Faccio una premessa... ho baciato l'asfalto alla curva 4 di Franciacorta (maledetto io che mi sono fidato del gommista a Franciacorta)
Comunque... rotta la leva frizione, presa after market e montata.
Magari qualcuno si ricorda che mi lamentavo del fatto che dopo aver messo le pedane arretrate il quick era piuttosto duro. Avevo dato la colpa al leveraggio.
Dopo essere caduto il quick non funzionava più... o meglio se mettevo la moto sul cavalletto doppio attacco il quick funzionava perfettamente e anche con forza molto ridotta del piede. Se entravo in pista invece niente.
Vabbè ho detto.. la porterò a far vedere.
Alla triumph Brescia mi hanno risolto il problema aggiustando un'attimo la lunghezza dell'asta.
Ok.. e fin qua tutto bene
Porto la moto dal meccanico e mi faccio montare la RCS e poi staccano il cavo frizzione per montare la leva nuova.
Ok
provo la moto... il quick è una meraviglia.. dolcissimo, perfetto.. duro il giusto..
arrivo a casa riprovo una cambiata e con mia meraviglia... tornata la durezza di cui mi lamentavo.. Il leveraggio del cambio non è stato toccato..
Perchè??????