Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
Like Tree23Likes

Discussione: Da street triple 675 R old a mt09 sp.. pareri

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Capisco che quando ad uno gli viene la fregola.di cambiare si fa prendere da mille dubbi...allora te ne butto addosso ancora un po'
    -quanti km ha la tua? Visto che ormai il.grosso.della.svalutazione gia'l'ha avuta, nei prossimi due anni ti danno poco meno di quello che ti danno oggi...
    -ciclisticamente il.telaio della.tua e' migliore nettamente di quello della mt. Anche se ci mettono duemila.gadget..
    -il motore cp3 e' fantastico ma non e' un salto epocale ruspetto alla tua, considera che nelle.comparative in pista la.765 massacra la mt...
    -se ti piace la.linea della.street e vuoi piu'motore penserei ad una speed magari rs2019 visto che esce il.nuovo modello...e vale pure per la street...
    -non.ti.fidare troppo delle.impressioni di una prova fatta al 50/60% del potenziale, I problemi di feeling vengono fuori dopo..
    - se togli il fatto di avere una moto nuova, cosa ti da veramente la mt di cosi' sconvolgente rispetto alla tua per giustificare il cambio? Sinceramente non vedo upgrade, hai una R la sp cerca solo di colmare il.gap ciclistico che ha il modello base rispetto alla tua...
    Fossi in.te risparmierei I soldi e spenderei solo per mantenere la tua efficiente, hai una euro 3 non una euro zero...
    Guarda e prova anche altri modelli,magari ti diverti di piu' con la piccola duke ktm...monster1200,hyper 950 S la vuoi piu'motard, z900

Sara' che mi affeziono alle moto, ma sese ho una moto con cui mi trovo bene considero.il.cambio solo in.due casi
    -netto upgrade o cambio radicale di tipologia..e non e' il tuo caso
    -cambio entro I primi.due anni, hai la moto sempre nuova senza grosse spese di manutenzione quindi percepisci meno la.svalutazione. e non e'il tuo caso....
    Ciao Pier, grazie per i consigli.

Ho scritto qua proprio anche per questo tipo di consigli.
    Grossi stravolgimenti non li ho percepiti però sarebbe una moto nuova con (si spera) zero problemi.
    La mia street ha 34500 km e, sì, mi sono affezionato tanto a questa moto (prima vera moto posseduta e sudata).

Mi stuzzica l'idea della moto nuova di pacca ma ci sono dei ma... Ed è per questo che mi faccio tutte queste domande.

Se fosse stato amore a prima vista non ci avrei pensato un secondo a firmare il contratto.

Mi prenderò fino all'ultimo secondo per decidere cosa fare..

Per quanto riguarda il discorso inquinamento era riferito al thundercat che sto usando per girare in due (sella larghissima, consumi ridotti, maniglie passeggero e un bel cupolino).

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Guarda le mie impressioni riguardo all'MT sono che sicuramente ha un gran motore che spinge più della street 765 versione 2017 (faccio il paragone con questa perchè non ho mai guidato una 675), ma quello in cui pecca secondo me è l'erogazione che è meno gestibile (più on-off) rispetto alla street e infatti sono sorpreso dal fatto che tu abbia percepito il contrario. Il sound è l'altra cosa che non mi è piaciuta per niente ma questo magari è facilmente risolvibile . Infine come impostazione sono molto differenti, io ad esempio pur venendo da una moto più simile alla MT09 non mi ci sono trovato in sintonia (per quello che vale un test di 15 minuti) invece salendo sulla street è stato come se la stessi guidando da anni.

Insomma quello che per me non va mi pare di leggere che non sia un problema per te, quindi se hai una buona offerta credo che non te ne pentirai

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Quando.vedo annunci come questo
    https://www.facebook.com/10002748280...story_index=15
    Oppure quando penso a moto fantastiche ,vendute a 300€+di un.tmax mi chiedo come si possa comprare la mt09...
    Sara' che proprio non mi va giu'la linea....la digerisco solo sulla.mt10 per via delle.ottime prestazioni...

Se non sei convinto aspetta e prova piu'moto...
    Con i 5000km/anno che fai con la street ti dura altri 10anni e con la linea che ha non sembrera' vecchia come la mt fra qualche anno...

Davvero ci sono moto che vanno benissimo come laz900 o la gsx750 , che per carita' non avranno pure loro una gran linea ma costano meno e sono piu'rivendibili...
    Al posto tuo terrei la street. Venderei la thundercat tanto con quello che hanno perso entrambe non stiamo parlando di cifre lontanissime...ed al posto della.thundercat proverei moto sporttourer come la nuova honda vfr800 e la mia preferita, la supersport ducati, davvero il modello base costa quanto un tmax...linea ,marchio,fascino e rapporto qualita'prezzo imbattibile

P.s la cosa piu'logica e' tenere quello che hai la thundercat che se non e'storica poco le manca e la street a cui hai praticamente solo finito il.rodaggio, se davvero hai un on off fastidioso falla mappare

Lo ammetto sono uno.che non.fa girare l'economia
    Ultima modifica di pier74; 24/10/2019 alle 08:57

Moto
    Street triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Quando.vedo annunci come questo
    https://www.facebook.com/10002748280...story_index=15
    Oppure quando penso a moto fantastiche ,vendute a 300€+di un.tmax mi chiedo come si possa comprare la mt09...
    Sara' che proprio non mi va giu'la linea....la digerisco solo sulla.mt10 per via delle.ottime prestazioni...

