Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
Like Tree3Likes

Discussione: Ma se " wrappassi"?

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple 675

Ma se " wrappassi"?

Buonasera a tutti. Ho preso da poco la mia Street e la sto sistemando tutta, piano piano ( seguirà un post specifico con foto dettagliate)...

Oltre allo scarico basso con rimappatura per medi più corposi, manubrio SRT, leve in ergal, Matzeler M7RR, tagliando Completo ed una controllata generale, mi sta balena do l idea di wrappare la moto nero opaco.. Qualcuno di voi l ha fatto ? Sapreste consigliarmi qualcuno di bravo su Roma?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    ma il colore di fondo qual'è?
    in qualsiasi caso non conosco nessuno che wrappi, mi dispiace.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Io conosco qualcuno di bravo che sa wrappare bene... però abito in zona Venezia e lui è della zona... Quindi non riesco ad esserti d'aiuto

TCP Rider
    Moto
    La moto è nera... Su Roma ce ne sono diversi, ma volevo avere qualche parere personale da chi già aveva usufruito del servizio...

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Credo che su una moto funzioni meglio il plastidip che il wrap
    Il wrapping per funzionare ha bisogno di spigoli a cui aggrapparsi altrimenti viene via
    Per il serbatoio ad esempio converrebbe portarlo smontato senza tappo, in modo da rimontarlo e bloccare bene la pellicola.
    Inoltre su una moto in buone condizioni non lo farei per due ragioni
    La prima e'che un lavoro ben fatto non costa molto meno di una verniciatura, dovresti ricomprare gli adesivi che non starebbero sotto trasparente
    La seconda e' che se la vernice e'in buone condizioni non mi fido a far usare sulla mia moto un phon da carrozziere , il wrap ha bisogno di calore per aderire bene...
    Forse il vantaggio della reversibilita' del wrap non giustifica I costi simili ad una verniciatura.
    Se devi fare tutto di un colore un carrozziere a cui porti solo I pezzi fa un lavoro dieci volte migliore..

Il plastidip ha il vantaggio che oltre ad essere reversibile e' ritoccabile in caso di graffi
    Le moto wrappate mi sembrano sempre moto riparate a basso costo..
    z4fun likes this.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Credo che su una moto funzioni meglio il plastidip che il wrap
    Il wrapping per funzionare ha bisogno di spigoli a cui aggrapparsi altrimenti viene via
    Per il serbatoio ad esempio converrebbe portarlo smontato senza tappo, in modo da rimontarlo e bloccare bene la pellicola.
    Inoltre su una moto in buone condizioni non lo farei per due ragioni
    La prima e'che un lavoro ben fatto non costa molto meno di una verniciatura, dovresti ricomprare gli adesivi che non starebbero sotto trasparente
    La seconda e' che se la vernice e'in buone condizioni non mi fido a far usare sulla mia moto un phon da carrozziere , il wrap ha bisogno di calore per aderire bene...
    Forse il vantaggio della reversibilita' del wrap non giustifica I costi simili ad una verniciatura.
    Se devi fare tutto di un colore un carrozziere a cui porti solo I pezzi fa un lavoro dieci volte migliore..

Il plastidip ha il vantaggio che oltre ad essere reversibile e' ritoccabile in caso di graffi
    Le moto wrappate mi sembrano sempre moto riparate a basso costo..
    Plastidip? Ora mi informo.... La mia moto ha diversi graffi... Per questo volevo coprire senza riverniciare... Abitando a Roma e lasciando spesso la moto in strada tra un cliente e l altro sto sempre con l ansia di qualche nuovo graffio...

Moto
    Su Facebook vedo spesso I post di "cubicatutto", la cubicatura e' un'altra bella soluzione, ma non so nulla della revetsibilita'
    C'era un'altro che si pubblicizzava con il nome "Johnny Dip" per il plasti dip
    Ma ripeto, un graffio su una moto ben verniciata con un buono strato di trasparente lo puoi eliminare, il wrap resta strappato e con il tempo inizia a staccarsi...
    Il wrapp lo userei solo su una moto da pista..

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Anche io andrei di PlastyDip , pellicola liquida che si usa come una vernice spray ma che si trasfroma in una pellicola facilmente removibile.
    Se la vuoi fare nera opaca non dovresti avere particolari difficoltà a fartela da solo senza nenache smontare tutta la moto, magari solo fiancatine e parafango, lasciando montato il serbatoio e schermandolo con un telo di plastica.
    Se ti scoccia lo tiri via e torna come prima.
    Il costo è irrisorio rispetto ad una verniciatura completa, che però è un'altra cosa.

Moto
    E se fai un colore solo e ti si graffia puoi ritoccarlo con una spruzzata della stessa vernice, mi sembra che una bomboletta cisti circa 14€, a roma credo lo vendano da magazzini rossi a v.le angelico.
    P.s. si fa prima a smontare I pezzi che a fare ke maschere ed il lavoro viene meglio

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    per carità del signore..... con la bomboletta.... è uno scherzo vero?
    vai in youtube nei canali di Freccia Verde e Spavald92, dovresti trovare qualcosa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima