Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: RS vs RS - Triumph vs Aprilia

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166

    RS vs RS - Triumph vs Aprilia

    A meno che non abbiate vissuto dentro la tanica dell'olio esausto nel vostro garage negli ultimi 6 mesi, esattamente un mese dopo che Triumph aveva presentato la nuova RS 2020, Aprilia ha presentato ad EICMA il suo nuovo gioiellino: la RS 660.

    Non starò qui a fare una comparativa di tutte le specs perchè qualcuno potrebbe facilmente usarla per dire che sono moto molto diverse e addirittura di categorie differenti (una è naked l'altra no (ma va?! )).

    Ma c'è un dato incontrovertibile: o compro una o compro l'altra e onestamente non ci sono altre "terze classificate". Manco seconde a dirla tutta, me le comprerei entrambe domani c'avessi 3 reni.

    Il prezzo sarà pressapoco lo stesso, forse la Ape leggermente meno cara ma non come la Street Triple R.

    APE 2b.jpg TRI 1.jpg

    APE 1.jpg TRI 2.jpg
    Ultima modifica di Mr Sbra; 24/02/2020 alle 15:59

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Pure io potendo le comprerei entrambe oggi stesso !!! Decisione non facile... l'inglese ha più motore e (probabilmente) sospensioni più evolute, l'italiana ha una elettronica più completa e il fascino impareggiabile di carena e semimanubri... facci sapere alla fine chi la spunterà !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Senza entrare nelle spec tecniche che avrai valutato, visto che e' inutile paragonare il maggior allungo di un tre cilindri o qualche cv in piu'.
    Io.comprerei Aprilia, ma forse solo perche' una tre cilindri naked ce l'ho...e la.660 e' veramente una moto nuova, non una moto.g all'apice della sua evoluzione.
    Il punto e' cosa vuoi fare con la moto... naked versatile o sportiva con cavalleria giusta per un amatore che si vuole divertire a tirar fuori il massimo dalla moto piuttosto che farsi portare in giro da un 1000 con 200 cv

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Tocca aspettare almeno le prove delle riviste di settore (Demo nei concessionari dubito ce ne saranno) per farsi un'idea..per come la vedo io qualsiasi valutazione/considerazione per una moto è pressoché nulla prima di averci messo le chiappe sopra...

    PS

    Stuzzica di brutto pure a me!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    stuzzica molto, anche solo per il motore e elettronica che Aprilia ci ha messo su.
    l'anno prossimo però dovrebbe uscire la "tuonina" quindi più comparabile con la street essendo entrambe naked. qui la scelta per me diventerà ancora più difficile nei tuoi panni.
    (per me non troppo, ho già la RS 2020 )

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Pure io potendo le comprerei entrambe oggi stesso !!! Decisione non facile... l'inglese ha più motore e (probabilmente) sospensioni più evolute, l'italiana ha una elettronica più completa e il fascino impareggiabile di carena e semimanubri... facci sapere alla fine chi la spunterà !
    Si in estrema sintesi è così. Un piccolo appunto: i semimanubri della Aprilia sono rialzati e se non ricordo male è una soluzione del tutto nuova. Una specie di ibrido tra quelli da pistaiolo puro e le naked che si guidano "a schiena dritta". Una delle cose che mi ingrifano di più tra l'altro, oltre il design in generale.

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Io.comprerei Aprilia, ma forse solo perche' una tre cilindri naked ce l'ho...e la.660 e' veramente una moto nuova, non una moto.g all'apice della sua evoluzione.
    You nailed it son. E' proprio il fatto che sembra finalmente una moto nuova e praticamente perfetta (sulla carta, o e-carta che è ancora meno asd) che m'ingrifa.
    Per la potenza, non comprerei mai un litrozzo da 200hp. 100-130hp sono più che sufficienti per divertirsi sulle statali italiane. Pista non ne faccio.

    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Tocca aspettare almeno le prove delle riviste di settore (Demo nei concessionari dubito ce ne saranno) per farsi un'idea..per come la vedo io qualsiasi valutazione/considerazione per una moto è pressoché nulla prima di averci messo le chiappe sopra...
    Questo è il vero problema, fino ad almeno il 9 maggio quando verrà presentata al Mugello non ci sarà nessuno che ci avrà messo le chiappe sopra (o che ne possa scrivere). Se poi sarà in vendita a inizio o fine estate ancora non s'è capito. A me sembra assurdo la tirino fuori a ottobre ma non sarebbe la prima volta. Certo che tenere a bada l'ingrifo fino all'inverno.... ma anche no.

    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    stuzzica molto, anche solo per il motore e elettronica che Aprilia ci ha messo su.
    l'anno prossimo però dovrebbe uscire la "tuonina" quindi più comparabile con la street essendo entrambe naked. qui la scelta per me diventerà ancora più difficile nei tuoi panni.
    (per me non troppo, ho già la RS 2020)
    Onestamente a me la Tuonina m'ingrifa di meno. A quel punto credo preferirei la Triumph proprio perchè più simili e onestamente la Triumph la vedo imbattibile nel suo segmento. Ma è tutto da vedere eh. Ah, cmq la Tuonina arriverà "a ruota" dietro la RS, quindi già nel 2020. Parola di conce.

    PS: ho forse dimenticato di dire che sta RS m'ingrifa?

    ya'll

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    hai mai avuto/guidato una 600 supersport?

    di quelle vere che non fanno più, intendo

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Nope

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    @Mr Sbra i semimanubri rialzati non sono una novità... o almeno non per me visto cosa guido da fine 2017
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @Mr Sbra i semimanubri rialzati non sono una novità... o almeno non per me visto cosa guido da fine 2017
    Damn. Io pensavo fossero nuovi in senso assoluto ma probabilmente quello che aveva scritto la roba che ho letto intendeva dire nuovi "per Aprilia". Mi sai definire in 2 (o 2000) parole com'è il feeling di guida con sti semicosi rialzati? E' più difficile da tenere su fondo irregolare? Vibrazioni più o meno dei manubri dritti delle naked moderne? Boh lì centra forse più il motore ma così per avere un'idea.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03/05/2013, 20:42
  2. in casa Aprilia tuona.. (Aprilia Tuono V4R)
    Di gssg nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 09:30
  3. Prove su strada e pista Triumph e Aprilia
    Di Gio_triple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/03/2010, 14:42
  4. vendo varie x triumph, aprilia, guzzi, honda, kawa, etc
    Di thundergreen67 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/12/2009, 08:09
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •