Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Street Triple 2020 S, R, R low o RS?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/02/20
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10

    Street Triple 2020 S, R, R low o RS?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo perché sono interessato all'acquisto della "Streeple".
    Ho provato la nuova RS 2020 e mi è piaciuta molto sotto quasi tutti i punti di vista.
    L"unica cosa sul quale non sono sicuro è la posizione molto carica in avanti: non mi ha dato fastidio più di tanto, ma considerando che la userei anche per viaggiare e starci diverse ore sopra non sono sicuro della scelta.
    Che voi sappiate cambia la posizione di guida nei vari modelli?
    Andando sul sito ho recuperato alcuni dati che non so se possono essere indicativi:

    H sella - Inclinaz. sterzo - Interasse - Avancorsa

    S = 810mm - 24,3° - 1410mm - 103,4mm
    R = 825mm - 23.5° - 1405mm - 98,3mm
    Rl = 78mm - 24.5° - 1405mm - 102,7mm
    RS = 825mm - 23,9° - 1405mm - 100mm

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/11/17
    Località
    milano
    Messaggi
    77
    alla fine non sono pochi mm a fare la differenza la posizione è quella che hai provato

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da alex9bomber Visualizza Messaggio
    considerando che la userei anche per viaggiare e starci diverse ore sopra non sono sicuro della scelta
    Io ho provato solo R ed RS e non mi sono accorto di differenze fondamentali. In ogni caso imho non è la moto su cui fare ore di autostrada. O meglio non è la sella su cui fare ore di autostrada. Ore di pieghe forse già di più. Ma se proprio devi, cerca una sella comfort nell'aftermarket o fattela tu. Non ci vuole molto fidati.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio
    Io ho provato solo R ed RS e non mi sono accorto di differenze fondamentali. In ogni caso imho non è la moto su cui fare ore di autostrada. O meglio non è la sella su cui fare ore di autostrada. Ore di pieghe forse già di più. Ma se proprio devi, cerca una sella comfort nell'aftermarket o fattela tu. Non ci vuole molto fidati.
    A pro posito di sella:
    Io venendo dalla 2013 ho trovato la rs 2020 bella rigida

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Scomoda la Street ??? Temo non abbiate mai provato una vera moto scomoda...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Scomoda la Street ??? Temo non abbiate mai provato una vera moto scomoda...

    Lamps
    Non scomoda, più rigida e meno imbottita della mia (quasi)ex 2013

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/02/20
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10
    Ma in realtà la sella della Street l'ho trovata molto comoda.
    Vi posso assicurare che avendo una honda nc750x (che dovrebbe essere più votata al turismo) la sella è devastante: dopo un'ora devi scendere assolutamente; invece sulla Street la sella la trovo comoda.
    Quello che mi preoccupa è che non mi stanchi troppo i polsi/mani dopo ore di guida.
    Ho provato una Honda CB500F e dopo più di 4 ore di viaggio senza fermarmi (se non per rifornimento) avevo giusto un po' di indolenzimento ai polsi ma nulla che mi impedisse di guidare per altre ore.
    Ecco mi chiedo se posso fare lo stesso con la Street visto che rimane un po' più carica in avanti rispetto al CB500F che ho provato.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Io con la Street sono arrivato a 780 km in un giorno senza problemi ! Anzi, per chi ha problemi di schiena (io ho un'ernia tra L5 ed S1) spesso un minimo di carico in avanti è un toccasana perché toglie pressione dalla colonna vertebrale.

    Se la posizione della Street pare scomoda allora significa che è meglio cercare altro genere di moto e orientarsi su una turistica vera e propria.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Io con la Street sono arrivato a 780 km in un giorno senza problemi ! Anzi, per chi ha problemi di schiena (io ho un'ernia tra L5 ed S1) spesso un minimo di carico in avanti è un toccasana perché toglie pressione dalla colonna vertebrale.

    Se la posizione della Street pare scomoda allora significa che è meglio cercare altro genere di moto e orientarsi su una turistica vera e propria.

    Lamps
    Anche io 800 km in giornata con zavorrina sui passi austriaci con borse al seguito.
    Però i 20 min di test sulla 2020 me la han fatta sentire più rigida e anche al tatto la sella sembra meno confortevole. Nulla di eccessivo eh

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/02/20
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Io con la Street sono arrivato a 780 km in un giorno senza problemi ! Anzi, per chi ha problemi di schiena (io ho un'ernia tra L5 ed S1) spesso un minimo di carico in avanti è un toccasana perché toglie pressione dalla colonna vertebrale.

    Se la posizione della Street pare scomoda allora significa che è meglio cercare altro genere di moto e orientarsi su una turistica vera e propria.

    Lamps
    Ti ringrazio per la condivisione della tua esperienza, mi è molto utile. E a proposito della tua considerazione, io per assurdo sto passando da una moto che dovrebbe essere "più turistica" a una naked proprio perchè mi trovo molto meglio con la posizione di guida.

    Sto valutando diverse moto, ma sicuramente la Street, provandola, mi ha dato delle risposte eccellenti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Nuova Street Triple R 2020
    Di Marco Manila nel forum Street Triple
    Risposte: 365
    Ultimo Messaggio: 22/10/2021, 13:57
  2. [Street Triple 765] Info TFT street triple RS 2020
    Di Pava nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/03/2020, 18:20
  3. Street Triple RS 2020
    Di cpsd nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/01/2020, 19:13
  4. Nuova street triple 2020
    Di °°°Alessio°°° nel forum Street Triple
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 22/11/2019, 15:05
  5. [Street Triple 765] street triple rs 2020
    Di T82 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/10/2019, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •