Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
Like Tree23Likes

Discussione: Da street triple 675 R old a mt09 sp.. pareri

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    La MT in due è quasi inutilizzabile, una delle peggiori posizioni del passeggero che sia mai stata fatta...

Lamps
    Lukedroid and Just81 like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La MT in due è quasi inutilizzabile, una delle peggiori posizioni del passeggero che sia mai stata fatta...

Lamps
    Ciao pave, grazie del feed.
    Pensa che così "a naso" mi dava tutt'altra impressione.

L'amico ex MTaro non l'ha mai usata con la morosa quindi non avevo feed.

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Street Triple R MY09 & Triumph Speed Twin 1200 MY19
    Per la guida in due, se non erro, in molti hanno montato le pedane della Tracer migliorando così la posizione del passeggero.
    Buccaneer, Lukedroid and Just81 like this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    L'idea iniziale era di non prendere nulla al massimo una street 765 ma il concessionario Triumph mi ha fatto una valutazione vergognosa (veramente imbarazzante) tant'è che anche il commerciante deve aver visto il mio nervosismo crescere e di conseguenza ha cambiato approccio.

Sfortunatamente non sono mai riuscito a provare l'mt alle stesse andature della street soprattutto adesso che la conosco abbastanza da poter, in alcuni casi, prevedere bene il suo comportamento.

Nell'utilizzo sparo per la solita stradina che percorro sfrutto seconda/terza.. mi piace sentirla cantare.
    Nelle lunghe percorrenze la street mi causa un fastidio ad un ginocchio (un regalo di una lezione di snowboard) che non sono riuscito a risolvere in questi 4 anni.

Quello che sto cercando di capire è se vado a perdere o a guadagnare in questo cambio (lasciando perdere il discorso monetario).
    Da quello che ho provato guadagno in motore (sì, meno frullino ma più sostanzioso e parsimonioso),guadagno in sfruttabilità all-around, guadagno qualcosa in sospensioni ma perdo qualcosa in telaio (che comunque non credo di sfruttare come si deve), nelle pieghe (minor luce a terra) e, forse, in reattività.
    Sbaglio?

Con questo passaggio, guadagni quasi in ogni frangente, perchè tralasciando il telaio (che comunque fa il suo dovere) la moto risulta divertente sullo stretto, come sul misto medio veloce (specialmente se sbloccata la centralina) le sospensioni fanno un buon lavoro e la frenata è buona.
    Il motore ti permette di divertirti a 360 gradi con coreografe impennate (anche la tua street le fa) ma l'impostazione motardistica predilige questa tendenza.
    A parte quello che dicono, l'effetto on-off è molto limitato (era decisamente più fastidioso sulla 2014), inoltre hai tante belle cosine che a me piacciono molto (come fanali anteriori full led e una moto che con cupolino è adatta pure per turismo).

Personalmente il salto che faresti sarebbe in positivo. Difficile dirti il contrario, visto che il pacchetto moto è davvero molto buono.
    Quindi se hai una buona offerta, prendila al volo. Considera inoltre che la posizione di guida rilassata da motard eviterà di farti sentire dolori al ginocchio e che con questa fun bike ogni uscita sarà puro divertimento, pure in coppia, ma solo se equipaggiata con la sella comfort opzionale, altrimenti il passeggero sarà solo uno stress aggiuntivo.

in bocca al lupo per la scelta del mezzo

lamps
    Ultima modifica di Just81; 23/10/2019 alle 07:33
    Lukedroid likes this.

TCP Rider
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Ogni volta che leggo di similitudini tra motard e mt mi vengono i brividi.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da j0_675R Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo di similitudini tra motard e mt mi vengono i brividi.
    soprattutto quando si arriva in contemporanea a consigliarla pure per vacanze e guida in coppia

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    La guida in coppia, almeno per me, sì riduce a 3/4 uscite durante tutta la stagione motociclistica... Quindi poca roba.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Prendi la 765 nuova
    Just81 likes this.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    soprattutto quando si arriva in contemporanea a consigliarla pure per vacanze e guida in coppia
    Se il confronto è con una 675 prima serie, sicuramente è più indicata alla guida di coppia
    @j0_675R la posizione ricorda una motard, mica ha la stessa guida
    Ultima modifica di Just81; 24/10/2019 alle 15:18

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Capisco che quando ad uno gli viene la fregola.di cambiare si fa prendere da mille dubbi...allora te ne butto addosso ancora un po'
    -quanti km ha la tua? Visto che ormai il.grosso.della.svalutazione gia'l'ha avuta, nei prossimi due anni ti danno poco meno di quello che ti danno oggi...
    -ciclisticamente il.telaio della.tua e' migliore nettamente di quello della mt. Anche se ci mettono duemila.gadget..
    -il motore cp3 e' fantastico ma non e' un salto epocale ruspetto alla tua, considera che nelle.comparative in pista la.765 massacra la mt...
    -se ti piace la.linea della.street e vuoi piu'motore penserei ad una speed magari rs2019 visto che esce il.nuovo modello...e vale pure per la street...
    -non.ti.fidare troppo delle.impressioni di una prova fatta al 50/60% del potenziale, I problemi di feeling vengono fuori dopo..
    - se togli il fatto di avere una moto nuova, cosa ti da veramente la mt di cosi' sconvolgente rispetto alla tua per giustificare il cambio? Sinceramente non vedo upgrade, hai una R la sp cerca solo di colmare il.gap ciclistico che ha il modello base rispetto alla tua...
    Fossi in.te risparmierei I soldi e spenderei solo per mantenere la tua efficiente, hai una euro 3 non una euro zero...
    Guarda e prova anche altri modelli,magari ti diverti di piu' con la piccola duke ktm...monster1200,hyper 950 S la vuoi piu'motard, z900

Sara' che mi affeziono alle moto, ma sese ho una moto con cui mi trovo bene considero.il.cambio solo in.due casi
    -netto upgrade o cambio radicale di tipologia..e non e' il tuo caso
    -cambio entro I primi.due anni, hai la moto sempre nuova senza grosse spese di manutenzione quindi percepisci meno la.svalutazione. e non e'il tuo caso....
    Ultima modifica di pier74; 24/10/2019 alle 07:12
    Lukedroid and Just81 like this.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima