Mi ha talmente angosciato che ogni volta che accendo il mio scooterone BWW ho ancora la stessa paura...ma la vasca teutonica, sebbene non sia mai collegata al caricabatteria anche durante il lungo periodo invernale, parte sempre al primo colpo...con batteria originale

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Dalla Tiger allo scooterone made in Cina... Era meglio avere problemi di accensione

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenitore di carica batteria al litio: posso usare quello x la batteria "standard"?
    Di TripleMatty nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 09/03/2023, 09:16
  2. batteria a terra: ricarica con batteria auto?
    Di Kallistos nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/05/2018, 08:10
  3. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 21:31
  4. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/04/2012, 22:37
  5. BATTERIA TIGER - CARICA BATTERIA....
    Di Tutin Tiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •