Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Medi regimi fiacchi sulla rs? Ma quando mai...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493

    Medi regimi fiacchi sulla rs? Ma quando mai...

    Era un po che volevo fare questo post, ma mi passava sempre di mente...
    Vorrei capire una cosa:
    ma quando si dice, ed ormai sono 3 anni, che la Street rs mod.
    2017/19 é fiacca ai medi, esattamente, cosa si intende?
    Perché secondo me una moto fiacca ai medi é una moto che, ai medi, ti tira fuori dalle curve poco e male, per dire...
    Ho l impressione che questa convinzione derivi, più che altro, dal grande allungo che questa moto possiede, al gap che c é con i regimi alti ed altissimi.
    Ma i medi, e perfino i bassi, sono tutto fuorché fiacchi.
    La scorsa domenica sono uscito con un amico, non smanettone ma decisamente non un fermo... Diciamo un motociclista ampiamente nella media dei domenicali.
    Ed ho deciso di uniformarmi a lui, per stare assieme.
    Mi sono Imposto, letteralmente, di non superare i 6000 giri/' rinanendo, quindi, anche al di sotto del regime cui l erogazione INIZIA ad irrobustirsi.
    Beh... Non c é stata una singola situazione in cui abbia avuto la sensazione di andare "piano", tutt altro:
    sono cmq rimasto davanti a lui sempre e conunque.
    Ripeto:
    Non é un fermone, neanche da lontano,eh...
    Oggi mi sono fatto un paio di 100 km e, anche qui, imponendomi di usare solo quarta quinta e sesta, ed era tutto misto stretto o strettissimo.
    Ho fatto quasi 19 km/litro, ma il ritmo é stato quanto di più lontano dall essere definito "lento"...
    Insomma, chi si ostina a definire i medi della rs"fiacchi", che riferimenti ha?
    La rocket 3?
    La vmax 2000?
    La Kawa h2?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    integro il tuo post dandoti piena ragione.
    io non capisco davvero quante di questa gente c'è e quanta ci fa...!
    voglio dire, ci vuole un 1000cc bello tosto per dire "questa si che ha coppia ai medi, altro che la rs".
    e invece no... il 9% di coppia in più ai medi trasforma la rs da na m@rda a "adesso si che va!"...(sic.)
    senza voler offendere nessuno, mi sa tanto di millanteria... tutti Marquez de noialtri che percepiscono le minime differenze prestazionali, anche quando non ci sono.
    basta, mi sono sfogato anch'io

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Non avete torto, perché la vostra RS non è una moto “morta” ai medi regimi.
    Però ha realmente una erogazione più “appuntita” (cioè spostata verso gli alt regimi) rispetto alla corrispondente versione R (meno potente) e alla attuale RS.
    Le differenze (non enormi per l’amor del cielo) ci sono, e quel 9% in più di coppia dell’ultima evoluzione del tricilindrico, non è affatto poca cosa.
    Ovviamente, come non si può dare della moto “morta” alla vecchia RS, altrettanto non si può dare del “TIR” alla nuova RS (semmai alla Rocket III 2500).
    È un prodotto sportivo, che era e rimane tale.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/11
    Località
    Asti
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Era un po che volevo fare questo post, ma mi passava sempre di mente...
    Vorrei capire una cosa:
    ma quando si dice, ed ormai sono 3 anni, che la Street rs mod.
    2017/19 é fiacca ai medi, esattamente, cosa si intende?
    Perché secondo me una moto fiacca ai medi é una moto che, ai medi, ti tira fuori dalle curve poco e male, per dire...
    Ho l impressione che questa convinzione derivi, più che altro, dal grande allungo che questa moto possiede, al gap che c é con i regimi alti ed altissimi.
    Ma i medi, e perfino i bassi, sono tutto fuorché fiacchi.
    La scorsa domenica sono uscito con un amico, non smanettone ma decisamente non un fermo... Diciamo un motociclista ampiamente nella media dei domenicali.
    Ed ho deciso di uniformarmi a lui, per stare assieme.
    Mi sono Imposto, letteralmente, di non superare i 6000 giri/' rinanendo, quindi, anche al di sotto del regime cui l erogazione INIZIA ad irrobustirsi.
    Beh... Non c é stata una singola situazione in cui abbia avuto la sensazione di andare "piano", tutt altro:
    sono cmq rimasto davanti a lui sempre e conunque.
    Ripeto:
    Non é un fermone, neanche da lontano,eh...
    Oggi mi sono fatto un paio di 100 km e, anche qui, imponendomi di usare solo quarta quinta e sesta, ed era tutto misto stretto o strettissimo.
    Ho fatto quasi 19 km/litro, ma il ritmo é stato quanto di più lontano dall essere definito "lento"...
    Insomma, chi si ostina a definire i medi della rs"fiacchi", che riferimenti ha?
    La rocket 3?
    La vmax 2000?
    La Kawa h2?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto.

    Ma allora uno con una Yamaha R6 del 2017 dovrebbe impiccarsi!!

    Della RS 2020 invidio solo il blipper ( anche lo scarico è un'opera d'arte ) ma per il resto , soprattutto a livello estetico , mi tengo stretta la mia RS 2018 grigio opaco.!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    integro il tuo post dandoti piena ragione.
    io non capisco davvero quante di questa gente c'è e quanta ci fa...!
    voglio dire, ci vuole un 1000cc bello tosto per dire "questa si che ha coppia ai medi, altro che la rs".
    e invece no... il 9% di coppia in più ai medi trasforma la rs da na m@rda a "adesso si che va!"...(sic.)
    senza voler offendere nessuno, mi sa tanto di millanteria... tutti Marquez de noialtri che percepiscono le minime differenze prestazionali, anche quando non ci sono.
    basta, mi sono sfogato anch'io
    In realtà la differenza é piuttosto percettibile... Ma questo non rende la 2017 fiacca.
    Manco un po

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non avete torto, perché la vostra RS non è una moto “morta” ai medi regimi.
    Però ha realmente una erogazione più “appuntita” (cioè spostata verso gli alt regimi) rispetto alla corrispondente versione R (meno potente) e alla attuale RS.
    Le differenze (non enormi per l’amor del cielo) ci sono, e quel 9% in più di coppia dell’ultima evoluzione del tricilindrico, non è affatto poca cosa.
    Ovviamente, come non si può dare della moto “morta” alla vecchia RS, altrettanto non si può dare del “TIR” alla nuova RS (semmai alla Rocket III 2500).
    È un prodotto sportivo, che era e rimane tale.

    Esatto.
    Ora, per assurdo, la 2020 sembra averne meno agli alti... Ma solo perché il "salto" é meno marcato...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/19
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Messaggi
    51
    Posso solo esplicarvi la mia esperienza. Posseggo, attualmente, una Street Tiple 675 N del 2007. In passato, ho avuto una Suzuki GSX-R SRAD 750 ad iniezione; 135 cv di pura goduria.
    Posso assicurarvi che la Street, nel misto stretto e, più nello specifico, in uscita di curva, ti "spara" letteralmente fuori. Con al Suzuki si doveva sfruttare il 190 dietro che, avendo un appoggio maggiore, ti permetteva di entrare in curva piu veloce, ma in uscita perdeva rispetto alla 675. Ovviamente, in allungo, dopo i 9000 quella era un toro scatenato...ma la 675, a quel punto, sarebbe gia stata lontana!

    precedetntemente alla Triumph ho avuto uan Yamaha Tracer 900 GT e, anche quella, in uscita, ti fa fare dei ghigni sotto al casco niente male!

    Dal canto mio, ho fatto rimappare la 675 proprio per avere piu medi. Ora, dai 5000 agli 8500 è un poiettile! Complice anche la Magia del 3 cilindri...e

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Era un po che volevo fare questo post, ma mi passava sempre di mente...
    Vorrei capire una cosa:
    ma quando si dice, ed ormai sono 3 anni, che la Street rs mod.
    2017/19 é fiacca ai medi, esattamente, cosa si intende?
    Perché secondo me una moto fiacca ai medi é una moto che, ai medi, ti tira fuori dalle curve poco e male, per dire...
    Ho l impressione che questa convinzione derivi, più che altro, dal grande allungo che questa moto possiede, al gap che c é con i regimi alti ed altissimi.
    Ma i medi, e perfino i bassi, sono tutto fuorché fiacchi.
    La scorsa domenica sono uscito con un amico, non smanettone ma decisamente non un fermo... Diciamo un motociclista ampiamente nella media dei domenicali.
    Ed ho deciso di uniformarmi a lui, per stare assieme.
    Mi sono Imposto, letteralmente, di non superare i 6000 giri/' rinanendo, quindi, anche al di sotto del regime cui l erogazione INIZIA ad irrobustirsi.
    Beh... Non c é stata una singola situazione in cui abbia avuto la sensazione di andare "piano", tutt altro:
    sono cmq rimasto davanti a lui sempre e conunque.
    Ripeto:
    Non é un fermone, neanche da lontano,eh...
    Oggi mi sono fatto un paio di 100 km e, anche qui, imponendomi di usare solo quarta quinta e sesta, ed era tutto misto stretto o strettissimo.
    Ho fatto quasi 19 km/litro, ma il ritmo é stato quanto di più lontano dall essere definito "lento"...
    Insomma, chi si ostina a definire i medi della rs"fiacchi", che riferimenti ha?
    La rocket 3?
    La vmax 2000?
    La Kawa h2?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    cvd ... (peraltro, concordo, questa volta ..)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Messaggi
    78
    Condivido quanto avete detto, il modo con cui prende giri l'RS 2017 è qualcosa di strepitoso sia come accelerazione, sia come sound. Non ho provato la 2020, ma avendo un'erogazione più spostata verso i medi e uno scarico e un'aspirazione più silenziosi, mi sa che è meno coinvolgente da questo punto di vista. Riguardo le accuse mosse alle 2017 di non avere schiena ai bassi e medi regimi, io non l'ho mai sentita fiacca, al limite giusto un po' tranquilla sotto i 6000 giri, ma con abbastanza brio da tenere la sesta senza problemi e non dover usare il cambio per sorpassare quando ad esempio si fanno trasferimenti nel traffico

    Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    cvd ... (peraltro, concordo, questa volta ..)
    Eh.. Quindi cvd riferito a...?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    Condivido quanto avete detto, il modo con cui prende giri l'RS 2017 è qualcosa di strepitoso sia come accelerazione, sia come sound. Non ho provato la 2020, ma avendo un'erogazione più spostata verso i medi e uno scarico e un'aspirazione più silenziosi, mi sa che è meno coinvolgente da questo punto di vista. Riguardo le accuse mosse alle 2017 di non avere schiena ai bassi e medi regimi, io non l'ho mai sentita fiacca, al limite giusto un po' tranquilla sotto i 6000 giri, ma con abbastanza brio da tenere la sesta senza problemi e non dover usare il cambio per sorpassare quando ad esempio si fanno trasferimenti nel traffico

    Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk
    In realtà é vero che il picco di coppia é quasi 1700 giri più in basso, ma in alto non ha perso nulla.
    E tuttavia ti confermo che é un po meno coinvolgente...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    forse chi lo dice ha provato un ktm superduke R o un bicilindrico 1200 che spinge ai medi

    in confronto la 765 RS sembra una motoretta però nel guidato é pura libidine

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Confronto Street 765 R e Z900 ai medi
    Di Henrie nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24/02/2019, 14:17
  2. Assicurazione sulla persona per quando si va in moto!
    Di Le89le nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/06/2012, 16:27
  3. ma voi quando siete in sella sulla vostra triumph....
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28/11/2009, 14:33
  4. Tempi medi di consegna dopo l'ordine?
    Di realtega nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/08/2009, 21:10
  5. mappatura bassi - medi -alti?
    Di mirkocalde nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/01/2009, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •