Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00
Scarico Arrow slip o...

Scarico Arrow slip on per Speed 2011

Prezzo € 699.00
Bandierina Italiana ...

Bandierina Italiana adesiva e resinata

Prezzo € 10.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
Coppia specchietti b...

Coppia specchietti bar end Cafe Racer

Prezzo € 29.00
Kit bandiere Union J...

Kit bandiere Union Jack + scacchi adesive, resinate e speculari

Prezzo € 10.00

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 253
Like Tree77Likes

Discussione: Nuova street triple 2020

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    grande gab84mo!
    comunque, di restyling si tratta.
    la prima foto è quella alla quale mi riferivo qualche post fa.
    con questo maquilage triumph ha fatto si che la 2017 non sia diventata vecchia tutto d'un tratto.
    a me piaciono molto lo scarico e il codino che mi ricorda quello della streetfighter ducati.
    per il frontale sono d'accordo che sembra un po una mantide visto di lato e sul fatto che il cupolino potrebbe sembrare posticcio, come un cappellino.... è da vedere dal vivo.
    comunque, nel complesso, un riuscitissimo restyling che fa sembrare una totale novità una moto che è invece rimasta la stessa.
    in campo automobilistico solo audi riesce a farlo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    [QUOTE=ewham;7579372]grande gab84mo!
    comunque, di restyling si tratta.
    la prima foto è quella alla quale mi riferivo qualche post fa.
    con questo maquilage triumph ha fatto si che la 2017 non sia diventata vecchia tutto d'un tratto.
    a me piaciono molto lo scarico e il codino che mi ricorda quello della streetfighter ducati.
    per il frontale sono d'accordo che sembra un po una mantide visto di lato e sul fatto che il cupolino potrebbe sembrare posticcio, come un cappellino.... è da vedere dal vivo.
    comunque, nel complesso, un riuscitissimo restyling che fa sembrare una totale novità una moto che è invece rimasta la stessa.
    in campo automobilistico solo audi riesce a farlo.[/QUOTE

Concordo al 100%.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Premesso che se avessi i soldi farei subito l'aggiornamento perchè la sostanza è sicuramente migliorata ma ci sono delle cose che non mi garbano molto: l'estetica è personale, si sa, ma la nuova alternanza di colori non mi piace (supporti leve manubrio grigi e leve nere, pedane grigie e supporti neri, il telaio di un colore diverso da tutto come ha già detto qualcuno), i fianchetti preferivo quelli vecchi (questi sembrano montati al contrario) e da quello che ho visto nei video (e come sottolineato da qualche giornalista) il TFT è passato da figo e leggibile a superfigo ma meno leggibile.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Sembra la testa di una mantide.
    Verissimo

Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Complimenti per la comparazione fotografica.
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    grande gab84mo!
    Grazie! Troppo buoni...

TCP Rider L'avatar di giampy34
    Più la guardo più la vorrei....unica cosa i colori anonimi! Un bel verde inglese o almeno far rifare gli adesivi racing green e sarebbe perfetta!!!!
    Just81 likes this.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    magari tra un anno, amplieranno la gamma dei colori (o almeno degli adesivi)... anche se saranno sempre limitati nelle scelte come sui modelli attuali

TCP Rider L'avatar di giampy34
    Per il momento rimane un sogno ma se si concretizzasse wrappare la moto nn costa tanto e anche meno cambiare adesivi...se aspettiamo le case costruttrici per i colori o le grafiche siamo apposto 😉
    Just81 and MR1407 like this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Io possiedo una RS 2017 e ieri ad Eicma ho dato un’occhiata alla RS 2020 per fare un confronto visivo fra le due, a cui faccio seguire la mia opinione sul resto.

Design

Giudicandola d’insieme posso dire che l’effetto wow è assicurato, decisamente di più che con la 2017. I cambiamenti nel frontale con lo sguardo più arrabbiato (ma forse meno originale), nei fianchetti e nel codone con un design più dinamico, l’hanno resa più aggressiva e moderna, anche se probabilmente più predisposta all’invecchiamento rispetto al modello che l’ha preceduta. A mio parere però queste modifiche l’hanno resa meno Street Triple; sì è un po’ perso quel design sospeso fra classico e moderno con quello sguardo allucinato che la 2017 condivideva con le prime fari tondi, anche se devo ammettere che questa può attrarre un pubblico più ampio e in conclusione vendere di più. Belle le nuove pedane, il telaio era meglio nero ma non è male neanche grigio e comunque dal vivo non si nota tutta questa differenza. La grafica degli adesivi secondo me ha fatto un piccolo passo indietro, così come il colore grigio lucido rispetto a quello grigio opaco.

