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Discussione: Consiglio su chilometraggio

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    In tutta onestà io sto facendo tantissima fatica a trovare una moto della stessa categoria e più o meno lo stesso prezzo che mi faccia perdere la testa più della 675.

    Vorrei cambiarla ma nessuna mi ha convinto come mi ha convinto la street.



    Come prezzo sei in linea e, forse, riesci a strappare qualcosa.. forse il passaggio di proprietà ma se è tenuta bene il prezzo è quello 100 in più 100 in meno

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  3. #12
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    In tutta onestà io sto facendo tantissima fatica a trovare una moto della stessa categoria e più o meno lo stesso prezzo che mi faccia perdere la testa più della 675.

    Vorrei cambiarla ma nessuna mi ha convinto come mi ha convinto la street.



    Come prezzo sei in linea e, forse, riesci a strappare qualcosa.. forse il passaggio di proprietà ma se è tenuta bene il prezzo è quello 100 in più 100 in meno

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    Quoto alla grande proprio la prima parte...
    Pari categoria e prezzo, non ha rivali.. poi, se il budget aumenta, è ovvio che sul mercato si trova anche di meglio

    Comunque ho fatto una ricerca in tutta Italia, i prezzi sono quelli... Diciamo che, con un po' di fortuna, ne trovi una con 10mila km meno..

    Però, meglio una di 20mila trattata non così, oppure questa a 30mila?

    Sono 10mila km a fare la differenza in una moto?

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  4. #13
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    Io ti consiglierei di cercare senza fretta, sono convinto che a quel prezzo riesci a trovare una R oppure riesci a comprare da un concessionario con 1 anno garanzia ( cosa che io non sottovaluterei, per esperienza personale). Tanto adesso la moto là terresti in garage ( a maggior ragione se abiti in Piemonte) .
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  5. #14
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
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    Citazione Originariamente Scritto da askfra Visualizza Messaggio
    Però, meglio una di 20mila trattata non così, oppure questa a 30mila?
    Non sono 10.000 km a fare la differenza, specie da 20 a 30.000 km.
    Ma la questione non è, secondo me, quella che poni tu, ma che nessun proprietario prevede il futuro, quindi sia a 20.000 trattata mediamente, sia 30.000 coccolata come una figlia, può succedere qualsiasi cosa domani.
    Se ti facessi vedere tutta la documentazione della manutenzione che ho fatto alla mia, me la compreresti anche senza chiedermi di provarla e senza trattare sul prezzo --> poi però o rimani senz' olio, o ti schianti perché non frena.. A parte questo, ti assicuro che sembra uscita ieri dal concessionario
    Non conosco la quotazione della OO, n o R che sia, ma fossi in te andrei dove hai la possibilità di spendere meno stando sotto ai 30.000 km.. dopo i 30.000, vendere una moto in Italia diventa verticalmente più difficile, e si torna al caso dei proprietari che passano i 60-70.000 e decidono che non c' è guasto che non si possa riparare : se la tengono..
    @ALBoy7, raccontagli cosa ti è capitato..
    @Lukedroid, stessa situazione : dovrei cambiarla, puntavo anche io la 09-SP, ma manca qualcosa in termini di feeling..
    Rock hard, Ride free

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Street triple R 2012
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    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    Non sono 10.000 km a fare la differenza, specie da 20 a 30.000 km.
    Ma la questione non è, secondo me, quella che poni tu, ma che nessun proprietario prevede il futuro, quindi sia a 20.000 trattata mediamente, sia 30.000 coccolata come una figlia, può succedere qualsiasi cosa domani.
    Se ti facessi vedere tutta la documentazione della manutenzione che ho fatto alla mia, me la compreresti anche senza chiedermi di provarla e senza trattare sul prezzo --> poi però o rimani senz' olio, o ti schianti perché non frena.. A parte questo, ti assicuro che sembra uscita ieri dal concessionario
    Non conosco la quotazione della OO, n o R che sia, ma fossi in te andrei dove hai la possibilità di spendere meno stando sotto ai 30.000 km.. dopo i 30.000, vendere una moto in Italia diventa verticalmente più difficile, e si torna al caso dei proprietari che passano i 60-70.000 e decidono che non c' è guasto che non si possa riparare : se la tengono..
    @ALBoy7, raccontagli cosa ti è capitato..
    @Lukedroid, stessa situazione : dovrei cambiarla, puntavo anche io la 09-SP, ma manca qualcosa in termini di feeling..
    La 09 sp mi è piaciuta un tot di motore ma il feeling non mi ha ispirato..
    La street per la guida d'attacco è proprio di un altro livello

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  7. #16
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ALBoy7 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei di cercare senza fretta, sono convinto che a quel prezzo riesci a trovare una R oppure riesci a comprare da un concessionario con 1 anno garanzia ( cosa che io non sottovaluterei, per esperienza personale). Tanto adesso la moto là terresti in garage ( a maggior ragione se abiti in Piemonte) .
    3500 una R, qui in Piemonte è utopia ..
    Sono tutte dai 4500 in su, a chilometraggi sui 30mila

    Comunque, è anche vero che ora ce ne sono pochissime in vendita, probabilmente non è il momento migliore dell'anno per fare acquisti

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    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    Non sono 10.000 km a fare la differenza, specie da 20 a 30.000 km.
    Ma la questione non è, secondo me, quella che poni tu, ma che nessun proprietario prevede il futuro, quindi sia a 20.000 trattata mediamente, sia 30.000 coccolata come una figlia, può succedere qualsiasi cosa domani.
    Se ti facessi vedere tutta la documentazione della manutenzione che ho fatto alla mia, me la compreresti anche senza chiedermi di provarla e senza trattare sul prezzo --> poi però o rimani senz' olio, o ti schianti perché non frena.. A parte questo, ti assicuro che sembra uscita ieri dal concessionario
    Non conosco la quotazione della OO, n o R che sia, ma fossi in te andrei dove hai la possibilità di spendere meno stando sotto ai 30.000 km.. dopo i 30.000, vendere una moto in Italia diventa verticalmente più difficile, e si torna al caso dei proprietari che passano i 60-70.000 e decidono che non c' è guasto che non si possa riparare : se la tengono..
    @ALBoy7, raccontagli cosa ti è capitato..
    @Lukedroid, stessa situazione : dovrei cambiarla, puntavo anche io la 09-SP, ma manca qualcosa in termini di feeling..
    Si certo, come ho scritto prima conta anche una buona dose di fortuna eheh

    Quindi, sostanzialmente anche tu mi stai dicendo di aspettare e trovarne una con un chilometraggio più basso?

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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
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    Citazione Originariamente Scritto da askfra Visualizza Messaggio
    Quindi, sostanzialmente anche tu mi stai dicendo di aspettare e trovarne una con un chilometraggio più basso?
    Mah, io personalmente non mi faccio spaventare né da km, né da manutenzione ordinaria, ma non prendo in considerazione in nessun caso un proprietario che non sa di cosa si stia parlando, cos' avesse guidato fino a quel giorno e che non sappia niente della moto che sta vendendo..
    Di conseguenza, un proprietario che dimostra di essere onesto e competente mi invoglia a comprare, come mi pare di aver capito ti abbia impressionato molto positivamente quello dal quale pensi di comprare..
    Quando però devo consigliare ad un amico, specie su una moto sulla quale non ho mai lavorato o non ho mai avuto, vado dritto al punto : spendi poco e cerca pochi km.. tutto il resto avrà tempo e modo di peggiorare con l' uso.
    Purtroppo, dare un consiglio del genere implica una certa assunzione di responsabilità da parte di chi consiglia, e nessuno vorrebbe sentirsi dire "ma mi avevi consigliato così, sembravi sicuro, mi sono fidato "
    Rock hard, Ride free

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
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    Su subito.it c’è una street r in vendita a Torino a 3800€ a 39000 km. Per fare un esempio ma comunque ripeto, ti consiglio di non farti prendere dalla foga. 3500€ per una street del 2008 ( 12 anni quasi !!!) da un privato sono tanti. A maggior ragione se è la prima moto. Poi ognuno fa quello che crede con il proprio denaro.

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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    Non conosco il valore dell' usato della Street, ma un noto utente attualmente bannato del forum è a 10000km e se non ricordo male ha avuto qualche problema con lo statore

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di ch_mors
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    Citazione Originariamente Scritto da askfra Visualizza Messaggio
    3500 una R, qui in Piemonte è utopia ..
    Sono tutte dai 4500 in su, a chilometraggi sui 30mila

    Comunque, è anche vero che ora ce ne sono pochissime in vendita, probabilmente non è il momento migliore dell'anno per fare acquisti

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    Si certo, come ho scritto prima conta anche una buona dose di fortuna eheh

    Quindi, sostanzialmente anche tu mi stai dicendo di aspettare e trovarne una con un chilometraggio più basso?

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    Ciao, ti riporto la mia esperienza.
    Pochi anni fa decido di tornare in sella comprandomi una TIGER 1050 del 2006 con 35000 km. Venivo da due anni di stop a seguito di un incidente proprio con una 675 R OO.
    In primis ti confermo che la versione R è nettamente superiore alla N quindi se puoi, come hanno scritto altri, compra una R.

    In secondo luogo ti dico che la Tiger, tagliandata e tenuta bene non mi ha dato problemi importanti per altri 20000 km, fino 50000 km a cui poi l'ho rivenduta.
    Gli unici inconvenienti che mi sono successi riguardano la rottura di alcune guarnizioni telaio qua e là e quella del raschiaolio forcella anteriore. Punto.

    Io volevo però soffermarmi su due aspetti.
    Il primo è inerente al prezzo di acquisto che per il tuo modello, palesemente vecchio, con elettronica limitata alla sola iniezione (nemmeno ABS), euro2 se ben ricordo e nessun upgrade di sorta, e' molto alto a mio modo di vedere.
    Da una moto di 12 anni, tecnologicamente stra-sorpassata (l'ho posseduta e adesso ho la 765 R) mi aspetto una cifra di 3000 € ma con un po' di accessori aftermarket montati.
    La mia Tiger 1050 di 9 anni mi costò 4500€ con scarico, cupolino, gomme e batteria nuove, mantenitore... Vedi tu.

    Il secondo aspetto che vorrei sottolineare e' il 'momentum'. Da novembre a marzo e' il periodo migliore per fare acquisti sull'usato perché i proprietari pensano di cambiare moto disfandosi della vecchia ed i concessionari vogliono fare target di fine anno o iniziare bene la nuova stagione e quindi sono disposti ad acquistare vecchi modelli per scontare i nuovi.

    Chiosando: attendi alla ricerca di una R perché nel 2020 il prezzo sarà ancora più basso e la moto avrà sempre gli stessi km e le stesse performance.

    Ciao

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