Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Nuova Street Triple RS 2020: il Display TFT

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    Nuova Street Triple RS 2020: il Display TFT

    Come anticipato nel Thread "connettivity Sistem", in un momento (... molto breve...) di "calma" in Concessionaria ieri, ho avuto modo di "spippolare" sul Display della nuova Street Triple RS 2020, per capire come sono i nuovi layout grafici, in quanto dalle foto/video circolate in rete (in occasione di EICMA) ci eravamo fatti ipotesi - tutte da verificare - soprattutto in merito alla presenza (per chi lo farà montare, come accessorio) della interfaccia BT del Connettivity System.

    Allora, non è come ci era sembrato vedendo il video circolato in rete: ci sono diversi layout grafici, e sono tutti visualizzabili a scelta anche a chi non farà montare il modulo accessorio BT.

    I vari layout grafici si differenziano per la modalità di visualizzazione delle "informazioni secondarie" (i 2 Trip Parziali, i dati del consumo, ecc. ecc.) che possono essere visualizzati "in grande" nella metà superiore del display, oppure a lato.
    Le informazioni "principali" (Velocità, Giri, marcia inserita, livello Benzina, Temp acqua, orologio, temp aria ambiente, e riding mode) variano leggermente a seconda della Grafica scelta, come "grandezza", disegno, e posizionamento.

    Per capirci meglio, eccovi una sequenza di immagini:

    Visualizzazione "a tutto schermo" (o "standard", cioè Style 1 mi pare)

    Vis STD.jpg

    Vedete come e informazioni "primarie" (Velocità, Giri motore, marcia inserita, livello benzina e temp acqua) sono visualizzate "grandi", mentre le "secondarie" sono nella porzione (piccola) superiore in alto (in questo caso sono visualizzati i dati del Consumo e Autonomia, il simbolo al centro infatti è la pompa di benzina), e orologio e temp aria in basso agli angoli opposti.
    In questo "Style", muovendo il joistick del blocchetto sinistro verso destra o sinistra, appariranno quindi sulla piccola porzione superiore gli altri "gruppi di informazione": i Trip parziali, i dati Tagliando (tempo e chilometraggio), i tempi e velocità medie di viaggio, il Lap Time e il Lap Number, ecc ecc , come sanno bene i possessori del TFT attuale.

    Visualizzazione "metà superiore" (Style 2)

    Metà orizz.jpg

    Vedete subito come - a parità di "informazione secondaria selezionata", cioè il dati del Consumo - questo "Style" rimpicciolisca le "informazioni primarie" (Velocità, Giri Motore, Marcia inserita, Temp Acqua e Livello Benzina), ingrandendo i dati "secondari", e mettendoli nella metà superiore del Display

    Visualizzazione "a lato" (Style 3)

    Vis Inf SX.jpg

    E qui vedete come cambia la disposizione di visualizzazione dei "dati secondari" (sempre la stringa "Dati Consumo"), ora nella porzione di Sinistra, e di conseguenza cambia grandezza e grafica delle informazioni "primarie", posizionate a destra.

    Ovviamente non ho potuto vedere come il tutto si posiziona in presenza del modulo BT (opzionale), perchè è in "dirittura di arrivo, ma non ancora disponibile, e quindi montato.
    Ma suppongo che le informazioni del modulo BT siano (saranno) visibili negli Stili con "suddivisione in porzioni" (metà superiore, o metà sinistra o destra del Display), quindi non la prima foto in alto.
    I questi "Style" a porzioni ridurranno un po' la grandezza dei caratteri e le righe interlinea visibili ora (davvero grandi), per farci stare le righe con le informazioni provenienti dal Modulo BT (e dalla App collegata).

    Ah, tra le varie opzioni selezionabili, c'è la possibilità di selezionare colori diversi (bianco, rosso, azzurro, giallo, verde ecc ecc) per il carattere/simbolo grafico del Display (in pratica: il carattere dei gradi Temp Aria, Orologio, come pure il simbolo del Riding Mode impostato, le cifre indicanti il consumo, ecc ecc potrete scegliere di vari colori...)

    Comunque, domani se davvero ci sarà un pallido sole (basta che non piova, in pratica), farò lo "shakedown" alla Street RS Demo (circa 150 km), e avrò più tempo di "spippolare" (ovviamente quando mi fermerò in pausa caffè/foto)
    Ultima modifica di Blacktwin; 24/11/2019 alle 11:16

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    telgate
    Messaggi
    115
    Direi che mi piace molto di più della vecchia.. sai per caso se si può mettere sui modelli vecchi? Ne dubito ma domandare è lecito

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da free6683 Visualizza Messaggio
    Direi che mi piace molto di più della vecchia.. sai per caso se si può mettere sui modelli vecchi? Ne dubito ma domandare è lecito
    In teoria sarebbe possibilissimo - il cruscotto è lo stesso del precedente, come dimensioni e disposizione delle spie di servizio - e ciò che si vede nella porzione rettangolare del TFT è il "risultato" di una scheda grafica e del suo Software... ma suppongo che questa grafica sara specifica per la Street modello 2020 (per "differenziarla" dalla precedente), e quindi non "implementabile" sul TFT precedente.

    E' vero che i precedenti TFT dovranno essere aggiornati nel loro software di gestione/visualizzazione grafica nel caso di montaggio del modulo aggiuntivo BT (vi ricordo che sarà possibile montarlo su tutte le moto con display TFT esistenti, quindi Tiger 800/1200 post 2018, Speed Triple e Street Triple con TFT) quindi può darsi che questo "aggiornamento" sia comprensivo di questa nuova "serie grafica", appunto perchè deve poter fornire le informazioni provenienti dal modulo BT...
    ma è anche vero che, secondo foto circolate all'epoca della presentazione del modulo l'anno scorso (e presenti anche oggi nella sezione specifica del sito ufficiale italiano), il "precedente" TFT pare che manterrà la sua visualizzazione grafica, ma con la aggiunta di un "campo" in più (e relativa grafica di icone) selezionabile dal Joistick, come si vede nella immagine qui sotto

    Display TFT post 2018.jpg

    Staremo a vedere... quando saranno disponibili i kit montaggio per le moto "post 2018" che montano il TFT, e sarà quindi in contemporanea diramato il software di aggiornamento per quei display, vedremo cosa salterà fuori...
    (non è infrequente che in "corso d'opera" le cose cambino, rispetto ai primi esemplari di "preserie")

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Dio ce ne scampi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Dio ce ne scampi
    Pensa che c'è gente (... e non poca...) che lo aspetta da un anno con la bava alla bocca... (ed è incazzatissimo per il ritardo accumulato)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Bea merda..... Continuo a preferire il caro vecchio orologio analogico per contagiri e LCD per il tachimetro.
    Quando vado in moto mon ho tempo per ste inutili cagate.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Veramente brutte ma proprio tanto !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Catania
    Messaggi
    58
    molto brutte e poco leggibili a colpo d'occhio le nuove grafiche. Le hanno criticate un po' tutti....forse era meglio un piccolo restyling del vecchio, che continuo a preferire, e meno male che mi sono salvato da questo imbruttimento portato avanti senza un chiaro senso.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Ma non è che si potrà scegliere se avere tutte le informazioni o solo alcune?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Preferisco la grafica della vecchia versione. Grazie delle info Black sempre un passo avanti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di alexa72; 24/11/2019 alle 22:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] [consigli acquisto] nuova street triple RS 2020
    Di fingolfin77 nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28/11/2019, 10:23
  2. Nuova street triple 2020
    Di °°°Alessio°°° nel forum Street Triple
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 22/11/2019, 15:05
  3. [Speed Triple 1050] Nuova colorazione Speed Triple RS 2020 (mi dicono)
    Di marmass nel forum Speed Triple
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17/10/2019, 22:11
  4. [Street Triple 765] street triple rs 2020
    Di T82 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/10/2019, 19:09
  5. Nuova street triple 2020
    Di °°°Alessio°°° nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 07/10/2019, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •