Io parlo di corposità...ho povato diversi bicilindrici in linea, dalla piccola CB 500 F, fino al 1100 dell' Africa, passando per il 1200 Triumph ed ho riscontrato, in tutte, la stessa linearità di erogazione...non c'è una vera e propria esplosione. Non mi riferisco a dati alla mano, sicuramente KTM avrà lavorato tantissimo sull' elettronica e sul manovellismo e le normative sempre piu castranti stanno spingendo tutte le case a spostarsi su questa rchitettura motoristica. Non ho provato il KTM. Per quanto riguarda il sound non ne parliamo neanche...il suono roco del 3, amio avviso, è il suono piu bello e godurioso che ci sia. Sono pareri personali. Prettamente personali.
Ho avuto la Tracer 900 gt, coni l motore CP3 e devo dire che è tanta roba. Spinge sempre e non mette in difficoltà sotto ai 7000...dopo esplode fino ad 11000 sparandoti fuori dalle curve...
Io sono un cultore del 3. Parliamo di moto, quindi di passione, di emozione. Il bicilindrico in linea non mi emoziona...ha molto piu carattere un pompone 900 ( avuto per 22000 km). Aldilà dei dati telemetrici, di banco e con il cronometro in mano...parlo di emozione. Tutto qui.