Strumentazione

Non si poteva vedere molto ad Eicma, ma a prima vista concordo con i tester di alcune testate online, che hanno lamentato una minore leggibilità a causa del cambiamento della grafica, che è bella, ma secondo me meno rispetto alla 2017; potevano lasciare benissimo la vecchia. Detto questo, il display in marcia lo guardo molto poco e cambio sempre a orecchio e non credo che questo cambiamento sia una discriminante per un potenziale compratore.

Posizione di guida

Ci sono salito brevemente e non mi pare di aver trovato niente di diverso rispetto a prima.

Da qui in avanti sono mie considerazioni su quello che si sa della RS, non avendola provata.

Ciclistica

Non cambia niente, il telaio e il forcellone sono sempre quelli (ottimi), il mono Öhlins anche (più che buono) e la forcella Showa BPF pure (non così buona). Onestamente io sarei stato disposto a vedere un prezzo più alto anche di 500€ per avere sospensioni migliori davanti, ma ovviamente per vendere conta più il nome scritto sulle forche che la loro effettiva qualità. Intendiamoci, non che Showa faccia pessime sospensioni, però le BPF con lo stelo da 41 (non so le altre) vanno bene solo se la strada è perfetta o se si va a passeggio; altrimenti sono troppo rigide, copiano poco e di conseguenza danno poca confidenza (e sfrenando l’idraulica si peggiora solo le cose, restano rigide sulle buche, ma sono troppo morbide sugli avvallamenti, in frenata e in accelerazione). Se prendi una buca in curva a velocità discreta, probabilmente stai in piedi, ma nel frattempo hai pregato tutti i santi. In effetti io sto valutando di montare il kit Andreani sulla mia Street.

Motore

Parto da un presupposto: io sono uno di quelli che ama l’erogazione della RS 2017, e se vado veloce preferisco utilizzare i regimi più alti, piuttosto che i medi. La coppia in più ai medi che ha il motore 2020 è comunque un ottimo passo avanti, ma secondo me non sufficiente per fare il passaggio dalla 2017 (che comunque non è che sia un polmone); se proprio si vuole di più, con i collettori racing e una mappatura si risolve tutto (e aumentano anche i cavalli in alto).

Cambio

Il quickshifter sia in salita che in scalata è probabilmente il più grande plus rispetto alla RS 2017 che ce l’ha solo in salita (che comunque è dove serve di più). Se lo faranno come accessorio per la mia potrei valutare l’acquisto, altrimenti me ne farò una ragione e continuerò a usare la frizione e a dare un colpetto di gas in scalata con la mia manina destra.

Freni

Non cambia niente.

Sound

Qui potrei essere decisamente smentito, ma dai video online mi è sembrata più silenziosa della precedente (probabilmente a causa dell’euro 5). Il sound allo scarico rimane comunque quello di sempre (strepitoso), ma purtroppo sembra che non si senta più il rumore di aspirazione e di motore.

Controlli

L’ABS non sarà più disinseribile per via delle normative euro5, per chi va tanto in pista è una cattiva notizia, per tutti gli altri non cambia niente.

Dopo le mie considerazioni (a volte sicuramente soggettive) concludo il mio post nel modo più oggettivo possibile. Posso dire che Triumph ha fatto un buon lavoro di affinamento della Street senza stravolgere un progetto già ottimo. Ha migliorato dove più era stata criticata (l’erogazione del motore ai medi), ha sistemato una piccola mancanza (il quickshifter anche in scalata) e ha ammodernato il design rendendolo più mainstream, senza perdere niente nel passaggio all’euro5 e senza aumentare il prezzo. Well done, Triumph.

Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk
    pave and redigt like this.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Ottime considerazioni. Probabilmente per chi ha l'attuale RS non ci sono grandi plus nel fare cambio, ma per chi compra la nuova il prodotto è senza dubbio superiore a quello attuale.

Se poi rimettessero il telaietto rosso...

Lamps
    Morans likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Vista dal vivo martedì a Eicma, non mi piace, fari e codino sono più brutti secondo me, sui fianchetti vorrei vederle una di fianco all'altra.
    L'unico dispiacere è che la mia, presa da meno di un anno, magari la potevo portare a casa a novembre tirando un po' sul prezzo visto il modello nuovo.
    Genna84 likes this.