Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 366
Like Tree132Likes

Discussione: Nuova Street Triple R 2020

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    oh...non si offenda nessuno... ma porca puttana...

MA QUANDO ANDATE IN MOTO DOVE CAZZO GUARDATE? A QUELLE MINCHIA DI STRUMENTAZIONI? OPPURE MAGARI NON VEDETE L'ORA DI FERMARVI PER POTERE GIOCARE CON QUEL TELEFONO CHE VI RITROVATE LÌ DAVANTI...

ma roba da matti...addirittura questo è un fattore determinante per comprare una moto...

pensate alla vostra moto dei sogni... se al posto della strumentazione ci fosse un unico trip azzerabile da una rotellina, cos'è, non la comprereste?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    sulle mie mi basta l'indicatore di marcia bello visibile (gipro) e l'indicatore della riserva benzina, per il resto si va a orecchio
    TheStreetOwl likes this.

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    a mio parere il display deve essere leggibile, il più possibile anche col sole a picco.
    le info indispensabili sono l'indicatore del livello carburante, la spia della riserva, n. marcia inserita, velocità.
    la r è una gran moto. le avessero messo, allo stesso prezzo, il display tft "vecchio" avrebbe cannibalizzato i volumi di vendita della rs. anche a 500 euro in più.
    sempre a mio parere, questo spiega l'uso del vecchio misto lcd/analogico: è una mera e inevitabile scelta commerciale.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Può essere!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    a mio parere il display deve essere leggibile, il più possibile anche col sole a picco.
    le info indispensabili sono l'indicatore del livello carburante, la spia della riserva, n. marcia inserita, velocità.
    la r è una gran moto. le avessero messo, allo stesso prezzo, il display tft "vecchio" avrebbe cannibalizzato i volumi di vendita della rs. anche a 500 euro in più.
    sempre a mio parere, questo spiega l'uso del vecchio misto lcd/analogico: è una mera e inevitabile scelta commerciale.
    Nessuna della mie moto ha contamarce, livello carburante e spia della riserva...
    Tralasciando anche la dubbia utilità di un contamarce, sei sicuro anche gli ultimi 2 siano indispensabili? O meglio, pensi che rimarresti sempre a piedi se non li avessi? Anche perchè sul livello spesso ci s'incazza per la dubbia precisione, e sulla spia si viaggia poi con l'ansia quando questa si accende quasi inaspettatamente...

Usate il trip (no, non quello...), il trip e bona lé... Azzeratelo dopo aver fatto il pieno, fate 100km col vostro solito passo, magari un po' allegro e poi fermatevi a far benzina...quanti litri avete messo? 5 litri? Bene, 100/5=20, ovvero la vostra moto farà (più o meno) 20 km con litro... Ora riazzerate il trip e via... di cos'altro avete bisogno? E' il metodo più sicuro e migliore per non essere schiavi di strumentazioni, ma più che altro per conoscer meglio la vostra moto...
    Le mie moto hanno ancora il pomello per la riserva ma, a parte l'XL, li tengo sempre in posizione di riserva, anche perchè con i guanti è quasi impossibile girarlo in movimento, e sono pure in una posizione sfigatissima...ma non sono mai rimasto a piedi...

Ecco il contagiri però lo gradisco sempre...
    Ultima modifica di Mastroragno; 08/08/2020 alle 19:37

Con il Corsaro dopo l'accensione della spia resti a piedi in 20 km, la spia funziona alla grande

Il conta km parziale lo azzero raramente perché tanto beve come una petroliera

L' indicatore di marcia invece é utilissimo soprattutto se si deve fare una staccata un po' al limite dalla 5a marcia, se infili la 1a con il freno motore del bombardone rischi di catapultarti in avanti, idem con la Tuono

Ps: ho 5 moto ed ognuna consuma diversamente, mica mi posso portare il pallottoliere ogni volta

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Con il Corsaro dopo l'accensione della spia resti a piedi in 20 km, la spia funziona alla grande

Il conta km parziale lo azzero raramente perché tanto beve come una petroliera

L' indicatore di marcia invece é utilissimo soprattutto se si deve fare una staccata un po' al limite dalla 5a marcia, se infili la 1a con il freno motore del bombardone rischi di catapultarti in avanti, idem con la Tuono

Ps: ho 5 moto ed ognuna consuma diversamente, mica mi posso portare il pallottoliere ogni volta
    Vero che non viviamo nel terzo mondo, ma può anche capitare di non trovare un benzinaio dopo 20km...va là che al Corsaro il trip lo azzero eccome... che poi faccia 20 o 10 km al litro è un altro discorso...

L'indicatore di marce in alcune moto che ho avuto c'era, non l'ho mai cagato... penso che sia un discorso di sensibilità... boh, non grido allo scandalo se non c'è...

Quello che ho spiegato è soggettivo, ognuno avrà dei suo riferimenti, ma almeno sarebbe bene averne, quindi usando un po' più il cervello e meno la tecnologia, se superflua a mio avviso...
    Dennis likes this.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Nessuna della mie moto ha contamarce, livello carburante e spia della riserva...
    Tralasciando anche la dubbia utilità di un contamarce, sei sicuro anche gli ultimi 2 siano indispensabili? O meglio, pensi che rimarresti sempre a piedi se non li avessi? Anche perchè sul livello spesso ci s'incazza per la dubbia precisione, e sulla spia si viaggia poi con l'ansia quando questa si accende quasi inaspettatamente...

Usate il trip (no, non quello...), il trip e bona lé... Azzeratelo dopo aver fatto il pieno, fate 100km col vostro solito passo, magari un po' allegro e poi fermatevi a far benzina...quanti litri avete messo? 5 litri? Bene, 100/5=20, ovvero la vostra moto farà (più o meno) 20 km con litro... Ora riazzerate il trip e via... di cos'altro avete bisogno? E' il metodo più sicuro e migliore per non essere schiavi di strumentazioni, ma più che altro per conoscer meglio la vostra moto...
    Le mie moto hanno ancora il pomello per la riserva ma, a parte l'XL, li tengo sempre in posizione di riserva, anche perchè con i guanti è quasi impossibile girarlo in movimento, e sono pure in una posizione sfigatissima...ma non sono mai rimasto a piedi...

Ecco il contagiri però lo gradisco sempre...
    Ma io non so che cazzo ve ne fate del contagiri e del contakm, andate a orecchio e a occhio

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Ma io non so che cazzo ve ne fate del contagiri e del contakm, andate a orecchio e a occhio
    Hai ragione...io potrei farlo, ma alla maggior parte dei "fashiondisplayaddicted" qui dentro andrebbe in banana...

Vero che non viviamo nel terzo mondo, ma può anche capitare di non trovare un benzinaio dopo 20km...va là che al Corsaro il trip lo azzero eccome... che poi faccia 20 o 10 km al litro è un altro discorso...

L'indicatore di marce in alcune moto che ho avuto c'era, non l'ho mai cagato... penso che sia un discorso di sensibilità... boh, non grido allo scandalo se non c'è...

Quello che ho spiegato è soggettivo, ognuno avrà dei suo riferimenti, ma almeno sarebbe bene averne, quindi usando un po' più il cervello e meno la tecnologia, se superflua a mio avviso...
    Una spia della benzina non é superflua e su alcuni cruscotti Morini il tasto del reset trip non funzionava bene e rischiava di rimanere bloccato tra l'altro, quindi lo uso il meno possibile, anche perché serve per utilizzare altre funzioni e se "parte" va aperto il cruscotto

non capisco il discorso di usare il cervello, io il mio lo uso benissimo tanto é vero che non sono mai rimasto a piedi in 15 anni di utilizzo

l'indicatore di marcia é utile solo se tiri veramente, infatti lo montano le moto sportive e non le Bonneville...se ne può anche fare a meno ma é una comodità in alcuni frangenti
    Ultima modifica di z4fun; 08/08/2020 alle 20:34