ciao
ho una street 765 acquistata ad aprile di quest' anno. Dopo 2000 km comincio ad avvertire una strana sensazione alla leva frizione come se il filo "grattasse" e si rompesse. La moto comincia a perdere anche olio da una vite della coppa, e vedo macchie nel box. Contattato il rivenditore mi dicono che non c'e' nulla ingrassano lubrificano, serrano le viti, ma non serve problemi peggiorano e inoltre si avverte, con leva appena tirata un brutto rumore metallico all'interno del carter anche non appena si accende la moto. Tralascio tutte le vicissitudini e incazzature prima che si decidessero a guardarmi la moto e intervenire. Adesso dopo due settimane di fermo finalmente mi dicono che hanno sostituito cuscinetto spingidisco, guarnizioni varie e che la moto ora e' a posto. Devo ancora andarla a ritirare Speriamo bene. (mi tocco)
Inoltre volevo chiedere a chi e' piu esperto il livello esatto dell'olio. Perche' anche seguendo la procedura del manuale ( scaldare la moto per 5 minuti e poi lasciarla ferma per almeno 3 min ) e misurando il livello, questo e' di molto superiore al livello massimo indicato dalla seconda tacca dell'astina. (a freddo arriva additrittura quasi a bordo tappo). L'ho fatto misurare anche ad un altro meccanico ed anche lui dice che è davverò molto di più del normale.. In concessionaria continuano invece a ribadire che va bene cosi'. Ma visto che i problemi sono cominciati dopo il tagliando con relativo cambio olio non e' che questo olio in piu' possa aver causato i problemi che ho evidenziato?
Mi chiedevo se qualcuno abbia avuto problemi analoghi e se li risolti
Ciao
Davide