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Discussione: Spark racing completo = Non montate la chiocciola, provoca dipendenza !!!

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Morans
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    Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    Si ma con l'erogazione come la mettiamo?. Si parla tanto di cavalli e di peso recuperato ma se non correttamente carburata in realtà va meno dell'originale, anche se vi puo' sembrare di volare. Per me se non si rimappa e' una gran rogna montare un completo. Ripeto la mia esperienza piu' che soddisfacente: scarico sc 1 r omologato E4. Tutto ok fio all'ultimo aggiornamento triumph in officina durante tagliando che mi ha sconfigurato qualcosa nella carburazione, cosa che invece il meccanico aveva risolto in precedenza tramite l'"adattamento forzato via software", (stavolta non ha funzionato). Adesso ho dovuto montare una rapid bike easy (ho ancora il precat montato) ma non posso lamentarmi, erogazione OK, non ha perso niente, non si avvertono vuoti, sound eccezionale.
    Io monto una SmartIAT di Belinassu, tarata su una configurazione identica alla mia (Sprintfilter P08, cornetti Venturi, collettori racing Spark e terminale omologato Spark), e l'erogazione è migliore di quando era tutta originale! La mia Street in track soffriva di un leggerissimo on off (forse perché è una delle 2017 che conservano ancora la mappa motore track). Invece, nonostante tutte le modifiche, grazie alla SmartIAT è praticamente perfetta, tanto che non sento il bisogno di rimappare: alla fine lo farò, ma solo perché sono un perfettino e voglio essere sicuro di spremere ogni singolo cavallo possibile dal 765!

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  3. #12
    TCP Rider
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    plaky ma tu hai la sede lambda all'uscita del silenziatore?

    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
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    Con, ma versione small 😉!

    aggio 3/9:
    oggi ho sostituito il mini-dbk con l’originale e sono andato a provarlo, potrebbe essere una soluzione “accettabile” per riuscire a passare indenni davanti alle pattuglie e continuare a godere del rombo genuino Made in Hinckley !!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    Si ma con l'erogazione come la mettiamo?. Si parla tanto di cavalli e di peso recuperato ma se non correttamente carburata in realtà va meno dell'originale, anche se vi puo' sembrare di volare. Per me se non si rimappa e' una gran rogna montare un completo. Ripeto la mia esperienza piu' che soddisfacente: scarico sc 1 r omologato E4. Tutto ok fio all'ultimo aggiornamento triumph in officina durante tagliando che mi ha sconfigurato qualcosa nella carburazione, cosa che invece il meccanico aveva risolto in precedenza tramite l'"adattamento forzato via software", (stavolta non ha funzionato). Adesso ho dovuto montare una rapid bike easy (ho ancora il precat montato) ma non posso lamentarmi, erogazione OK, non ha perso niente, non si avvertono vuoti, sound eccezionale.
    maverick partiamo dal principio che non ci sono verità assolute e che gli scarichi possono essere fatti bene o male a seconda della capacità e volontà di chi li sviluppa, credo anche che dallo stesso produttore possano uscire realizzazioni eccellenti o mediocri, sono tanti i fattori che concorrono al risultato finale, quindi nel caso di Spark per il sistema di scarico completo o solo terminale per la 765 posso dirti per esperienza personale che hanno lavorato bene!
    venendo al nocciolo della questione il completo scatalizzato Spark con chiocciola o presilenziatore fa funzionare benissimo la Street anche senza rimappare punto. Posso assicurarti che va decisamente, abbondantemente, concretamente più del’originale e non perde nulla ai bassi. Mantiene le stesse caratteristiche scorbutiche e con un deciso on/off che ha quando è stock, probabilmente la sensazione essendo tutto di più è che anche gli scoppiettii e le irregolarità aumentino, io sono convinto che semplicemente col completo le senti mentre prima era tutto talmente tappato che per lo più li castrava all’interno dei vari tappi!
    Poi ho mappato la ecu è il motore è diventato regolarissimo, sono quasi spariti gli scoppietti e l’on/off è ridotto ai minimi termini, appena provata non mi sembrava neanche più un tre cilindri, pensavo di essere su un CBR, tanto è diventata fluida e burrosa!
    Quindi mappare fa bene? Si. È indispensabile? No, almeno sullo Spark!