Se non sei convinto aspetta e prova piu'moto...
    Con i 5000km/anno che fai con la street ti dura altri 10anni e con la linea che ha non sembrera' vecchia come la mt fra qualche anno...

Davvero ci sono moto che vanno benissimo come laz900 o la gsx750 , che per carita' non avranno pure loro una gran linea ma costano meno e sono piu'rivendibili...
    Al posto tuo terrei la street. Venderei la thundercat tanto con quello che hanno perso entrambe non stiamo parlando di cifre lontanissime...ed al posto della.thundercat proverei moto sporttourer come la nuova honda vfr800 e la mia preferita, la supersport ducati, davvero il modello base costa quanto un tmax...linea ,marchio,fascino e rapporto qualita'prezzo imbattibile

P.s la cosa piu'logica e' tenere quello che hai la thundercat che se non e'storica poco le manca e la street a cui hai praticamente solo finito il.rodaggio, se davvero hai un on off fastidioso falla mappare

Lo ammetto sono uno.che non.fa girare l'economia
    Il tuo ragionamento non fa una piega..
    Il thundercat non si vende
    È diventata storica da 6 mesi e visti i costi di gestione irrisori non si vende poi è la moto con cui ho iniziato (moto del papà con la quale abbiamo fatto giri, una caduta stupida per colpa di una vecchietta e manutenzione in garage).

La street, come scritto, è la mia prima moto di proprietà quindi ci sono legato non poco.

Ci sono annunci indecenti nell'usato e tante rimangono lì.

L'opzione meno esosa è tenere tutto quello che ho.
    Ci devo meditare.. sarebbe d'aiuto provare l'mt09sp per bene ma non c'è mezzo concessionario in zona che ne abbia una immatricolata.

Vabbè.. pace. Mediterò a scatola chiusa

Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Guarda le mie impressioni riguardo all'MT sono che sicuramente ha un gran motore che spinge più della street 765 versione 2017 (faccio il paragone con questa perchè non ho mai guidato una 675), ma quello in cui pecca secondo me è l'erogazione che è meno gestibile (più on-off) rispetto alla street e infatti sono sorpreso dal fatto che tu abbia percepito il contrario. Il sound è l'altra cosa che non mi è piaciuta per niente ma questo magari è facilmente risolvibile . Infine come impostazione sono molto differenti, io ad esempio pur venendo da una moto più simile alla MT09 non mi ci sono trovato in sintonia (per quello che vale un test di 15 minuti) invece salendo sulla street è stato come se la stessi guidando da anni.

Insomma quello che per me non va mi pare di leggere che non sia un problema per te, quindi se hai una buona offerta credo che non te ne pentirai
    Ciao Mina..
    C'è un abisso tra la 675 prima versione e la 765 in quanto a erogazione nervosa.

Quando provai la 765rs rimasi stupito da come sembrava lineare e meno rabbiosa (prova di 30 minuti) pur andando un pelo più forte.

La mia, come detto, non è originale al 100% e il pignone-1 sporca tanto il comportamento.
    Già la "versione 2" è meno scorbutica.

Integro....

Spero si riesca intuire un po' la forte indecisione..

Non pensavo di esser così in difficoltà.

Ultima modifica di Lukedroid; 24/10/2019 alle 09:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Da come parli traspare la voglia di un giocattolo nuovo.

Traspare pure quanto tieni alla Street che già possiedi e quanto ti ci trovi bene.
    A mio avviso, se hai la possibilità economica e il tempo necessario per godertela, puoi affiancarle un'altra moto.. chiaro che una MT09 avrebbe poco senso a quel punto, sarebbe un'ulteriore fun bike.. potresti pensare ad una cosa altrettanto divertente ed efficace ma di un altro segmento, su tutte direi KTM 1290 GT

Se invece non hai la possibilità o il tempo per goderti una terza moto, alla luce del desiderio che hai rimango dell'opinione iniziale: vendi la Street finché ha ancora mercato e valore (in Italia la gente percepisce come "da buttare" una moto che ha oltre 40mila km o 10 anni) e prendi la MT09 SP senza pensarci troppo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

Moto
    Street triple R 2012
    Magari averci la possibilità di avere un garage di moto

Il thundercat è più fermo che in movimento e viene tenuto sia per il lato emozionale che per il lato "buon mercato" che il titolo "moto d'epoca" ha portato.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Ci devo meditare.. sarebbe d'aiuto provare l'mt09sp per bene ma non c'è mezzo concessionario in zona che ne abbia una immatricolata
    Hai provato con MotoShop di Parma ? In genere hanno quasi tutta la gamma per le demo.

Lamps
    Lukedroid likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Street triple R 2012
    Ho provato a prenotare un test ride tramite il sito yamaha due settimane fa nel concessionario di Modena (zona verso il Mantovano) ma nada.

Sfiga vuole che devo decidere entro sabato (pranzo) e visto il tempo di m e gli orari a lavoro non riesco a provare nulla

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    La fretta non porta mai buoni consigli
    Lukedroid and Tommy92 like this.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Sfiga vuole che devo decidere entro sabato (pranzo) e visto il tempo di m e gli orari a lavoro non riesco a provare nulla
    Forse ho perso un passaggio... perché questa scadenza ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima