Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
Like Tree13Likes

Discussione: Difetto faro street rs 2020

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Allora per quanto riguarda il lato funzionale del proiettore non c'è nessun problema.

L'unico inconveniente puo' essere di carattere prettamente estetico ed è derivante dal fatto che con il passare del tempo e delle condizioni climatiche la lente , nella zona senza verniciatura , potrebbe ingiallirsi a causa dell'effetto dei raggi UV sul PC.

Mi spiego meglio ……………...i materiali plastici impiegati nel settore automotive in sostituzione delle lenti in vetro sono sostanzialmente il PMMA ( polimetilmetacrilato ) ed il PC ( policarbonato ).

Il primo è praticamente il sostituto plastico del vetro poiché ne ha le stesse caratteristiche ottiche ( quindi non distorce ) ed è resistente ai graffi / abrasioni .
    Non ingiallisce con i raggi UV ma è molto fragile quindi viene impiegato per fanali posteriori che non vengono colpiti da sassolini ed inoltre non presenta rischi nel caso di urto pedone ( si rompe scheggiandosi e formando spuntoni taglienti ).

Viceversa il PC è sempre trasparente ( ma non ha le stesse propieta' ottiche del PMMA perché ha un indice di rifrazione diverso e distorce un po' ) pero' e' resistentissimo agli urti e non va' in frantumi in caso di urto pedone ( ci sono proprio dei test appositi che si chiamano così ) .

Pero' a differenza del PMMA necessita di essere verniciato per evitarne l'ingiallimento causato dagli agenti atmosferici ( sole ) e aumentarne la resistenza ai graffi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda il lato funzionale del proiettore non c'è nessun problema.

L'unico inconveniente puo' essere di carattere prettamente estetico ed è derivante dal fatto che con il passare del tempo e delle condizioni climatiche la lente , nella zona senza verniciatura , potrebbe ingiallirsi a causa dell'effetto dei raggi UV sul PC.

Mi spiego meglio ……………...i materiali plastici impiegati nel settore automotive in sostituzione delle lenti in vetro sono sostanzialmente il PMMA ( polimetilmetacrilato ) ed il PC ( policarbonato ).

Il primo è praticamente il sostituto plastico del vetro poiché ne ha le stesse caratteristiche ottiche ( quindi non distorce ) ed è resistente ai graffi / abrasioni .
    Non ingiallisce con i raggi UV ma è molto fragile quindi viene impiegato per fanali posteriori che non vengono colpiti da sassolini ed inoltre non presenta rischi nel caso di urto pedone ( si rompe scheggiandosi e formando spuntoni taglienti ).

Viceversa il PC è sempre trasparente ( ma non ha le stesse propieta' ottiche del PMMA perché ha un indice di rifrazione diverso e distorce un po' ) pero' e' resistentissimo agli urti e non va' in frantumi in caso di urto pedone ( ci sono proprio dei test appositi che si chiamano così ) .

Pero' a differenza del PMMA necessita di essere verniciato per evitarne l'ingiallimento causato dagli agenti atmosferici ( sole ) e aumentarne la resistenza ai graffi.
    Grazie per l l'esauriente risposta.
    Il fatto è che a me, dopo aver speso 12.000 euro di moto, e avendola da due mesi, vorrei fosse perfetta in tutto, funzionalmente ed esteticamente. Sarò sbagliato io?

TCP Rider
    Moto
    No No ti capisco pienamente.

Se un nostro cliente ufficiale ( tipo FCa , BMW o Mercedes ) trovasse un difetto del genere su uno o piu' pezzi potrebbe richiedere una campagna di risanamento!!!

Pensa che io adesso personalmente sto allestendo i proiettori e fanali posteriore di questo mostro elettrico da 2000 cv per 3 milioni di euro!!!

Pero' ho potuto provarla!!

Aspark_16e5eeffde7_medium.jpgaspark_owl_back_img_0333.jpgaspark-owl-iaa-frankfurt-11.jpg
    Ultima modifica di willibiker; 19/02/2020 alle 16:42 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ora vedrò se triumph italia risponde.
    Altrimenti pec da amico avvocato, oppure farmi sentire con il concessionario.
    Sono pignolo ma è anche una questione di principio
    z4fun likes this.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Se fosse un problema in produzione potrebbe darsi che un faro sostitutivo ripresenti lo stesso difetto, speriamo di no

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Se fosse un problema in produzione potrebbe darsi che un faro sostitutivo ripresenti lo stesso difetto, speriamo di no
    Però almeno che me lo sostituiscano e poi vedrò io se si ripresenti. @willibiker bella, ma per quel prezzo aston walkirye senza esitazione alcuna

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Si però lo possono sostituire solo 1 volta in garanzia, se si ripresenta il difetto sei fregato

Moto
    Come sarebbe? Quando si crepavano i fari delle speed 2012 li cambiavano più di una volta.
    Me lo devi cambiare fin quando non è conforme.
    Tommy92 and z4fun like this.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Però almeno che me lo sostituiscano e poi vedrò io se si ripresenti. @willibiker bella, ma per quel prezzo aston walkirye senza esitazione alcuna
    Ma tanto io non mi possono nemmeno permettere le gomme di queste supercar!!!

Comunque il processo di verniciatura ( ce ne sono diversi tipo a spruzzo , flow coating ecc ecc. ) è abbastanza complesso in quanto ci sono molti parametri da tenere in considerazione ( viscosita' , temperatura , pulizia lente ecc. ecc. ) e a noi e gia' successo di avere qualche caso isolato su un lotto di produzione numeroso.

Pero' se il difetto è evidente di solito viene reso in garanzia e restituito al fornitore per un analisi.

N@z
    N@z non è collegato
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    La mia RS 2018 faceva condensa dentro uno dei due fari e in due frecce. Parlato telefonicamente e inviato foto al concessionario mi hanno sostituito il gruppo fari anteriori (singoli non si vendono) e le frecce incriminate. Prova a insistere, dovresti ottenere anche tu la sostituzione.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima