Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporto faro e frec...

Supporto faro e frecce per Triumph classic

Prezzo € 35.00
Presa USB 12V per Tr...

Presa USB 12V per Triumph classic

Prezzo € 125.00
Faro Bates omologato...

Faro Bates omologato

Prezzo € 34.00
Bmw R 1100 S anno 20...

Bmw R 1100 S anno 2003

Prezzo € 4100.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74
Sella Two Place per ...

Sella Two Place per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
Like Tree11Likes

Discussione: [consigli acquisto] nuova street triple RS 2020

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/10/19
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    14

    [consigli acquisto] nuova street triple RS 2020

    Salve a tutti. Con la mia compagna stavamo pensando di sostituire il suo monster 821 my2018 in quanto non è mai scattata (tra lei e la moto) la scintilla giusta. Prima di questo monster utilizzava una Z400 con la quale si divertiva moltissimo e riusciva a guidare molto fluidamente e con grande sicurezza tenendo tranquillamente il passo dei maschietti. Con questa 821 purtroppo il feeling non è mai nato. la sente "pesante" e non riesce a trovare la quadra. Non che non la guidi sia chiaro, ma non riesce a prendere la dovuta confidenza col mezzo.
    Avevamo preso in considerazione quindi moto più leggere e agili (almeno sulla bilancia e secondo le varie prove) e tra le altre stiamo valutando anche la street triple. A breve andremo a vederla (ammesso che il concessionario più vicino che abbiamo ne abbia una da farci vedere).
    Scrivo pertanto in cerca di consigli. La street triple potrebbe fare al caso nostro? qualcuno di voi che ne è possessore, saprebbe descrivermene il comportamento? magari qualcuno che ha avuto modo di provare anche il monster 821, saprebbe fare un confronto?
    Ringrazio di cuore tutti coloro che sapranno e vorranno aiutarci con consigli e opinioni

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    30,369
    Ti riporto pure qui i consigli dati nell'altro thread
    Partendo comunque dal presupposto che la Street 2020 non l'ha provata nessuno, io mi riferisco al modello 2019

    Dal monster alla street non fai un gran cambiamento.. passi ad un motore più regolare ma con meno personalità, una ciclistica migliore (se vai sulla R), un'estetica decisamente peggiore (questo è soggettivo comunque) ed una rivendibilità pessima.
    Probabilmente la tua signora sente "pesante" l'821 per la sua rigidezza e fatica a farlo scendere in piega.. come peso la Street non offre gran differenza quindi se i problemi fossero veramente i kg non ne uscirebbe granché.
    Volendo rimanere sulle naked medie ti direi di valutare la MT09 SP (o la XSR900 che rimane più classica) ma soprattutto di attendere la KTM 790 R che, a quanto pare, arriverà a breve e probabilmente aumenterà il divario sulle concorrenti europee su cui già fa la differenza.

    In ogni caso, buona scelta e buona strada
    fingolfin77 likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/10/19
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    14
    in parte ti avevo già risposto sull'altro 3d. Grazie per il consiglio. La MT09sp ho avuto moto di provarla, bel motore, ma nulla più a mio avviso. la duke 790 dovremmo provarla, ma esteticamente fa un po' c___re . XSR900 potrebbe essere valutata, ma trattasi sempre della mt09 che ho trovato bilanciata come un pirata sbronzo di rum su una nave in tempesta.
    Quindi dici che a livello di sensazioni di guida tra 821 e street triple non c'è molta differenza?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    3,251
    Citazione Originariamente Scritto da fingolfin77 Visualizza Messaggio
    Quindi dici che a livello di sensazioni di guida tra 821 e street triple non c'è molta differenza?
    Si che c'è, il Monster conserva sempre un po' di quella guida decisa che richiede da sempre, la Street è molto più immediata e sbarazzina.

    Lamps
    fingolfin77 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/10/19
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si che c'è, il Monster conserva sempre un po' di quella guida decisa che richiede da sempre, la Street è molto più immediata e sbarazzina.

    Lamps
    Era questo sostanzialmente quello che volevo sapere. Il monster è una moto "fisica" (anche se io la trovo abbastanza immediata) ma la mia ragazza fatica proprio con le moto che devono essere condotte con decisione e pertanto cercavamo qualcosa di più intuitivo ed immediato. La street quindi mi confermi che rispetto al monster lo è

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    30,369
    Stando alle difficoltà che lamenta, con la Street sarà sicuramente più a suo agio alla guida, sia per la ciclistica che per il motore.
    Ma non è che ci sia chissà che differenza nel concreto, per quello guarderei altrove.
    fingolfin77 likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,165
    Andate pure a vederla in concessionaria, lei capirà da sola la differenza
    fingolfin77 likes this.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/10/19
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    14
    speriamo lo capisca ma soprattutto speriamo che in concessionaria ne abbiano una da far vedere e nel caso che accettino le permute

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    30,369
    Le permute le accettano tutti, sopratutto con un Monster.
    Ti consiglio comunque di venderlo da privato, da qua a marzo nel mercato si vende bene e guadagnerai sicuramente di più.
    A quel punto, puoi andare sull'usato anche In Triumph, cosa che consiglio altrettanto.
    Prendere nuovo significa perdere molto poi, sopratutto se una moto ha poco mercato com'è il caso della Street.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/10/19
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Stando alle difficoltà che lamenta, con la Street sarà sicuramente più a suo agio alla guida, sia per la ciclistica che per il motore.
    Ma non è che ci sia chissà che differenza nel concreto, per quello guarderei altrove.
    Credo che per avere una immediatezza di guida nettamente maggiore, bisognerebbe scendere di cilindrata (monster 797, mt07, z650), ma passare dalla 821 a queste sarebbe uno downgrade pessimo, oltre ad uno spreco di denaro
    Spero davvero possa trovare la quadra con una street oppure anche una duke 790, dopo applicazione di millemila special parts, perchè così come esce è davvero oscena oltre che posticcia nelle finiture e negli assemblaggi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova street triple 2020
    Di °°°Alessio°°° nel forum Street Triple
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 22/11/2019, 15:05
  2. Nuova street triple 2020
    Di °°°Alessio°°° nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 07/10/2019, 18:00
  3. [Street Triple 765] Consigli su probabile acquisto street R nuova.
    Di GIOVANNI71 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/01/2018, 13:21
  4. [Street Triple] Consigli acquisto Street triple R 675
    Di orest.x nel forum Street Triple
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23/10/2017, 14:40
  5. [Street Triple] Consigli per acquisto street triple
    Di giankymak nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/01/2016, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •