Il procedimento è identico, invece di pompare e spingere pompi e succhi.
Crei il vuoto poi apri il dado di spurgo.
Occhio devi usare tunecu per fare lo spurgo dell'abs.
Il procedimento è identico, invece di pompare e spingere pompi e succhi.
Crei il vuoto poi apri il dado di spurgo.
Occhio devi usare tunecu per fare lo spurgo dell'abs.
Addirittura tunecu mamma mia che noia questi ABSallora devo comprare pure l'obd, ho già tunecu versione completa per Android
Se spurgo tenendo il quadro acceso quindi abs attivo non va bene? Vorrei evitare di prendere l obd bluetooth quello buono viene più di 60 euro
Ultima modifica di marcoleonardo; 04/10/2019 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica
Purtroppo no Marco, la procedura corretta si effettua collegando il software diagnostico triumph oppure il tuneecu. io non ho provato nessuno dei due metodi per adesso anche se ho visto che nel tunecu c'è la digitura spurgo abs.
Comunque la pompa freni deve sempre essere spurgata per ultima. Spurgare una pinza alla volta prima di spurgare la pompa freni.
che rottura de cojoni l'abs![]()
Comprerò l obd bluetooth, ma va bene oppure ci vuole per forza quello tramite computer? Comunque pensandoci durante l'ultimo tagliando mi sono fatto spurgare il freno posteriore eh hanno utilizzato solo la pompa a depressione con quadro spento quindi mi sa che lavoro non è stato fatto granché bene nemmeno in Triumph...
Ho alcune news, ho provato a spurgare per bene tutto l'impianto utilizzando la pompa a vuoto, provato anche l'obd bluetooth ma non funziona, ho spurgato circa 200ml per pinza almeno sto sicuro poi spurgata anche la pompa, caricando con dot 4 bassa viscosità (specifico per abs) Brembo, purtroppo il problema persiste stessi sintomi di prima con 3 tipi di pastiglie diverse Brembo SC racing, zcoo ed originali, diminuzione potenza frenante appena faccio qualche staccata e scaldo l'impianto derivata soprattutto da abs che entra subito, nelle staccate più forti (qui forse peggio a freddo) incollaggio delle pastiglie ai dischi con corsa ridotta a 0, sono scoraggiato, inzio a pensare di avere un ABS difettoso, disattivandolo il problema sparisce quasi del tutto
Ciao Marcoleonardo.
Volevo chiederti se hai mai fatto la seguente prova:
In fase di frenata, quando la leva del freno diventa dura, se la mantieni tirata fino ad arrestarsi, nel momento in cui ti arresti, la corsa della leva torna a essere normale?
In ogni caso, sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Io ho più o meno il tuo stesso problema, non in staccata ma in una condizione di frenata intensa improvvisa, la leva si oppone molto al movimento e pur agendo con tutta la forza non si riesce a trasferire la pressione alle pinze, interviene cioè l'ABS.
La mia moto ha 40 mila km. Tempo a dietro mi feci montare una ruota anteriore di un'altra Street con molti meno km e il difetto era quasi impercettibile. Penso quindi che la causa di tutto siano i dischi leggermente ondulati.
Per cortesia fammi sapere di eventuali sviluppi.
Grazie