Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree3Likes

Discussione: Consiglio su chilometraggio

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Se e' ben tenuta ,ti piace, rentra nel budget prendila senza ytroppe pippe mentali.
    30.000 km per un.motore stradale sono niente.
    Se sei inesperto I vantaggi della.R in yermini di sospensioni non.ti servono.
    Su una moto con qualche anno mi fanno piu'paura I chilometraggi bassi, le moto a stare ferme si rovinano comunque....paraoli che si seccano, ossido ruggine nei serbatoi e pompe benzina etc etc....
    E' tagliandata di recente, ha le sospensioni revisionate...sono tutti soldi che magari dovresti spendere su una moto che ha fatto l'ultimo tagliando tre anni fa....
    E' pieno di cani che risparmiano sui tagliandi... una moto con 15000 km senza cambi olio dentro e'piena di morchia , si stacca un po' di schifezza e finisce in un forellino per ul.passaggio dell'olio e grippi...
    Una moto usata costantemente e ben tenuta supera tranquillamente I 100.000km... inoltre se la moto aveva qualche problema congenito,(ogni tanto capita il.pezzo sfigato) a 30000km e'stato risolto...
    Una moto di 10 anni con 10.000 km mi fa venire in mente le solite domande..
    Ferma per tanto tempo per incidente? Usata in pista(su una naked e'rarissimo)? Ha avuto un fermo amministrativo? Il proprietario ha piu' mezzi e l'ha lasciata ferma senza curarla?

3500€ tra 3 anni vale ancora 2000€, prendila ,usala e fai esperienza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    Ciao, ti riporto la mia esperienza.
    Pochi anni fa decido di tornare in sella comprandomi una TIGER 1050 del 2006 con 35000 km. Venivo da due anni di stop a seguito di un incidente proprio con una 675 R OO.
    In primis ti confermo che la versione R è nettamente superiore alla N quindi se puoi, come hanno scritto altri, compra una R.

In secondo luogo ti dico che la Tiger, tagliandata e tenuta bene non mi ha dato problemi importanti per altri 20000 km, fino 50000 km a cui poi l'ho rivenduta.
    Gli unici inconvenienti che mi sono successi riguardano la rottura di alcune guarnizioni telaio qua e là e quella del raschiaolio forcella anteriore. Punto.

Io volevo però soffermarmi su due aspetti.
    Il primo è inerente al prezzo di acquisto che per il tuo modello, palesemente vecchio, con elettronica limitata alla sola iniezione (nemmeno ABS), euro2 se ben ricordo e nessun upgrade di sorta, e' molto alto a mio modo di vedere.
    Da una moto di 12 anni, tecnologicamente stra-sorpassata (l'ho posseduta e adesso ho la 765 R) mi aspetto una cifra di 3000 € ma con un po' di accessori aftermarket montati.
    La mia Tiger 1050 di 9 anni mi costò 4500€ con scarico, cupolino, gomme e batteria nuove, mantenitore... Vedi tu.

Il secondo aspetto che vorrei sottolineare e' il 'momentum'. Da novembre a marzo e' il periodo migliore per fare acquisti sull'usato perché i proprietari pensano di cambiare moto disfandosi della vecchia ed i concessionari vogliono fare target di fine anno o iniziare bene la nuova stagione e quindi sono disposti ad acquistare vecchi modelli per scontare i nuovi.

Chiosando: attendi alla ricerca di una R perché nel 2020 il prezzo sarà ancora più basso e la moto avrà sempre gli stessi km e le stesse performance.

Ciao
    Per quanto riguarda il prezzo, ti dico che seguo il mercato da circa 6 mesi e i prezzi sono questi.
    Non ho mai trovato una R sotto i 4500 e una N sotto i 3500.
    Un mese fa ho trattato una N sempre del 2008, 20mila km ma era una moto ferma da 3 anni, per farla breve avrei dovuto spendere circa 700/800 euro per rimetterla in sesto, quindi ho abbandonato la trattativa, e lui voleva 3mila € (moto messa in vendita originariamente a 3500)

Non so, probabilmente la fari tondi sta riprendendo valutazione, oppure devo pazientare ancora un po' e aspettare 2/3 mesi per il discorso che dici tu.
    Fatto sta che, al momento, stranamente ci sono pochissime fari tondi in vendita (eppure vivo in una regione grande come il Piemonte) quindi o è troppo presto, oppure è una moto ritornata in auge di cui uno si sbarazza difficilmente.

Quella che ho visto io, è sicuramente tenuta benissimo e regolarmente mantenuta, ma come dici tu, essendo tutta originale, probabilmente a 3500 posso trovare di meglio

Non so, mi state facendo riflettere

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se e' ben tenuta ,ti piace, rentra nel budget prendila senza ytroppe pippe mentali.
    30.000 km per un.motore stradale sono niente.
    Se sei inesperto I vantaggi della.R in yermini di sospensioni non.ti servono.
    Su una moto con qualche anno mi fanno piu'paura I chilometraggi bassi, le moto a stare ferme si rovinano comunque....paraoli che si seccano, ossido ruggine nei serbatoi e pompe benzina etc etc....
    E' tagliandata di recente, ha le sospensioni revisionate...sono tutti soldi che magari dovresti spendere su una moto che ha fatto l'ultimo tagliando tre anni fa....
    E' pieno di cani che risparmiano sui tagliandi... una moto con 15000 km senza cambi olio dentro e'piena di morchia , si stacca un po' di schifezza e finisce in un forellino per ul.passaggio dell'olio e grippi...
    Una moto usata costantemente e ben tenuta supera tranquillamente I 100.000km... inoltre se la moto aveva qualche problema congenito,(ogni tanto capita il.pezzo sfigato) a 30000km e'stato risolto...
    Una moto di 10 anni con 10.000 km mi fa venire in mente le solite domande..
    Ferma per tanto tempo per incidente? Usata in pista(su una naked e'rarissimo)? Ha avuto un fermo amministrativo? Il proprietario ha piu' mezzi e l'ha lasciata ferma senza curarla?

3500€ tra 3 anni vale ancora 2000€, prendila ,usala e fai esperienza
    Hai fatto un discorso simile a quello che ho fatto io.

Per esempio, io ragiono così anche con le macchine, ovviamente sempre considerando il budget
    Tra una vettura con 80mila km e una con 110mila, sceglierò sempre la seconda, perché quei 30mila km di differenza (che in un auto tenuta bene sono nulla) sono quelli in cui vengono fuori le prime magagne e le prime vere spese... Quindi, con quella di 110mila ti troveresti fatti una serie di lavori anche dispendiosi, e in più risparmieresti perche la vettura ha 30mila km in più.

Discorso simile per la differenza N/R
    Sono inesperto, prima moto, siete così sicuri che le migliorie della R al momento si sentano per me?

Su quella che sto trattando posso dire che è assolutamente un gioiello, tenuta benissimo, si vede e si sente che è una moto sanissima. A freddo il motore faceva lo stesso rumore che a caldo, ad esempio. Oppure, ferma da 2 mesi nello stesso posto, non c'era una goccia d'olio in terra.
    Tagliandi fatti, gioco valvole dei 20mila fatto, puliti i corpi farfallati, forcelle revisionate, pastiglie anteriori cambiate, olio sostituito ogni anno. Ho conosciuto il proprietario, per metterla in moto si è portato la batteria nello zaino, perché l'aveva tolta per l'inverno. Oppure, per smontare l'unghia della sella, dovevate vedere con che cura svitava quelle viti. Sembrava un chirurgo.

Per me questi sono dettagli importanti, perché quando acquisto l'usato, prima di tutto guardo chi è e come si comporta il proprietario

Poi, sicuramente se paziento posso trovare un occasione migliore, risparmiare magari 300/400€ e prendere una moto con meno km, tanto comunque prima di marzo difficilmente l'userò

Mi avete messo in difficoltà eheh

Ultima modifica di askfra; 25/11/2019 alle 09:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    se ti sei innamorato della street 675 il mio consiglio, come quello di altri, è comprare una R possibilmente*

altrimenti se il vincolo principale è il prezzo e poi "una moto vale l'altra o quasi" cercherei una moto il piu recente possibile e con meno km possibile per avere:
    1)una moto in primis (intanto ne usi una, che è la cosa piu importante)
    2)un mezzo piu' è recente piu potrebbe avere ABS/mappe e altri ninnoli che male non fanno
    3)un mezzo "fresco", in modo da non avere subito incombenti le manutenzioni piu' rilevanti

* la questione prezzo di moto 'vecchie' è sempre spinosa, nel senso che oltre un certo punto la svalutazione, giocoforza, si blocca, o meglio in pochissimi sono disposti a separarsi da una moto per la cifra "di mercato" quindi o la tengono o la vendono a qualcuno disposto a "sovrapagarla" (tipo che è stata la prima moto e sale la nostalgia oppure è il sogno proibito da ragazzo ed ora che puo se la compra, o ci vede lungo e la moto sarà d'interesse storico)

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Io continuo a consigliare di aspettare, raccimolare qualche euro e puntare a una R.

Terrà meglio il valore e prima di metterla in crisi dovrai prenderci la mano..
    La mia filosofia di acquisto è: se con poco di più posso prendere qualcosa che tecnicamente è migliore e nel lungo periodo potrà darmi più soddisfazioni allora quella è la scelta che fa per me.
    Appena comincerai a prenderci la mano noterai la diversità di sospensioni e di freni.. sospensioni soprattutto (rispetto a una N).

Per quanto riguarda il mercato siamo capitati in un momento in cui il "vecchio" torna di moda e, spesso, non si vogliono spendere 8/10k euro per una moto nuova.
    Questo ritorno di moda fa sì che una moto di ormai 12 anni costi ancora tanto e la OO ha tenuto il valore meglio di tante altre moto.

Io, mi ripeto, non avrei fretta di acquistare.
    Vivi in una regione con un clima che può essere super clemente o una merda per diversi mesi quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per valutare l'acquisto

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Ragazzi il problema non si pone più, il ragazzo che ce l'ha in vendita mi ha detto che non se la sente ancora di separarsi dalla sua street, quindi niente ehehe
    Questo a testimonianza di come la moto fosse coccolata

Ovviamente vedo il bicchiere mezzo pieno, "obbligandomi" a dover puntare su altro con tutta la calma del mondo..

Resto comunque vigile e sempre in cerca di una Street in Piemonte, a questo punto seguirò il vostro consiglio aspettando e cercando qualcosa di più fresco, sempre street ovviamente

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Citazione Originariamente Scritto da askfra Visualizza Messaggio
    Il discorso in realtà, per me, è molto semplice.
    Non ho ancora la patente e non ho mai guidato una moto, ma avendoci lavorato a contatto per qualche anno, mi è letteralmente esplosa la passione nell'ultimo periodo e quindi ho una voglia matta di acquistare una moto. E, con un budget di 3500 circa (potrei spendere di più, ma per una prima moto mi sembrerebbe troppo) la mia scelta è caduta sulla street triple, moto che ho sempre adorato per l'estetica.
    Non so quanto la terrò, fatto sta che è una prima moto, il mio sogno comunque sarebbe una Bonneville... E si, adoro le Triumph eheh

Detto questo, trovo le vostre parole molto confortanti!
    Ho posto questa domanda perché non so quanto sia la vita media di una street.
    E devo dire che, dopo i vostri pareri, sono molto più tranquillo

Per il prezzo che sto pagando invece, che ne pensate?

Ciao,
    secondo me se cerchi meglio a quella cifra compri una R.
    2 anni fa ho messo in vendita la mia R 2010 a 3400,e mi volevano dare 3000,aveva 50000km.Ora ne ha 65000 e va benissimo.
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Ma perchè prendi in considerazione solo il Piemonte ? Non hai voglia / possibilità di estendere la ricerca ?

Per la questione n/R.. se non hai esperienza, la R ti sembrerà inutilmente rigida ed affilata.. Vero che tengono meglio il valore ed hanno più mercato, ma non troverei corretto il presupposto di comprare pensando di rivendere presto.. opinione personalissima ovviamente eh
    Una n bene a punto, ovvero con un po' di soldi spesi per rendere la ciclistica più affilata, secondo me va meglio di una R standard su strada..
    Rock hard, Ride free

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    Ma perchè prendi in considerazione solo il Piemonte ? Non hai voglia / possibilità di estendere la ricerca ?

Per la questione n/R.. se non hai esperienza, la R ti sembrerà inutilmente rigida ed affilata.. Vero che tengono meglio il valore ed hanno più mercato, ma non troverei corretto il presupposto di comprare pensando di rivendere presto.. opinione personalissima ovviamente eh
    Una n bene a punto, ovvero con un po' di soldi spesi per rendere la ciclistica più affilata, secondo me va meglio di una R standard su strada..
    Prendo in considerazione il Piemonte per 2 motivi..

1 non ho la patente della moto
    2 ho un amico con un furgone e una pedana per caricarla, ma fargli fare 200/400 km per il viaggio mi sembra eccessivo eheh

Comunque valuto anche le regioni vicine, tipo Liguria e Lombardia

frenkRE likes this.

Nuovo TCP Rider
    Io sono di Roma e la moto l’ho comprata proprio in Piemonte ( con il furgone , a/r lo stesso giorno). 2-300 km non sono tanti, paghi la benzina e il casello al tuo amico e vai.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123