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Discussione: Street 765RS conversion in Daytona 765

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Street 765RS conversion in Daytona 765

    Ciao a tutti, come da oggetto mi piacerebbe tentare la conversione di una 765RS in Daytona. Vorrei fare una conversione ad uso stradale quindi utilizzando fari e carene della 675 2013-16. Vi prego risparmiate commenti del tipo: comprati una 675 che spendi meno. Vero ma non mi interessa.
    In futuro farei lo step successivo trasformandola in moto da pista e sostituirebbe la mia attuale R6.
    Ho contattato il concessionario Agen in Francia che ha realizzato questa special e che commercializza il kit a 3000€. Ho tentato di avere qualche informazione in più circa la componentistica che comprende questa cifra ma dopo la prima email non mi hanno più risposto. Bho.
    Premetto che ho un po’ di manualità e quindi non penso di avere grossi problemi a montarmi il kit però vorrei capire se fosse possibile evitare di spendere 3000€ per un qualche cosa che magari potrei farmi da solo spendendo la metà.
    Qualcuno ha già analizzato questa possibilità?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
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    Be,
    Tremila euro non sono pochi ma considera che se compri i pezzi nuovi spenderai poco meno.
    La conversione sarà moolto complicata.
    E non è detto che poi la moto vada bene da subito.
    Dal punto di vista ciclistico potrebbe non funzionare come dovrebbe!
    Io montai dei semi sulla tuono e poi tornai al manubrione (la moto non mi era piaciuta).
    Adesso ho una rsv4 e dopo poco mi sono reso conto, che seppure simili, sono due moto completamente diverse!
    Tarature sospensioni, altezze, inclinazione cannotto etc.
    Io mi prenderei la nuova Daytona!
    Conservati i soldini!
    Un saluto


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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Citazione Originariamente Scritto da AngTriple Visualizza Messaggio
    Be,
    Tremila euro non sono pochi ma considera che se compri i pezzi nuovi spenderai poco meno.
    La conversione sarà moolto complicata.
    E non è detto che poi la moto vada bene da subito.
    Dal punto di vista ciclistico potrebbe non funzionare come dovrebbe!
    Io montai dei semi sulla tuono e poi tornai al manubrione (la moto non mi era piaciuta).
    Adesso ho una rsv4 e dopo poco mi sono reso conto, che seppure simili, sono due moto completamente diverse!
    Tarature sospensioni, altezze, inclinazione cannotto etc.
    Io mi prenderei la nuova Daytona!
    Conservati i soldini!
    Un saluto


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    La nuova Daytona costa 20000€. Sinceramente con questa cifra compro ben di meglio e comunque non posso investire una cifra simile in una moto.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
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    Feiber,
    Sicuro che non li spenderei neanche io 20k per la nuova Daytona. Ma pensavo fossi affezionato al marchio!
    Se vuoi una ss ci sono tante altre moto meno costose!
    Comunque vedi tu!
    La moto è tua e soprattutto i soldi sono tuoi!
    Io non lo farei! Ma ti capisco benissimo perché ho vissuto una situazione analoga alla tua!
    Se fai la modifica tienici aggiornati!
    Un saluto


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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Diciamo che ragionando con logica è una mezza cazzata, però dipende dall'impegno che richiede sia economico che tecnico.
    Proprio perchè sono affezionato al marchio vorrei provare a battere questa strada altrimenti acquisterei una qualsiasi media giapponese e festa finita.
    Il fatto di avere una moto unica e che in futuro potrei convertire nel muletto da pista in sostituzione dell'R6 mi attira parecchio. Inoltre se la cosa dovesse stufarmi potrei sempre riconvertirla in naked.
    Però ripeto: non ho idea di quanto sia complicata come operazione.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
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    Ad occhio devi:
    Smontare manubrio e montare i semi manubri. Sostituire o modificare cavi frizione, acceleratore.
    Sostituire telaietto anteriore, vasca liquido refrigerante, fari, carene, supporti carene.
    Fare qualche staffa per la strumentazione.
    Acquistare tutto il materiale nuovo... Ed adattarlo.....
    Un cinema!
    Prenditi gli esplosi da world of Triumph e vedi di che si tratta!
    Ti conviene secondo me comprare il kit!
    Almeno sei sicuro del risultato!


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  8. #7
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    disfattisti...io sono dalla tua parte...alla fine si tratta di trovare carene e fari usati, non è facile, però se li prendi nuovi il tutto diventa molto più semplice.
    in effetti io proverei a montare dei semimanubri come prima cosa, per verificare la posizione di guida, magari si rendono necessarie delle pedane arretrate...poi passa a tutto il resto.
    Magari delle carene in vetroresina da adattare

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Cavo frizione penso a quello della Daytona se necessario. Acceleratore devo verificare.
    Semimanubri esistono aftermarket di tutti i prezzi. Carene made in China (già avute sul Cbr ed erano belle), faro da trovare originale. Supporti carena si possono fare con della semplice lamiera e sagomarli non è così complicato. Piastra terrei quella Street anche se restano i fori.
    Devo capire i connettori dei fari e il supporto strumenti e cupolino.

    Ore di lavoro moltissime ma l'inverno è lungo....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
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    Inizia dai semi manubri!
    Fai un paio di giri di test e poi se ti garba procedi con la trasformazione!

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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Citazione Originariamente Scritto da AngTriple Visualizza Messaggio
    Inizia dai semi manubri!
    Fai un paio di giri di test e poi se ti garba procedi con la trasformazione!

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    Sono allo step precedente: devo ancora comprare la Street 765. Ora ho una fari tondi.
    Diciamo che sono principalmente orientato su una Speed R 2016 ma l'idea della 765 convertita in Daytona la accarezzo dalla presentazione della nuova Street nel 2017.

    Devo capire bene cosa comporta poi decido che strada battere. Di certo so che sarà a 3 cilindri.

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