    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    plaky ma tu hai la sede lambda all'uscita del silenziatore?
    Ho due fori, uno nella posizione stock dove è montata la lambda originale, l’altra dove l’hai vista, per una seconda sonda lineare per mappature di fino!
    Le curve sono nate per essere curve… non cercate di raddrizzarle


  5. #14
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    maverick partiamo dal principio che non ci sono verità assolute e che gli scarichi possono essere fatti bene o male a seconda della capacità e volontà di chi li sviluppa, credo anche che dallo stesso produttore possano uscire realizzazioni eccellenti o mediocri, sono tanti i fattori che concorrono al risultato finale, quindi nel caso di Spark per il sistema di scarico completo o solo terminale per la 765 posso dirti per esperienza personale che hanno lavorato bene!
    venendo al nocciolo della questione il completo scatalizzato Spark con chiocciola o presilenziatore fa funzionare benissimo la Street anche senza rimappare punto. Posso assicurarti che va decisamente, abbondantemente, concretamente più del’originale e non perde nulla ai bassi. Mantiene le stesse caratteristiche scorbutiche e con un deciso on/off che ha quando è stock, probabilmente la sensazione essendo tutto di più è che anche gli scoppiettii e le irregolarità aumentino, io sono convinto che semplicemente col completo le senti mentre prima era tutto talmente tappato che per lo più li castrava all’interno dei vari tappi!
    Poi ho mappato la ecu è il motore è diventato regolarissimo, sono quasi spariti gli scoppietti e l’on/off è ridotto ai minimi termini, appena provata non mi sembrava neanche più un tre cilindri, pensavo di essere su un CBR, tanto è diventata fluida e burrosa!
    Quindi mappare fa bene? Si. È indispensabile? No, almeno sullo Spark!


    Ho due fori, uno nella posizione stock dove è montata la lambda originale, l’altra dove l’hai vista, per una seconda sonda lineare per mappature di fino!
    Confermo tutto quanto scritto da Plaky

    Anche io monto il completo spark con presilenziatore ma senza dbkiller e ho dovuto rimappare solo quando ho montato lo sprintfilter racing (quello da 200 e passa euro per intenderci) perchè la ecu non riusciva più a compensare lo smagrimento. Ora dopo aver rimappato la ecu sul banco a rulli, la moto è diventata una belva, ma prima di pubblicare grafici e numeri (e scatenare le solite discussioni) sto facendo delle prove comparative di ripresa e non appena avrò tempo farò rullare la moto su un banco prova potenza che so essere tarato alla perfezione.
    enrstreet88 and Just81 like this.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    Confermo tutto quanto scritto da Plaky

    Anche io monto il completo spark con presilenziatore ma senza dbkiller e ho dovuto rimappare solo quando ho montato lo sprintfilter racing (quello da 200 e passa euro per intenderci) perchè la ecu non riusciva più a compensare lo smagrimento. Ora dopo aver rimappato la ecu sul banco a rulli, la moto è diventata una belva, ma prima di pubblicare grafici e numeri (e scatenare le solite discussioni) sto facendo delle prove comparative di ripresa e non appena avrò tempo farò rullare la moto su un banco prova potenza che so essere tarato alla perfezione.
    Hai novità? Dici quslcosa sulla tua mappa

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
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    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
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    Non ho ancora fatto la verifica sul secondo banco a rulli. Comunque sono molto contento del risultato ottenuto: facendo una comparativa di ripresa in 6 marcia con una 765rs originale (stesso peso), la mia va via di brutto. Per rimanere appaiati, l'altra moto deve mettere la 5 marcia

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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Ma quindi non hai rimappato al banco?

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
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    Ho rimappato lo scorso luglio presso Carburatori Bergamo

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  10. #19
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    Ti ho scritto in posta privata.
    Ti ringrazio.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Domanda stupida:
    Ma se mettessi collettori racing spark e lasciassi padellone 2020 originale?
    Vorrei il completo con chiocciola ma in questo periodo allegeriscono oltre alla moto, troppo anche il portafogli

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