Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Effetto On /Off Street Rs

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/06/18
    Località
    Loreto
    Messaggi
    4

    Effetto On /Off Street Rs

    Salve ragazzi.. Ho una Street Triplr Rs.. 1 anno di vita e 5500 km.. Ho notato da poco.. Un fastidioso accenno di effetto On/off che prima non c era... Piu evidente nella mappa Sport.. Che é qlla che uso quasi sempre... (a volte la Track)... Ho fatto il tagliando a luglio..per il Mecca era la catena.. . Regolando la catena sembrava migliorata la cosa.. Ma si è riproposta.. Solo dopo 700..800 km.. Intorno ai 3000..3500...giri..qualcuno di voi ha lo stesso problema? Pareri?.. Consigli? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Allora....
    È vero che il tiro catena incide anche sull’ON-OFF.
    Bisognerebbe tenerla tirata al massimo (ovviamente entro i parametri di regolazione), ma se l’ON-OFF dice davvero il problema non si risolve certo così.
    Piuttosto fai un bel reset dei sensori (procedura dei 12-15 minuti) con relativo successivo viaggetto di una decina di chilometri a velocità costante per definire i parametri.
    Poi un consiglio personale.
    Ho letto che un utente vende una IAT Belinassu per la tua moto (http://www.forumtriumphchepassione.c...-versione.html).
    Visto che costa il giusto, la prenderei in seria considerazione.

    Ultima modifica di _sabba_; 22/09/2019 alle 15:44
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Anche io consiglio la iat

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/06/18
    Località
    Loreto
    Messaggi
    4
    Grazie raga...valuto tutto quanto detto...cmq essendo in garanzia volevo riportarla al concessionario...e vedere...cosa dicono...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Se monti la iat puoi toglierla in 30 secondi e non si vede niente di strano in centralina una volta rimossa inoltre non danneggia un bel niente, anzi.

    In concessionaria ti diranno che è la caratteristica del motore e del drive by wire, amen

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da RastyRob Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.. Ho una Street Triplr Rs.. 1 anno di vita e 5500 km.. Ho notato da poco.. Un fastidioso accenno di effetto On/off che prima non c era... Piu evidente nella mappa Sport.. Che é qlla che uso quasi sempre... (a volte la Track)... Ho fatto il tagliando a luglio..per il Mecca era la catena.. . Regolando la catena sembrava migliorata la cosa.. Ma si è riproposta.. Solo dopo 700..800 km.. Intorno ai 3000..3500...giri..qualcuno di voi ha lo stesso problema? Pareri?.. Consigli? Grazie
    Il problema è la normativa antinquinamento, più sale l’euro più è evidente l’on/off, con l’arrivo dell’E5 Il triple sembrerà una XT 550 degli anni 80! ricalibrando i dati in centralina diventa fluido come un sei cilindri ! A moto stock la Iat potrebbe essere una buona soluzione.



  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/06/18
    Località
    Loreto
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Il problema è la normativa antinquinamento, più sale l’euro più è evidente l’on/off, con l’arrivo dell’E5 Il triple sembrerà una XT 550 degli anni 80! ricalibrando i dati in centralina diventa fluido come un sei cilindri ! A moto stock la Iat potrebbe essere una buona soluzione.
    .. Mi lascia perplesso il fatto che all inizio non ci facesse..
    Grazie a tutti cmq.. Valuterò..

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Citazione Originariamente Scritto da RastyRob Visualizza Messaggio
    .. Mi lascia perplesso il fatto che all inizio non ci facesse..
    Grazie a tutti cmq.. Valuterò..
    A dir la verità, questo anomalo comportamento “sopraggiunto” lascia perplesso anche me.
    Proprio per questo motivo ti ho consigliato di riportare i parametri a “zero” (tramite il reset) per verificare se la moto riprende a funzionare come da nuova.
    E in ogni caso una piccola miglioria come la IAT modificata (bene) non gli fa mai male/schifo, anche pensando ad eventuali ulteriori modifiche come filtro aria e scarico.

    Sabba

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/06/18
    Località
    Loreto
    Messaggi
    4
    Gia.. All inizio non c era proprio.. Ora niente di eclatante... Ma c e.. È avvertibile.. Grazie ��

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Mi è venuto un lampo....
    Hai per caso fatto benzina ad elevato numero di ottani, tipo V-Power?
    Sai che mi è successo più volte, e su più moto, che l’effetto ON-OFF si evidenziasse maggiormente dopo aver fatto un pieno di benzina “super”?
    Mi è capitato sul SilverWing 400, sulla Fazer8, sulla Fazer 600, sulla VFR1200F, persino sul Gilera 250...
    Le moto vanno di più, ma diventano anche più “scorbutiche”.
    Memore di queste esperienze, sulla Tiger Sport ho sempre messo solo ed esclusivamente benzina verde (di marca, ma quella standard).

    Ultima modifica di _sabba_; 23/09/2019 alle 20:58
    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. effetto on /off
    Di SANSONE nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/07/2017, 06:51
  2. [Street Triple 2013] Fastidioso effetto on/off sulla mia street r 2014
    Di Toro83 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/06/2015, 17:49
  3. effetto on-off
    Di johnnyds83 nel forum Street Triple
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 19:12
  4. Effetto on off...
    Di scico nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/05/2007, 12:25
  5. Effetto T-Day
    Di Speederman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •