Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Posizione di guida 899 style

  1. #1

    Posizione di guida 899 style

    Ciaoooo ragazzi volevo una vostra opinione prima di procedere. Veniamo al dunque,ho una street n 2010 e mi é capitato di provare una 899 apprezzando la sua posizione di guida( dove guardavo lei andava) quindi volevo simulare la sua posizione senza però montare i semi manubri. La mia idea era il connubio pedane arretrate e manubrio drag bag cosi da non stravolgere proprio la filosofia naked. Secondo voi é fattibile? Ovviamente so già di partenza che non sarà proprio come l'899 ma se qualcuno che ha adottato questa soluzione mi descrivesse le sue sensazioni ne sarei grato! Ora la street mi sembra un po' " scollegata" tra anteriore e posteriore! Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Monta un manubrio Ducati (quello del Monster S4R, ma dovrebbero avere la stessa piega pure quelli del 1100 e del 796).
    Di più bassi, efficaci e ben fatti non ne sono stati fatti.. se non bastasse, l'unica alternativa a quel punto sono i semimanubri.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    Grazie per il consiglio... Il drag bar lo trovi eccessivo?

  5. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio... Il drag bar lo trovi eccessivo?
    se per drag bar intendi quello dritto tanto vale mettere i semimanubri.. contando anche che potresti avere anche qualche difficoltà di interferenza tra il milione di cose fili, cavi, strumentazione ed altre seghe che ci sono da quelle parti.

    il piega monster lo abbiamo avuto in tanti qui dentro (associato a pedane arretrate) e tutti son riusciti a trovare una posizione ottimale per avere una guida più d'attacco, sembrava fatto apposta per quella configurazione.
    Ultima modifica di Il Franky; 22/10/2019 alle 17:48
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Prima di spendere soldi io prenderei un paio di misure sulle due moto, lunghezza serbatoio prima di tutto,poi la triangolazione sella/manubrio/pedane, magari trovi la posizione ma cambia la distribuzione dei pesi.
    Le pedane regolabili le prenderei comunque
    Per il manubrio , prenderei dei semimanubri pluriregolabili, se vuoi replicare la postura di una sportiva e' l'unica soluzione che permette di provare diverse altezze, apertura ed inclinazione, certo la spesa e' diversa, ed anche lo sbattimento per spostare I comandi (oltre al fatto che restano I buchi dei riser)..

    Ma anche se riesci a replicarla, sei sicuro di voler perdere la comodita' tipica delle naked per una posizione piu' sportiva?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio... Il drag bar lo trovi eccessivo?
    decisamente... poi dipende dal tuo stile di guida.... se guidi "a vista" un maubrio più basso, magari meno arretrato e non più largo della Street 2013 dovrebbe dare già un miglior feeling di guida... parere personale...

    puoi intervenire anche sulle pedane.... ma resterà sempre la sella un pelo troppo bassa secondo me....

  8. #7
    Pier 74 hai ragione per avere la posizione dell' 899 dovrei prendermi una sportiva. Mi era venuto in mente il manubrio drag bag perché dalle foto pare che simuli la posizione dei semi manubri belli aperti per quello volevo qualche impressione su questa soluzione. A me piacerebbe avere una guida più sull anteriore che ora nn trovo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Pier 74 hai ragione per avere la posizione dell' 899 dovrei prendermi una sportiva. Mi era venuto in mente il manubrio drag bag perché dalle foto pare che simuli la posizione dei semi manubri belli aperti per quello volevo qualche impressione su questa soluzione. A me piacerebbe avere una guida più sull anteriore che ora nn trovo!
    fai prima a prendere una Daytona.....

  10. #9
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    fai prima a prendere una Daytona.....
    essssssssatto

    qui dentro è pieno anche di chi ha fatto quel passaggio lì... io sono uno di quelli
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Se solo si trovassero daytona bene messe ad un.prezzo giusto..ho l'impressione che quelli che hanno.fatto il.cambio se le.tengano.strette

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. posizione guida
    Di andrew72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 11:37
  2. Posizione di Guida. Help!!!
    Di Deluxe81 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 22:55
  3. Posizione di guida!
    Di Giampi.Cafè.Racer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/03/2008, 00:24
  4. Posizione di guida
    Di Bartolomeo74 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 10:47
  5. Posizione guida 675
    Di maxTT nel forum Daytona
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 11:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •