Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La mia prima moto, voglio una Street triple

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    60

    La mia prima moto, voglio una Street triple

    Buona domenica a tutti.
    Come ho messo nel titolo, sono in procinto di acquistare la mia prima moto, e stravedo per le Triumph e adoro la Street triple 675 prima generazione, quella dal 2007 al 2011.
    Inoltre, vedo che si trovano facilmente usate dai 3 ai 4 Mila euro, quindi credo possa essere il giusto compromesso come prima moto.
    Ho però delle domande da porvi.
    Come scritto, sarebbe la mia prima moto, non ho la patente, prenderò il foglio rosa quando acquisterò la moto(ma non sono proprio ignorante a riguardo, ho lavorato per anni in una azienda di motociclette dove seguivo la produzione dei motori, so metterci le mani sopra) e volevo chiedervi se può essere la moto giusta per cominciare, che tipo di manutenzione richiede, che problemi danno e se il passeggero viaggia comodo.
    Grazie mille in anticipo a tutti, spero di diventare presto uno di voi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Relax e meno paranoie.... Prendi la patente ed acquista la moto che ti piace, fondamentale è avere sale in zucca, qualsiasi moto se usata imprudentemete è difficile e pericolosa, pure il ciao.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    Fai attenzione, quella con fari tondi è soggetta a diverse noie elettriche tra regolatore di tensione e/o statore. Non so dirti se anche le versioni 2013/2016 presentano le stesse noie

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Moto eccezionale.
    Affidabile come poche altre, comoda per il passeggero, una lama tra le curve.
    Unico difetto, volendo essere pignoli, è che consuma abbestia.

    Te lo dice uno che con una Street del 2009 ha, ad oggi, 126mila km ed ha avuto come guasti lo statore (accade alla maggioranza delle moto in commercio) e sensore cavalletto.
    Ci ho fatto di tutto, dalle sparate in giornata alle ferie in tenda.
    Di questi 126mila ne avrò fatti almeno 50mila in due, comprese ferie in Spagna, Francia e via dicendo, con chilometraggi anche oltre i 600 km in giornata.

    Moto così nella storia ne sono state fatte poche, vai tranquillo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Data Registrazione
    15/07/16
    Località
    Venezia
    Moto
    Street Triple 2010
    Messaggi
    550
    Occhi tondi del 2010; 133.000 chilometri e cambio statore a 110.000, bocchetto accensione a 120.000, poi solo olio e benzina. La manutenzione la faccio da me a costi irrisori. Comodità? Da solo, lo scorso anno, ho fatto Aspiran - Venezia in una sola tratta: 945 chilometri!
    La puoi portare come una bicicletta o un F104 Lockheed, dipende dal tuo polso destro. Tutte le moto hanno, nel tempo, problemi di statore, Suzuki VStrom 1000 escluse; per essere tranquillo, tieni sott'occhio la tensione: lo statore ti avvisa per tempo che intende spirare!
    Ultima modifica di LaBetty; 25/08/2019 alle 23:00
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Fai attenzione, quella con fari tondi è soggetta a diverse noie elettriche tra regolatore di tensione e/o statore. Non so dirti se anche le versioni 2013/2016 presentano le stesse noie

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Quella a fari tondi e' la vera Street ,molto meglio delle attuali.Prendi una R se puoi.Ciao
    Street R 2010

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Ho una Street del 2009 con 28000km. Ho sempre avuto sportive e questa Street non me le sta facendo rimpiangere più di tanto, anzi su strada è molto bella da guidare. Per un neofita va bene anche la versione N ma ti consiglio la R che frena meglio e ha un assetto più rigoroso.
    Circa i consumi io li ho trovati ottimi, con un uso stradale disinvolto ma assennato non scendi sotto i 15km/lt. La comodità non è proprio il suo forte, specialmente per il passeggero, io ho montato anche l'orribile maniglione ma non ho ottenuto granché.
    Capitolo affidabilità; statore e regolatore un po' delicati. Io ho montato un voltmetro digitale per poter tenere sotto controllo il lavoro di entrambi anche in marcia e per ora nessun problema. Per il resto nulla di particolare, mi mangia un filino di olio ma davvero poco e basta controllarlo una volta ogni tanto.
    Penso che non troverai una naked media migliore per quelle cifre, senza contare che ha una linea immune all'invecchiamento.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/13
    Località
    arona
    Messaggi
    98
    Avevo una 2011 e adesso ho una speed sempre 2011 intervallate da un cb 1000
    Opinione personale :
    Ho avuto parecchie moto e provate altrettante e la Street è la moto in commercio con cui è più facile mettere ginocchio a terra questo giusto per far capire che gioiello sia... Considerando anche il prezzo di un usato non c'è confronto
    Inoltre costa poco da mantenere per consumi e bollo poi non mangia le gomme vista la sua leggerezza e visto il telaio super azzeccato
    Vai tranquillo
    Puoi andare a passeggio o a cannone e lei c'è sempre
    Comoda anche in 2 considerando che è una naked
    Come moto totale su strada se la gioca solo con la Speed visto che tuono, KTM, BMW non sono altrettanto versatili e uno su strada non le sfrutterà mai
    Posso avere anche 180 cv ma mi servono il 2% del tempo se tiro se invece vado a spasso sono inutili
    Avessi il grano sicuramente in garage avrei una tuono ma per i comuni mortali una naked Triumph è la scelta migliore
    Non è un discorso per un neopatentato ma un discorso più generale per un ragazzo l'ideale sarebbe 125, poi 300, poi un 600 (o 675 ecc)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Come già scritto da Paolo Cromo, se puoi acquista una Street R che è meglio dotata sia di sospensioni che di freni. L'esborso maggiore riguardo ad una versione N è più che giustificato, così ti porteresti a casa una moto che potrai tenerti per moltissimi anni.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    60
    Grazie a tutti ragazzi!
    Lo statore si cambia facilmente da soli oppure occorre andare da un meccanico?
    Perché dovrebbe bastare solo smontare il coperchio volano, esatto?

    Mi consigliate ovviamente la versione R, la riconosco per le forche nere, su che chilometraggio mi consigliate di orientarmi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima moto street triple 675 per moglie
    Di robotico71 nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/01/2018, 17:45
  2. Street Triple: prima moto per un pilota alto 195cm?
    Di jdey nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 20:34
  3. Prima moto: Street Triple!
    Di nian nel forum Presentazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17/05/2009, 23:05
  4. street triple prima moto,secondo voi?
    Di lorisss83 nel forum Presentazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29/10/2007, 19:57
  5. Street Triple 675!!!Prima moto?
    Di brune5 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •