Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Difetto faro street rs 2020

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162

    Difetto faro street rs 2020

    Ragazzi, lavando la moto, mi sono accorto di questo alone, sembra un problema del trasparente.
    Si vede solo con fari accesi e di profilo, frontalmente o con fari spenti non sembra ci sia nulla.
    Premetto che la moto l ho sempre lavata con uno straccio umido in microfibra, perché usandola con il bel tempo c'è solo polvere sopra.
    Ho scritto al concessionario allegando foto, che mi ha risposto che non vedendosi il problema, se non di profilo, sia meglio aspettare che peggiori.
    Capisco che sia solo una pignoleria, ed effettivamente poco visibile, ma su 12000 euro di moto con 2000km vorrei fosse perfetta.
    Scrivo a triumph italia?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    se gli scrivi, fatti dare la risposta alla mia domanda fatta circa due anni fa...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Ahh bene, quindi triumph non supporta i clienti.
    Dovrò scornarmi con il concessionario, che vede solo un piccolo difetto estetico

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ahh bene, quindi triumph non supporta i clienti.
    Dovrò scornarmi con il concessionario, che vede solo un piccolo difetto estetico
    non dico che non supporta i clienti, magari era la mia domanda a stargli sulle balle.
    o, forse, per loro sono sono un buon cliente avendone solo acquistate tre in dieci anni.
    comunque tu provaci, non si sa mai.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Anche secondo me, puoi provare a scrivergli. Sembra davvero strano che su un fanale, praticamente nuovo, abbia già un inestetismo simile

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Ragazzi anche a me sembra strano, ma è cosi. sono maniacale, non è la prima auto o moto quindi so che certi saponi possono essere aggressivi.
    Ripeto, è invisibile a fari spenti, ma l occhio cade.
    Mandato mail a triumph.italia@triumph.co.uk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/11
    Località
    Asti
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Messaggi
    404
    Anche se il proiettore andrebbe esaminato dal vivo l'alone potrebbe essere probabilmente imputabile ad un difetto nella verniciatura anti scratch / anti UV che viene effettuata sulle lenti in policarbonato.

    Io sono responsabile di un laboratorio tecnico / metrologico di un'azienda che produce fanali / fendinebbia e proiettori e un po' ne capisco.

    C'è da dire che le lenti in PC verniciate tendono, se osservate a certe inclinazioni / e condizioni di luce presentano effetti di " iridescenza " dovute proprio al processo di verniciatura.

    A me è capitato sul proiettore della mia Daytona post. 2013.

    L'avevo coperto con del nastro americano per una pistata e solo dopo un po di tempo e del tutto per caso mi sono accorto che era venuta via una piccola porzione di verniciatura .

    Il difetto si vedeva solo a determinate angolazioni e i particolari condizioni di luce.
    Ultima modifica di willibiker; 19/02/2020 alle 13:53

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Anche se il proiettore andrebbe esaminato dal vivo l'alone potrebbe essere probabilmente imputabile ad un difetto nella verniciatura anti scratch / anti UV che viene effettuata sulle lenti in policarbonato.

    Io sono responsabile di un laboratorio tecnico / metrologico di un'azienda che produce fanali / fendinebbia e proiettori e un po' ne capisco.

    C'è da dire che le lenti in PC verniciate tendono, se osservate a certe inclinazioni / e condizioni di luce presentano effetti di " iridescenza " dovute proprio al processo di verniciatura.

    A me è capitato sul proiettore della mia Daytona post. 2013.

    L'avevo coperto con del nastro americano per una pistata e solo dopo un po di tempo e del tutto per caso mi sono accorto che era venuta via una piccola porzione di verniciatura .

    Il difetto si vedeva solo a determinate angolazioni e i particolari condizioni di luce.
    Ciao grazie per la risposta.
    Quindi effettivamente è un difetto, e come tale potrei chiedere la sostituzione in garanzia?

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/11
    Località
    Asti
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Messaggi
    404
    Secondo me se non è solo un fenomeno di iridescenza ma è proprio la vernice che è saltata via puoi tranquillamente chiedere la sostituzione.

    Se vuoi puoi provare a fare questo semplice test :

    applica del nastro americano sulla lente in modo ca coprire una piccola porzione dei bordi della zona interessata

    Esercita una pressione per 4 /5 secondi in modo da farlo aderire bene alla superficie della lente.

    Rimuovilo in modo veloce tirandolo dal basso verso l'alto.

    In teoria se fosse difettosa la verniciatura almeno sui bordi della zona in questione dovrebbe venire via e i residui di vernice dovresti trovarteli dalla parte adesiva del nastro.

    Naturalmente se così fosse aumenteresti l'entita' del difetto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Ma io sono d accordo con te che sia il "trasparente" di protezione che sia andato via nel punto dove c'è l alone.
    Solo che il concessionario afferma che sia solo un piccolo difetto estetico senza che comprometta l illuminazione dei fanali.
    Ma e me girano le balls lo stesso

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Street Triple RS 2020
    Di cpsd nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/01/2020, 19:13
  2. Nuova street triple 2020
    Di °°°Alessio°°° nel forum Street Triple
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 22/11/2019, 15:05
  3. [Street Triple 765] street triple rs 2020
    Di T82 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/10/2019, 19:09
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/07/2013, 09:49
  5. primo difetto street...
    Di sirUlrich nel forum Street Triple
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •