Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Da street triple 675 R old a mt09 sp.. pareri

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306

    Da street triple 675 R old a mt09 sp.. pareri

    Ciao a tutti..
    Sabato scorso spinto dalla curiosità sono andato in concessionario Yamaha a vedere/toccare con mano la (ormai non più nuovissima) mt 09 sp.

    Incuriosito mi sono fatto fare un preventivo con ritiro della mia street 675 R del 2012 con scarichi alti Arrow.
    Il risultato è stato un preventivo della madonna e, sfruttando la promozione Yamaha del momento, c'è la possibilità di avere anche un finanziamento a tasso 0.

    Qualcuno ha fatto il suddetto passaggio?
    Provai (2 anni fa) una mt09 originale e dopo circa un mese la stessa mt con mono mupo e cartucce mupo.... Un cambio radicale.

    L'utilizzo che faccio della street è: pista un paio di volte all'anno (vorrei un po' di più ma quest'anno ho saltato due appuntamenti per colpa della moto), giretti domenicali con sparate e non, un po' di tour esplorativi e una/due vacanze da Massimo 4giorni.

    Per di più mi piacerebbe caricare, ogni tanto, la morosa per qualche giro tranquillo; prima la caricavo sul thundercat ma, viste le brutte notizie per le moto d'epoca, vorrei correre al riparo pur tenendo quell'adorata moto in garage.

    Ho "puntato" l'sp proprio per evitare l'upgrade ciclistico..


    PS: nel preventivo sono compresi tubi in treccia e pompa radiale

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Domanda per pura curiosità: come ti è sembrata a livello puramente di motore e impostazione di guida rispetto alla Street 675 (se la tua è del 2012 è comunque prima serie, come la mia del 2010)?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Era una delle moto che valutavo quest'anno, purtroppo sembra sia impossibile trovare la SP da provare (almeno dalle mie parti) e quindi non l'ho potuta considerare.
    Ce l'ha un amico, a detta sua è un'ottima fun bike, vi sono molti optional (anche di terzi) che permettono di dotarla al meglio per il turismo (valige rigide, bauletti e via dicendo), non molto comoda in due.

    Premesso che moto eccellenti come la 675 fari tondi sul mercato non ce ne stanno da anni, secondo me non fai una brutta scelta
    Se poi la tua te la rientrano bene, non pensarci due volte e procedi all'acquisto alla peggio, se malauguratamente non ti ci dovessi trovare, avresti comunque per le mani una tra le moto più vendute in Italia, la rivenderesti immediatamente
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da Molecule Visualizza Messaggio
    Domanda per pura curiosità: come ti è sembrata a livello puramente di motore e impostazione di guida rispetto alla Street 675 (se la tua è del 2012 è comunque prima serie, come la mia del 2010)?
    Di motore mi è sembrata più corposa sotto ma in alto urlava un po' meno..

    L'impostazione di guida è più eretta ma non meno divertente.
    C'è da dire che la mia street ha anche il pignone -1 e quindi è di un'ignoranza inaudita.

    L'mt che ho provato invece era in mappa A ma con il traction a 1.
    Nonostante questo aveva meno on/off della mia e più "cicciona" di erogazione.

    La ciclistica non l'ho provata molto se non notando un netto miglioramento

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Era una delle moto che valutavo quest'anno, purtroppo sembra sia impossibile trovare la SP da provare (almeno dalle mie parti) e quindi non l'ho potuta considerare.
    Ce l'ha un amico, a detta sua è un'ottima fun bike, vi sono molti optional (anche di terzi) che permettono di dotarla al meglio per il turismo (valige rigide, bauletti e via dicendo), non molto comoda in due.

    Premesso che moto eccellenti come la 675 fari tondi sul mercato non ce ne stanno da anni, secondo me non fai una brutta scelta
    Se poi la tua te la rientrano bene, non pensarci due volte e procedi all'acquisto alla peggio, se malauguratamente non ti ci dovessi trovare, avresti comunque per le mani una tra le moto più vendute in Italia, la rivenderesti immediatamente
    Il ragionamento ci sta tutto ed è quello che sto facendo anche io..

    Speravo di trovare qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio.

    L'mt ha una valanga di accessori di ogni marca e filosofia (sportiva, turistica ecc)

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lukedroid; 22/10/2019 alle 13:30 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Di motore mi è sembrata più corposa sotto ma in alto urlava un po' meno..

    L'impostazione di guida è più eretta ma non meno divertente.
    C'è da dire che la mia street ha anche il pignone -1 e quindi è di un'ignoranza inaudita.

    L'mt che ho provato invece era in mappa A ma con il traction a 1.
    Nonostante questo aveva meno on/off della mia e più "cicciona" di erogazione.

    La ciclistica non l'ho provata molto se non notando un netto miglioramento

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

    Il ragionamento ci sta tutto ed è quello che sto facendo anche io..

    Speravo di trovare qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio.

    L'mt ha una valanga di accessori di ogni marca e filosofia (sportiva, turistica ecc)

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
    E' stata una moto che ho provato in tutte le salse... dal lancio della prima serie nel 2014 all'ultima SP. Mi piace il fatto che sia adatta per piloti di alta statura, che grazie alla sua impostazione motardistica, offre una sella molto alta dal suolo e le ginocchia poco piegate durante la guida. Con un cupolino alto è pure una buona turistica-
    Se devi fare un bel sparo in montagna sia solo che in coppia (con sella comfort opzionale) te la consiglio davvero. Non entro nei dettagli delle doti dinamiche perchè la moto va bene e nonostante il motore si fermi a 11000 giri, da tutto ai regimi medio bassi, quelli più usati per divertirsi su strada.
    Ottima come moto di coppia (anche la variante Tracer meritava moltissimo) ma stranamente la mia donzella preferiva come comodità la mia vecchia Street 675R m.y.2013 e quindi non feci il salto... specialmente a fronte di un telaio penoso che in velocità nei curvoni veloci lo senti "morbido" ma questo era pure colpa delle sospensioni molto sfrenate.
    Con la versione SP almeno hanno limitato la tendenza della moto a "pompare" nelle fase di accelerazione e frenata, quindi se la prendi a buon prezzo, la dotazione tecnica che ti viene offerta è davvero buonissima per quello che ne devi fare.
    Senza dilungarmi oltre, ti consiglio oltre alla pompa radiale e ai tubi in treccia, di dotare la moto di sella comfort (quella originale ha la tendenza a farti scivolare in avanti e non avendo un scalino accentuato con il passeggero, te lo farà costantemente avere addosso) e magari una bella mappatura per sbloccare il limitatore di velocità posto a 206 km/h effettivi (circa 230 km/h di tachimetro).

    Tienici aggiornato se farai il salto o meno, acquistando la Yamaha... personalmente preferii di gran lunga la 765R (che ora si trovano ottime offerte in quanto uscito il nuovo modello) o la Z900 (che alla fine acquistai, per la maggior coppia e stabilità in velocità).

    Lamps

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    L'idea iniziale era di non prendere nulla al massimo una street 765 ma il concessionario Triumph mi ha fatto una valutazione vergognosa (veramente imbarazzante) tant'è che anche il commerciante deve aver visto il mio nervosismo crescere e di conseguenza ha cambiato approccio.

    Sfortunatamente non sono mai riuscito a provare l'mt alle stesse andature della street soprattutto adesso che la conosco abbastanza da poter, in alcuni casi, prevedere bene il suo comportamento.

    Nell'utilizzo sparo per la solita stradina che percorro sfrutto seconda/terza.. mi piace sentirla cantare.
    Nelle lunghe percorrenze la street mi causa un fastidio ad un ginocchio (un regalo di una lezione di snowboard) che non sono riuscito a risolvere in questi 4 anni.

    Quello che sto cercando di capire è se vado a perdere o a guadagnare in questo cambio (lasciando perdere il discorso monetario).
    Da quello che ho provato guadagno in motore (sì, meno frullino ma più sostanzioso e parsimonioso),guadagno in sfruttabilità all-around, guadagno qualcosa in sospensioni ma perdo qualcosa in telaio (che comunque non credo di sfruttare come si deve), nelle pieghe (minor luce a terra) e, forse, in reattività.
    Sbaglio?

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Ma perchè non ti fai una XSR900 allora?

    La MT non l'ho mai provata ma puoi vedere badilate di review online e (praticamente) tutti ne parlano come della moto da hooligan per eccellenza (per alcuni è un pregio), on/off totale, wheelie come se non ci fosse un domani, sospensioni buone per far saltare le otturazioni ai denti, elettronica... quale elettronica? e posizione di guida da motard con le gambe a penzoloni.
    Ultima modifica di Mr Sbra; 22/10/2019 alle 20:50

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Ho guardato badilate di review e c'è un motivo se tutti parlano della 09 e non della xrs900 (che non ho minimamente considerato perché non mi piace neanche un po').

    È uno stile scrambler (o almeno a me lo ricorda)/cafè Racer che non fa per me... Anzi, a dirla tutta mi fa proprio Kakà.

    Riguardo alla MT:
    È una hooligan? Ottimo..
    È ignorante? Ottimo..
    È instabile? Malissimo.. infatti è uscita l'sp.
    Ha un forte on/off?? Ti posso assicurare che è comunque minore rispetto alla mia street



    Senza offesa eh, ma se in un post si parla di due modelli (A e B) perché c'è sempre qualcuno che di punto in bianco salta su e dice "ma allora perché non ti prendi C?".
    I post sono per confrontarsi e per chiedere impressioni, consigli, pareri e, a volte, critiche ma, se in un post si parla di due modelli, è perché il proprietario del post, ha già scremato la lista altrimenti sarebbe partito con un "e adesso cosa prendo?".
    Ripeto senza offesa eh...


    Non sono deciso a cambiare ma sto valutando la cosa perché, quest'anno, la street mi ha dato qualche grattacapo che ho puntualmente risolto ma perdendo qualche weekend.


    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Senza offesa eh, ma se in un post si parla di due modelli (A e B) perché c'è sempre qualcuno che di punto in bianco salta su e dice "ma allora perché non ti prendi C?".
    Uhm... fammi pensare... forse perchè l'MT e l'XSR hanno lo stesso identico motore?

    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    I post sono per confrontarsi e per chiedere impressioni, consigli, pareri e, a volte, critiche ma, se in un post si parla di due modelli, è perché il proprietario del post, ha già scremato la lista altrimenti sarebbe partito con un "e adesso cosa prendo?".
    Ripeto senza offesa eh...
    Tranquillo ci vuole altro per offendermi, ma ciò non toglie che il tuo tono non è proprio distensivo. In ogni caso vedo che hai già deciso e vuoi solo sentirti dire che hai fatto la scelta migliore tra tutte le possibili scelte in ambito motociclistico e non solo. Pertantamente chiudo qui.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    No no guarda sono rilassato
    Non voglio sentirmi dire che ho fatto bene perché ancora non ho fatto nulla se non farmi fare un preventivo, pensare e scrivere questo post.

    Ho fatto questa "uscita dai pali" perché è prassi di tutti i forum agire così.. soprattutto quando si parla di hobby (moto, macchine, fotografia, musica ecc).

    Hai pienamente ragione sulla condivisione del propulsore nelle due moto ma una moto non è solo motore. Condividono anche il telaio e questo mi sembra alquanto palese alla popolazione mondiale... Soprattutto alla portata di pochi click.
    A parità di queste due cose c'è decisamente qualcosina in più partendo dal fatto che la 09sp pare non sia neanche vicina alla 09 standard come comportamento dinamico.


    Come scritto sopra ho scritto perché qui sul forum c'è gente che dopo la street ha avuto altre moto più o meno spinte e, probabilmente, c'è qualcuno che ha già fatto la scelta che potrei fare io.
    Non ho ancora scelto ne firmato nulla.. solo una richiesto di info e confronto.


    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio
    Uhm... fammi pensare... forse perchè l'MT e l'XSR hanno lo stesso identico motore?


    Tranquillo ci vuole altro per offendermi, ma ciò non toglie che il tuo tono non è proprio distensivo. In ogni caso vedo che hai già deciso e vuoi solo sentirti dire che hai fatto la scelta migliore tra tutte le possibili scelte in ambito motociclistico e non solo. Pertantamente chiudo qui.
    ....

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lukedroid; 22/10/2019 alle 21:33

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 554
    Ultimo Messaggio: 20/07/2017, 20:30
  2. [Street Triple 765] Street Triple 765 : S-R-RS (prove, pareri, recensioni personali).
    Di Atom73 nel forum Street Triple
    Risposte: 532
    Ultimo Messaggio: 30/04/2017, 12:41
  3. Oggi MT09, domani forse Street Twin!
    Di McFly01 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/03/2017, 20:09
  4. Scarichi ixil per street triple, pareri???
    Di gaROL nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 20:42
  5. i vostri pareri grazie super duke/street triple
    Di N1CO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/07/2007, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •