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Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Consiglio su chilometraggio

  1. #1
    TCP Rider
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    Consiglio su chilometraggio

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Street Triple fari tondi, del 2008, che ha poco meno di 30mila km.
    La moto è tenuta benissimo, fatta regolare manutenzione e tutti i tagliandi.
    A 20 Mila km è stato fatto il gioco valvole, prima di questa primavera invece è stato fatto un altro controllo con rigenerazione della forcella, pulizia dei corpi farfallati e controllo della trasmissione (che è ancora in buono stato). Nel 2018, invece, sono state sostituite le pastiglie dei freni anteriori e la batteria.
    Il proprietario attuale, che mi è sembrato uno molto meticoloso e preciso (aveva la moto in garage e coperta, l'ha accesa e prima di accelerare l'ha portata a temperatura) mi ha inoltre detto che ha provveduto ogni anno a fare cambio olio (100% synt) e filtro.

    Esteticamente non presenta nessuna pecca e il telaio è sanissimo, la moto è tutta originale eccezion fatta per la molla del mono (monta un hyperpro), frecce anteriori piccole e portatarga diverso.

    Insomma, mi ha convinto del tutto.

    Unica cosa, vorrei dei consigli riguardo al chilometraggio.. premettendo che non si può prevedere la vita di un motore, che questa dipende sicuramente da vari fattori come buona manutenzione e perché no, anche un pizzico di fortuna, secondo voi 30mila km sono tantini oppure no? Quanto può durare un motore del genere?

    E, una volta acquistata, cosa mi consigliate di fare oltre a cambiare olio e filtro?

    Grazie in anticipo a tutti

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di vquero78
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    30.000 non sono molti. io ne ho 36.000 e la moto va come un orologio. se ha fatto tutti quei lavori stai tranquillo


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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Per i km puoi star tranquillo perché c'è gente che ha superato ampiamente gli 80k e non ha avuto mezzo problema (se non i soliti).

    Se ne hai la possibilità valuta in prima battuta una R.. l'upgrade che avresti a livello di sospensioni e freni ripaga assolutamente l'investimento.

    Io ho una r 2012 con 32k e, a parte sfighe per una manutenzione del proprietario precedente piuttosto disattento, va che è una meraviglia..

    Mie sfighe: alternatore cotto, corpi farfallati sporchissimi, filtro aria lurido e l'ultimo tagliando l'aveva fatto al risparmio mettendo un olio di merda.

    Nonostante questo il motore della 675 è un portento.. affidabile, abbastanza potente e semplice.

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  5. #4
    TCP Rider
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    Grazie a entrambi per la risposta

    Avevo pensato ad una R, ma già con la N sono al pelo col budget, e la R costa abbastanza di più .. già questa la pagherò più di 3500.. che comunque, per com'è stata tenuta, mi sembra una cifra più che giusta, anche se sono convinto che, con un po' di pazienza, potrei trovarne qualcuna a prezzo più conveniente e meno km..

    Addirittura c'è chi riesce a farci 80mila km? Accidenti!

    Quindi insomma, mi dite di stare tranquillo..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Sì sì tranquillissimo..
    A dirla tutta credo ci siano un paio di persone sul forum che abbiamo passato i 100k..

    Non ho guardato di dove sei ma la stagione è appena finita (almeno in Emilia) e avresti tutto il tempo per trovare l'occasione sia per la N che per la R.


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  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Sì sì tranquillissimo..
    A dirla tutta credo ci siano un paio di persone sul forum che abbiamo passato i 100k..

    Non ho guardato di dove sei ma la stagione è appena finita (almeno in Emilia) e avresti tutto il tempo per trovare l'occasione sia per la N che per la R.


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    Beh ti dico, qui in Piemonte è difficile trovare una N per meno di 3500, e per la R servono almeno 4500/5000

    Da voi i prezzi sono migliori?

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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Io ho preso la mia tre anni fa (forse 4... Ho perso il conto) a 4500.
    Se dovessi venderla ora la metterei a 4200 originale..

    Poi avrei gli Arrow, i cornetti, qualche pezzo di carbonio da vendere a parte.

    Conta che il concessionario mi avrebbe fatto 4200 per la mia per prendere una mt09sp.

    5k sono esagerati per una moto di pré 2011

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  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Io ho preso la mia tre anni fa (forse 4... Ho perso il conto) a 4500.
    Se dovessi venderla ora la metterei a 4200 originale..

    Poi avrei gli Arrow, i cornetti, qualche pezzo di carbonio da vendere a parte.

    Conta che il concessionario mi avrebbe fatto 4200 per la mia per prendere una mt09sp.

    5k sono esagerati per una moto di pré 2011

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    In Emilia sicuramente c'è un mercato migliore per le moto, ho dato un occhiata ora su subito e ci sono 2 R fari tondi in vendita, a 5mila € ciascuna, entrambe del 2010



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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
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    La mia, R 2013, ha 67.000 km ed ha il motore che consuma olio e non sappiamo perchè i freni tirino aria da qualche parte..
    La Street è una moto affidabile e robusta, io ci ho viaggiato in coppia e ci sono andato in pista senza mai avere problemi.
    Spulciando il forum però viene fuori che chi ha avuto dei problemi li ha avuti verso i 50-60.000 km, e di solito uno che si è tenuto la moto per 60.000 km finisce per tenersela tutta la vita e quindi risolve.
    Tieni presente che la Street 2008 è una moto completamente analogica ed abbastanza semplice da poter essere manutenuta da qualsiasi meccanico..

    In sintesi, vai tranquillo per i 30.000 km, non è che la moto stia per esplodere. Valuta però cosa vorresti farne : se te la volessi tenere tanto tempo, oppure usarla tanto, meglio una grossa cilindrata più recente
    Rock hard, Ride free

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    La mia, R 2013, ha 67.000 km ed ha il motore che consuma olio e non sappiamo perchè i freni tirino aria da qualche parte..
    La Street è una moto affidabile e robusta, io ci ho viaggiato in coppia e ci sono andato in pista senza mai avere problemi.
    Spulciando il forum però viene fuori che chi ha avuto dei problemi li ha avuti verso i 50-60.000 km, e di solito uno che si è tenuto la moto per 60.000 km finisce per tenersela tutta la vita e quindi risolve.
    Tieni presente che la Street 2008 è una moto completamente analogica ed abbastanza semplice da poter essere manutenuta da qualsiasi meccanico..

    In sintesi, vai tranquillo per i 30.000 km, non è che la moto stia per esplodere. Valuta però cosa vorresti farne : se te la volessi tenere tanto tempo, oppure usarla tanto, meglio una grossa cilindrata più recente
    Il discorso in realtà, per me, è molto semplice.
    Non ho ancora la patente e non ho mai guidato una moto, ma avendoci lavorato a contatto per qualche anno, mi è letteralmente esplosa la passione nell'ultimo periodo e quindi ho una voglia matta di acquistare una moto. E, con un budget di 3500 circa (potrei spendere di più, ma per una prima moto mi sembrerebbe troppo) la mia scelta è caduta sulla street triple, moto che ho sempre adorato per l'estetica.
    Non so quanto la terrò, fatto sta che è una prima moto, il mio sogno comunque sarebbe una Bonneville... E si, adoro le Triumph eheh

    Detto questo, trovo le vostre parole molto confortanti!
    Ho posto questa domanda perché non so quanto sia la vita media di una street.
    E devo dire che, dopo i vostri pareri, sono molto più tranquillo

    Per il prezzo che sto pagando invece, che ne pensate?

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