Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
Like Tree26Likes

Discussione: Nuova Street Triple RS 2020 - Test di guida

TCP Rider
    Io direi che il contagiri tirando su strada non lo si guarda praticamente mai a meno che non sono su un vialone rettilineo
    Sulle strade da pieghe come si fa a guardare a quanti giri sono???
    L'unica cosa che è efficace è il flash di cambio marcia, quello si mi serve, guardandolo con la coda dell'occhio
    Sulla Street come siamo messi con questo particolare?

Direi che sarebbe bello se a regime prestabilito tutto il tft lampeggiasse di rosso facendo scomparire i valori
    Ultima modifica di zigio; 27/11/2019 alle 20:56 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    @Bucaneer
    I tester che in pista rilevano la taratura imperfetta dell'ABS mi fanno sorridere, e gli utenti che leggono di questa "critica" e ne tengono conto, quasi che fosse un "errore" dei progettisti o dei collaudatori (nello sviluppare e mettere a punto la moto) mi fanno sghignazzare...
    Chi ha girato davvero in pista sa benissimo a cosa mi riferisco.
    Sa perfettamente che una staccata "alla morte" su strada, fatta in pista è assolutamente ridicola: ti passano da tutte le parti, a destra, a sinistra, e pure sopra, se non ti togli di mezzo alla svelta.
    Sa perfettamente (non parlo del "neofita" che si è fatto in pista un paio di turni per provare, o un corso di guida col pilota di grido, per imparare ad "andare forte", parlo di chi la Pista la frequenta assiduamente, e si è preparato la moto appositamente per avere un mezzo "consono" a quello specifico uso) che la taratura della forcella (essenziale nelle staccate) è esattamente "all'opposto" (come curva di progressivitÃ* della frenatura idraulica) rispetto alla taratura di una forcella stradale, ottimizzata per quell'uso (stradale, appunto).

Per cui parlare di staccate in pista fatte con una moto sviluppata per essere performante (ai massimi livelli) su strada, e metterci pure l'ABS (e valutarne il comportamento, facendo pure i Sofisti), non è cosa da dementi (ma poco ci manca), ma sicuramente da "quaraquaquÃ*" tutto chiacchiere e distintivo (la Testata giornalistica alla quale si appartiene), e anche un pelino (pure grosso) da incompetenti...
    guarda...dopo la presentazione stampa e sulle testate che hanno già effettuato il test sono uscite le stesse immagini e le stesse identiche dichiarazioni...roba quasi da copia/incolla(comprese le immagini della cartella stampa).
    quello che mi ha lasciato perplesso è che dal primo modello di street con abs..nessuno ha mai detto nulla sull'abs...e volevo capire...prima di aver modo di provarla perchè tutti si fossero accaniti su questo dettaglio del solo modello 2020.
    per quanto riguarda il confronto strada/pista...con le strade che abbiamo noi parlare di frenate allegre è già una mezza bestemmia...quindi...
    Sul TFT invece siam tutti d'accordo che fa cagare!

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Sinceramente non sono d'accordo che faccia cagare il tft, visto dal vivo è una figata

Il contagiri serve a poco niente tra l'altro, io non l'ho mai guardato sul Corsaro, basta l'orecchio
    Blacktwin likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ritorno al mio primo post al riguardo.
    Se basta riconfigurare il display (magari anche solo il colore) per evidenziare la doppia barra del contagiri, la strumentazione è bella quanto il resto della moto.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Mi pare di sì, si possono cambiare i colori delle varie scritte e della barra contagiri, barra benzina e barra temperatura acqua motore

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ritorno al mio primo post al riguardo.
    Se basta riconfigurare il display (magari anche solo il colore) per evidenziare la doppia barra del contagiri, la strumentazione è bella quanto il resto della moto.

Non è possibile: i diversi layout di visualizzazione sono quelli che ho mostrato nell'altro post (specifico sul TFT), e il "contagiri" nella sua visualizzazione più "grande" è questo

IMG_20191123_121501.jpg

negli altri 3 Stili la "barra contagiri" è ancora più "piccola"... e nella visualizzazione "metà verticale" è addirittura con barra singola, zona a dx del Display...

Vis Inf SX.jpg

Non si può "evidenziare" solo la barra contagiri, Z4Fun... ma solo cambiare il colore della "onda", insieme al colore di alcune delle informazioni visualizzate: per esempio nel caso sopra le cifre delle informazioni principali sono in bianco, e quelle nel caso qui sotto sono in verde (alcuni caratteri, nonchè barre benzina e temp acqua)

Al minimo.jpg

@Bucaneer
    ... i giornalisti-tester devono pur "inventarsi" qualcosa... mica possono scrivere solo "wow", sennò poi noi diciamo che sono prezzolati e non scrivono mai i "difetti"...
    quindi basta che uno si inventi che "in pista, nelle staccate più a fondo, l'ABS risulta perfettibile", e subito tutti gli altri (quasi un copia-incolla, come hai giustamente osservato, al massimo un po' variato nelle parole, sennò sono "sgamati") riportano convinti la stessa osservazione (per non essere da meno).

Ci sono "vaccate" che sono state sempre riportate negli anni, durante test di guida del nuovo modello ogni volta rinnovato (riguardo un certo aspetto di "quella" moto), e continuano ad essere riportate ancora oggi, che quel modello ha nel frattempo cambiato considerevolmente il suo "layout", tanto che quella affermazione non solo non ha più alcuna "base tecnica" a supporto di quella caratteristica (che comunque era una "vaccata" per come la hanno scritta, confondendo una cosa per un'altra), ma soprattutto che quella particolare caratteristica non esiste proprio più...
    Ultima modifica di Blacktwin; 28/11/2019 alle 09:15
    Buccaneer likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Mi pare di sì, si possono cambiare i colori delle varie scritte e della barra contagiri, barra benzina e barra temperatura acqua motore
    Si possono cambiare il colori ma il layout del contagiri resta sempre e comunque penoso... poi chi dice che non lo si guarda ok ciascuno fa come vuole, resta però il principio che se fai una cosa dovresti cercare di farla bella !!! Oltretutto ce l'avevano già la grafica bella... chiaro esempio di magagna creata dal marketing, cambiare solo per il gusto di cambiare.

Lamps
    Ultima modifica di pave; 28/11/2019 alle 10:29
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ripeto, grafica penosa....sembra un videogioco

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Buccaneer Visualizza Messaggio
    guarda...dopo la presentazione stampa e sulle testate che hanno già effettuato il test sono uscite le stesse immagini e le stesse identiche dichiarazioni...roba quasi da copia/incolla(comprese le immagini della cartella stampa).
    quello che mi ha lasciato perplesso è che dal primo modello di street con abs..nessuno ha mai detto nulla sull'abs...e volevo capire...prima di aver modo di provarla perchè tutti si fossero accaniti su questo dettaglio del solo modello 2020.
    per quanto riguarda il confronto strada/pista...con le strade che abbiamo noi parlare di frenate allegre è già una mezza bestemmia...quindi...
    Sul TFT invece siam tutti d'accordo che fa cagare!
    Perché nei modelli precedenti era disinseribile nella 2020 no
    Buccaneer likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Perché nei modelli precedenti era disinseribile nella 2020 no
    Quando vai in pista, se sei così veloce che arriva a darti fastidio togli il fusibile e sei a posto !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima