Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
Like Tree18Likes

Discussione: Nuova Street Triple 765 R

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Io parlo di corposità...ho povato diversi bicilindrici in linea, dalla piccola CB 500 F, fino al 1100 dell' Africa, passando per il 1200 Triumph ed ho riscontrato, in tutte, la stessa linearità di erogazione...non c'è una vera e propria esplosione. Non mi riferisco a dati alla mano, sicuramente KTM avrà lavorato tantissimo sull' elettronica e sul manovellismo e le normative sempre piu castranti stanno spingendo tutte le case a spostarsi su questa rchitettura motoristica. Non ho provato il KTM. Per quanto riguarda il sound non ne parliamo neanche...il suono roco del 3, amio avviso, è il suono piu bello e godurioso che ci sia. Sono pareri personali. Prettamente personali.
    Ho avuto la Tracer 900 gt, coni l motore CP3 e devo dire che è tanta roba. Spinge sempre e non mette in difficoltà sotto ai 7000...dopo esplode fino ad 11000 sparandoti fuori dalle curve...
    Io sono un cultore del 3. Parliamo di moto, quindi di passione, di emozione. Il bicilindrico in linea non mi emoziona...ha molto piu carattere un pompone 900 ( avuto per 22000 km). Aldilà dei dati telemetrici, di banco e con il cronometro in mano...parlo di emozione. Tutto qui.
    RB74 and z4fun like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da Alexyslike1 Visualizza Messaggio
    Io parlo di corposità...ho povato diversi bicilindrici in linea, dalla piccola CB 500 F, fino al 1100 dell' Africa, passando per il 1200 Triumph ed ho riscontrato, in tutte, la stessa linearità di erogazione...non c'è una vera e propria esplosione. Non mi riferisco a dati alla mano, sicuramente KTM avrà lavorato tantissimo sull' elettronica e sul manovellismo e le normative sempre piu castranti stanno spingendo tutte le case a spostarsi su questa rchitettura motoristica. Non ho provato il KTM. Per quanto riguarda il sound non ne parliamo neanche...il suono roco del 3, amio avviso, è il suono piu bello e godurioso che ci sia. Sono pareri personali. Prettamente personali.
    Ho avuto la Tracer 900 gt, coni l motore CP3 e devo dire che è tanta roba. Spinge sempre e non mette in difficoltà sotto ai 7000...dopo esplode fino ad 11000 sparandoti fuori dalle curve...
    Io sono un cultore del 3. Parliamo di moto, quindi di passione, di emozione. Il bicilindrico in linea non mi emoziona...ha molto piu carattere un pompone 900 ( avuto per 22000 km). Aldilà dei dati telemetrici, di banco e con il cronometro in mano...parlo di emozione. Tutto qui.
    Sul sound ti ho già detto, é il top.
    V4 a parte.
    Ma sull erogazione credimi sei fuori strada... Dimentica tutto quello che pensi di sapere sul 2L...in ktm hanno lavorato sul ma novellismo per avvicinare le caratteristiche di erogazione e sound del v2.
    Riuscendoci.
    Esattamente come il cp4 suona ed eroga praticamente come un v4.
    Il paragone col 900 bmw non regge, ci stanno quasi 20 cv di gap tra i due

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Ti ho gia spiegato che io sto parlando di emozione. Sicuramente , quando proverò la KTM, ti darò ragione...anzi, spero di darti ragione, proprio per ciò che ho detto prima. Le restrizioni ambientali stanno spingendo le case ad adottare questa ingegneria del 2in linea e, quindi, spero sia come tu sostieni. Altrimenti mi butto sull' elettrico! Ad ora, tutti i due in linea che ho rpvoato, non mi emozionano...aldilà dei cavalli...parlo del feedback emozionale.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare la questione del bicilindrico in linea che non é all altezza del 3?
    Perché il motore della 890 ha valori di potenza praticamente analoghi alla rs, ma vengono erogati da un motore con 125 cc in più ed un cilindro in meno.
    Quindi ecco, spiega.
    Perché così, a spanne, l unità ktm dovrebbe essere decisamente più vigorosa del 765 rs nel 95% delle situazioni
    Sul sound OK.
    Sulla coppia fa sorridere solo parlarne...
    Il cp3 hai detto bene.
    Gran motore.
    Purtroppo manca tutto il resto.

Concordo e sottoscrivo parola per parola !

Lamps
    Just81, Padella and redigt like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    A livello motoristico, i numeri della 890 parlano di una moto che a livello di prestazioni è allo stesso livello della Street, se non meglio, ma a livello di estetica e finiture la Triumph è nettamente superiore.

Tornando On Topic, non capisco il senso di avere tre moto nello stesso segmento, io la S con le pinze assiali che sono superate da 15 anni, non la metterei proprio a listino.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    la S con le pinze assiali che sono superate da 15 anni, non la metterei proprio a listino
    La S (motore 660 potenza piena 95 cv) serve per avere una moto a prezzo competitivo compatibile con la patente A2 in quanto depotenziabile: ricordo che le moto A2 devono avere massimo 95 cv a potenzia piena una volta ripotenziate, quindi non potevano proprio usare come motore di partenza il 765 da più di 120 cv.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    ok @pave, ora capisco, sono proprio due motorizzazioni diverse, allora ha senso che
    alla RS affianchino una versione un pò meno raffinata ed un prezzo più competitivo
    pave likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Certo, e anche secondo il mio parere fanno benissimo.
    Le super sospensioni “pistaiole” della RS possono anche essere “di troppo” per l’utente medio.
    Concorrono ad innalzare il prezzo, e un modello più “alla portata” (cioè con sospensioni meno pregiate) può essere davvero una soluzione intelligente.

P.S. Personalmente continuo a preferire la Street 765 rispetto alla KTM 890, ma riconosco che quest’ultima ha più “castagna”.
    Just81 likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di redigt
    Poi ti saprò dire.

TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    Pure io vi saprò dire, ma proverò questa.......... !Ritornando al topic, non ho mai capito la street R e mai la capirò, inutile quanto un db killer 20200130_174012.jpg
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima