Originariamente Scritto da
sachamuni
Ciao, ho necessità di intervenire sulla forcella della mia street N con 38 000 km perchè la moto è squilibrata tra l'anteriore e il retrotreno: ho dietro un mono street R e anche la moto impuntata avendo il telaietto reggisella del daytona (e relative carene) che alza la seduta di una paio di cm.
Ho letto facendo ricerca sul forum testimonianze abbastanza positive sui pompanti mupo su street N, però di generico apprezzamento.. mi piacerebbe sapere più nel dettaglio il cambiamento che determina nella forca.
Io sono molto leggero intorno ai 63 nudo e mi piace una forcella che in inserimento lavori.. quindi cambierei solo i pompanti mi sembra che le molle possano starci per il mio peso. eventualmente in un secondo tempo potrei metterle un pelo più dure da 850 grammi..(dovrebbero essere da 800 gr).
Ma non voglio ottenere una forca di legno per intenderci..
Il mio meccanico dice di metterci olio più denso e qualche rondella per aumentare precarico.. ha ragione e non otterrei niente di più con i pompanti?
Un altra domanda: quell'effetto di vuoto in compressione che c'è nei primi 2 cm mi sparirebbe?