Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Uscita nuovo modello e possibile modifica 765 "precedente"

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Zagmeher
    Data Registrazione
    07/05/19
    Località
    Marche
    Messaggi
    58

    Uscita nuovo modello e possibile modifica 765 "precedente"

    Ciao a tutti
    Come da titolo uscirà a breve la versione 2020 della Street Triple RS che, per molte caratteristiche, è pressochè identica alla versione 2017. Le novità più importanti sono, a mio parere, lo spostamento della coppia più in basso e il "triumph shift assist" che, finalmente, funzionerà anche in scalata. A tal proposito volevo chiedere se secondo voi sarà possibile sia mappare la 765 2017 per poter spostare la coppia un pò più in basso e, inoltre, montare il nuovo QuickShifter anche sulla 2017 . Per quanto riguarda l'aggiornamento per il "TFT Connectivity System" sarà disponibile anche per la versione 2017 per usufruire meglio di cellulare, maps e GoPro (Ho chiamato anche il mio concessionario che mi ha confermato la cosa). Insomma s'è capito, vorrei apportare alla 2017 (la mia è una 2018) i miglioramenti che sono stati compiuti nella 2020, sarà possibile a vs parere?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Zagmeher Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Come da titolo uscirà a breve la versione 2020 della Street Triple RS che, per molte caratteristiche, è pressochè identica alla versione 2017. Le novità più importanti sono, a mio parere, lo spostamento della coppia più in basso e il "triumph shift assist" che, finalmente, funzionerà anche in scalata. A tal proposito volevo chiedere se secondo voi sarà possibile sia mappare la 765 2017 per poter spostare la coppia un pò più in basso e, inoltre, montare il nuovo QuickShifter anche sulla 2017 . Per quanto riguarda l'aggiornamento per il "TFT Connectivity System" sarà disponibile anche per la versione 2017 per usufruire meglio di cellulare, maps e GoPro (Ho chiamato anche il mio concessionario che mi ha confermato la cosa). Insomma s'è capito, vorrei apportare alla 2017 (la mia è una 2018) i miglioramenti che sono stati compiuti nella 2020, sarà possibile a vs parere?
    probabilmente qualcosa sarà trasferibile (qs+blipper per esempio) ma altre cose temo di no (erogazione), altrimenti perchè farebbero un nuovo modello? triumph (come tutte le case, peraltro) non è mai stato l'istituto di opere pie
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,271
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    probabilmente qualcosa sarà trasferibile (qs+blipper per esempio) ma altre cose temo di no (erogazione), altrimenti perchè farebbero un nuovo modello? triumph (come tutte le case, peraltro) non è mai stato l'istituto di opere pie
    anche perché per avere più coppia in basso hanno modificato parti del motore... se ci va bene riusciremo a montare il blipper e sarebbe già grande cosa, per il resto francamente poco mi importa mi va benissimo cosi comè
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Il trasferimento della mappatura credo sia pressoché impossibile (c'è di mezzo anche il cambio di omologazione euro), forse con il cambio elettronico sarà più semplice ma c'è da capire se il motore attuale sarà predisposto per questo trapianto altrimenti si rischia di far danni (mi risulta che nelle moto dotate di serie di up&down il cambio sia appositamente progettato per quell'uso).

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il trasferimento della mappatura credo sia pressoché impossibile (c'è di mezzo anche il cambio di omologazione euro), forse con il cambio elettronico sarà più semplice ma c'è da capire se il motore attuale sarà predisposto per questo trapianto altrimenti si rischia di far danni (mi risulta che nelle moto dotate di serie di up&down il cambio sia appositamente progettato per quell'uso).

    Lamps
    c'è da dire che irc produce il blipper anche per la vecchia daytona ergo il problema è solo quello legato all'adozione del qs+blipper originale di triumph che comunque, anche senza listino alla mano, costerà un rene, mezzo fegato ed una valvola mitrale.

    Semmai è molto strano che non sia stato reso disponibile già dalla versione precedente visto che mv, per esempio, lo montava fin dalla prima generazione di 800 (se non del 675) nel 2014 se non ricordo male.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Ma il fatto che sulla nuova hanno lavorato sul cambio, accorciando tra l'altro le prime 2 marce, non incide sul funzionamento del Quickshifter?

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    La DIM Sport ha adottato un nuovo software in grado di rimappare le ECU dei modelli Triumph attuali con normative EURO4, compresa la 765.
    Con una buona mappatura, magari associata ad un filtro aria più performante (la RS ha già i terminali “buoni”), si possono migliorare sia l’erogazione che la potenza massima.
    Probabilmente non riusciranno ad eguagliare l’erogazione del nuovo modello (proprio perché entrano in gioco svariati componenti evoluti, meccanici ed elettronici), ma ci si potranno avvicinare.
    Se uno ha la 765 attuale, considerando anche questa possibilità, si può tranquillamente evitare di spendere ulteriori soldi per il modello nuovo.
    Si rimappa con 350€ (mediamente).
    Certo, chi vuole comprarne una nuova deve puntare sull’ultima versione (a questo punto), o in alternativa prendere la “vecchia” molto scontata e rimappare subito, se per le sue caratteristiche di guida lo ritiene necessario (ovviamente).
    Partiamo pur sempre dal presupposto che la attuale 765RS è un fior di moto!

    Sabba

  9. #8
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che sulla nuova hanno lavorato sul cambio, accorciando tra l'altro le prime 2 marce, non incide sul funzionamento del Quickshifter?
    non credo, tanto tra prima e seconda non andrebbe utilizzato il qs..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    non credo, tanto tra prima e seconda non andrebbe utilizzato il qs..
    Perché ? Io sulla Ducati lo uso regolarmente anche tra prima e seconda e non noto alcun problema...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Perché ? Io sulla Ducati lo uso regolarmente anche tra prima e seconda e non noto alcun problema...

    Lamps
    Io, come quasi tutti i pistaioli, evito perché oltre avere poco senso la spaziatura tra prima e seconda è più lunga ed il cambio forza un po'.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Compatibilità protezioni carter GB racing "nuovo modello" su street 2009
    Di rikka_22 nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/09/2014, 16:02
  2. SUPERBIKE ITALIA: "la Speed precedente è vecchia"
    Di leo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 10/11/2010, 11:29
  3. cupolino modello speed triple 1050 nero " Nuovo "
    Di special76 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/11/2009, 20:45
  4. CASCO TRIUMPH MODELLO AVENGER FLAG TAGLIA "M" - NUOVO -
    Di sandro73k nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/09/2009, 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •