Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia tromb inox re...

Coppia tromb inox retrò polished (slip-on) - Triumph Street Twin

Prezzo € 540.00
oval_titan_top_carb_...

oval_titan_top_carb_sottosella slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 330.00
Coppia staffe suppor...

Coppia staffe supporto frecce posteriori

Prezzo € 16.00
Triumph Thunderbird ...

Triumph Thunderbird Storm 2011

Prezzo € 8700.00
Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
completo 2in2 up lef...

completo 2in2 up left omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree6Likes

Discussione: Terminale di scarico 675 R (2016), si deve rimappare?

Nuovo TCP Rider

Terminale di scarico 675 R (2016), si deve rimappare?

Buonasera a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.
    Sarebbe mia intenzione comprare un terminale di scarico per la 675 R ma non vorrei compromettere la resa del motore. Leggendo in giro non riesco a capire se andando a sostituire il solo terminale si deve andare a rimappare o no.
    C'è differenza tra lo scarico Arrow originale e quelli delle altre marche (SC, MIVV, etc)?? Riuscite a chiarirmi le idee? Grazie

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di fubo
    Io ho messo Arrow e fatto caricare la mappa dedicata in concessionario.
    Credo che tra tutti gli scarichi sia quello che ti fa perdere meno in tutti i sensi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Dai al freno una mancata e prepara la staccata........

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da fubo Visualizza Messaggio
    Io ho messo Arrow e fatto caricare la mappa dedicata in concessionario.
    Credo che tra tutti gli scarichi sia quello che ti fa perdere meno in tutti i sensi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    se vuoi una certezza di risultato conviene montare l'arrow e caricare la mappa specifica....

sulla Daytona ho messo Arrow e mappa specifica....e ho notato un deciso miglioramento... sulla Street R >13 ho un GPR, anche in quel caso è stata rifatta la mappa....

se vuoi che funzioni bene devi metter mano alla mappa... e molto probabilmente fare sia scarico che filtro aria

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Ex Kawasaki Gpz 550, Ex Suzuki Gsr 600, Ex Street Triple 675, ora Speed Triple 1050
    Vai di arrow

Nuovo TCP Rider
    Ciao, scusatemi, ma io sapevo che si doveva procedere alla mappatura solo in caso si cambiasse tutto l'impianto di scarico (collettori compresi e magari con il filtro dell'aria) e che cambiando solo il terminale si poteva evitare. Invece se ho capito bene voi mi dite che è da fare comunque, è corretto?? Per lo scarico Arrow invece va bene quella dedicata che hanno in concessionaria, senza modifica al filtro.
    Ma il gioco vale la candela??? A parte il sound per il resto ci sono miglioramenti???

Grazie

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da anonimo2003 Visualizza Messaggio
    Ma il gioco vale la candela??? A parte il sound per il resto ci sono miglioramenti???
    Cambiando solo il terminale cosa speri di ottenere... se ti va bene (come nel caso di Arrow) non peggiori l'erogazione del motore, se ti va male (come nella maggior parte degli altri) invece svuoti in basso e rovini la perfetta erogazione del 3 della 675.

Arrow, senza dubbio.

Lamps
    Just81 and Samus_82 like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Ex Kawasaki Gpz 550, Ex Suzuki Gsr 600, Ex Street Triple 675, ora Speed Triple 1050
    Non aspettarti un "missile" dopo aver montato lo scarico, ma di sicuro arrow e mappa appositamente dedicata è il connubio migliore in quanto a resa, essendo appunto entrambi appositamente studiati per il modello in questione.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Cambiando solo il terminale cosa speri di ottenere... se ti va bene (come nel caso di Arrow) non peggiori l'erogazione del motore, se ti va male (come nella maggior parte degli altri) invece svuoti in basso e rovini la perfetta erogazione del 3 della 675.
    Lamps
    A dire la verità, speravo proprio che , cambiando solo il terminale, SOUND a parte non cambiasse proprio nulla. Mi stupiva il fatto che solo con l'installazione di quello, richiedesse la rimappatura della centralina...cosa che vorrei evitare.
    Sulle altre moto, molti terminali vengono messi solo per il sound senza compromettere l'erogazione...credevo che con questa fosse lo stesso.
    Allora, tanto vale mettere lo scarico completo, filtro e rimappare....o evitare del tutto

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da anonimo2003 Visualizza Messaggio
    A dire la verità, speravo proprio che , cambiando solo il terminale, SOUND a parte non cambiasse proprio nulla.
    Se metti Arrow con la mappa che carica il concessionario ottieni proprio questo, più estetica più sound ed erogazione perfetta.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Io ho un Sc Project, montato da me i 30 km che mi separano dal concessionario che me l'ha rimappata mi hanno testimoniato chiaramente che la moto, sound ed estetica a parte era peggiorata rispetto all'originale. Caricata la mappa per l'Arrow (l'unica disponibile per la 675 2013-16) ha colmato il gap ed è migliorata sensibilmente. Tuttavia dopo molti km è evidente che la moto gira piuttosto magra e che per avere un'erogazione perfetta occorrerebbe almeno un filtro aria e una centralina aggiuntiva tipo power commander.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima