Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 52 di 52
Like Tree23Likes

Discussione: Da street triple 675 R old a mt09 sp.. pareri

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Sto lasciando in concessionario la 09SP per un aspetto che nessuno pare aver citato e che, secondo me, crea un abisso nell' esperienza di possesso di una moto : la posizione di guida.
    La Street (ho una R 2013 con parecchi km e qualche problema) è una vera sportiva senza carene, lo si capisce dal telaio da tirare giù con le gambe e da cose come il cupolino svincolato dal manubrio, che è tra l' altro molto più stretto e basso delle altre naked (sua maestà Tuono a parte).
    Ciò, a mio parere, cambia anche parecchio il comportamento su strada delle due moto. Trovo la mia Street un po' affilata sul nostro Appennino, e dico nostro perchè abito esattamente nella zona di Lukedroid, va guidata come una sportiva, e questo ne limita un po' la goduria quelle volte che si esce senza essere determinati al 90% nella guida - il 100% è destinato alle sportive. Sul' Appennino pagano di più una guida più alta, maggior braccio di leva col manubrio, meno necessità di usare le gambe, e motore in uscita di curva prevaricante rispetto alla ciclistica affilata in ingresso.
    Ho girato in posti in cui un telaio con guida sopraffina come quello della Street è pura estasi, ma qui non ho nesun dubbio nè remora a dire che una MT-09 con sospensioni a posto sia superiore in mano alla grande maggioranza dei piloti. Quindi, come prestazioni, secondo me Lukedroid ha sbagliato a non cambiare.
    Per le emozioni invece.. ben fatto, non ci saranno mai più moto che sapranno regalare le emozioni di una Street analogica !!

Se posso chiedere direttamente a Lukedroid.. sempre perchè siamo nella stessa provincia.. dove hai avuto l' offerta della 09 e la valutazione della Street ? Di che cifre parliamo ? Temo non riuscirò a riparare la mia.. devo mio malgrado cominciare a confrontarmi con pareri diversi..
    Ultima modifica di frenkRE; 17/11/2019 alle 22:42
    Rock hard, Ride free

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Ciao. Io posso darti qualche info. Ho fatto il passaggio al contrario, anche se provengo da una Tracer 900 GT. L' ho avuta per 7 mesi e 9000 km. La 09 SP l' ho provata per un week end ed ora, avendo la mia Triumph 675 del 2007 da 1 settimana, posso darti qualche informazione.

A livello di motore, il CP3 ( Cross Plane 3 cilinedri ) a scoppi irregolari ha una coppia mostruosa. Difatti la Yamaha ha creato questa serie di motori chiamandoli MT ( Maximum Torque ) per sviluppare una unità motrice piena di coppia in tutto l' arco di utilizzo A livello personale, posso dirti che ha una spinta esagerata, a tutti i regimi. A 10800 giri taglia nettamente, chiudendo la valvola del gas del 40%, quindi, a 10000 andrebbe cambiata la marcia. E' sempre pronto, sempre in tiro e i spara a 160 in pochi secondi. E' una moto che va guidata avendo una dose di esperienza ben solida. Grazie alle mappature del motore ( che in realtà agiscono solo sulla proporzione tra manopola ed apertura delle valvole, non sull' elettronica ) ed il TCS settabile su 2 posizioni ( 3 con il disinserimento ) può essere sfruttabile anche da persone con poca esperienza a patto di andare gradualmente in mappatura A ( la piu spinta ). E' una moto che si impenna di gas in seconda...! Il motore Triumph, in configurazione 675, è piu fluido. H una coppia spostata piu in alto ed il picco arriva gradualmente. Il CP3 è sempre in tiro e non ha un vero e propsio picco di coppia. La 09 SP, inoltre, funziona benissimo a livello di telaio e sospensioni...io glie l' ho riportata con i piolini delle pedane praticamente finiti.....Provala il piu possibile!! CIAO
    Just81 likes this.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456