Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Prova scatti tenditore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Streettato
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    Lombardia
    Moto
    Street triipool roulette green!
    Messaggi
    411

    Prova scatti tenditore

    Ciao ragazzi, in questo periodo cosi molto noioso mi è venuto in mente questa piccola cosa vi spiego:

    La mia street è del 2009 ed è da un po' che appena la accendi (solo da fredda a prima accensione) si sente il rumore tipico della catena per pochi secondi, ha su ancora il tenditore originale. Durante le manutenzioni mi è sempre stato detto di non preoccuparmi che non succedeva nulla, e se peggiorava invece si poteva pensare alla sostituzione e magari doveva solo fare uno scatto e non era ancora successo!
    Ora volevo chiedere se svito il bullone centrare e con un cacciavite provo a far fare uno scatto tramite la pressione del cacciavite, è un tentativo fattibile?
    Posso provare, non succede nulla?

    Vi ringrazio per il vostro aiuto

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Streettato; 29/03/2020 alle 11:56

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    Italia
    Messaggi
    23
    Se è fattibile non so, però c'è il rischio che si rompa la guarnizione.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Già provato, non riesci a farglielo fare. In teoria andrebbe fatto a motore acceso ma non mi sento di consigliartelo se non hai un pò di pelo sullo stomaco; in teori il rischio è nullo, però........ Al limite : apri il carterino della catena distribuzione, blocca la catena in modo che non possa perdere accidentalmente la posizione, TOGLI coperchio e molla e POI tira vi il tendicatena, fagli fare uno scatto in avanti, rimonta il tendicatena ( se senti che esercita una pressione eccessiva ritorna indietro di uno scatto: andava bene così), poi rimetti molla e coperchio, chiudi il carterino, accendi e senti se scoppia il motore..........

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Streettato
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    Lombardia
    Moto
    Street triipool roulette green!
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Già provato, non riesci a farglielo fare. In teoria andrebbe fatto a motore acceso ma non mi sento di consigliartelo se non hai un pò di pelo sullo stomaco; in teori il rischio è nullo, però........ Al limite : apri il carterino della catena distribuzione, blocca la catena in modo che non possa perdere accidentalmente la posizione, TOGLI coperchio e molla e POI tira vi il tendicatena, fagli fare uno scatto in avanti, rimonta il tendicatena ( se senti che esercita una pressione eccessiva ritorna indietro di uno scatto: andava bene così), poi rimetti molla e coperchio, chiudi il carterino, accendi e senti se scoppia il motore..........
    Ok no no, guardando il manuale mi sta passando la noia nel senso che forse è meglio far fare al meccanico, ah sì ho visto anche un video su YouTube che si assicuravano che non si allentasse la catena con uno spessore!
    Scusa l'ignoranza, ma a livello tecnico è meglio questo o quello che è venuto dopo a pressione d'olio?

    Mi piacerebbe davvero smontare il carterino e fare da me però non ho guarnizioni di ricambio

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Streettato; 29/03/2020 alle 12:41

Discussioni Simili

  1. scatti a binetto..
    Di urasch nel forum Report degli eventi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/09/2013, 20:06
  2. Tenditore Catena trasmissione 2ndaria
    Di Massi_ nel forum Daytona
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 12:05
  3. tenditore catena
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/02/2009, 18:55
  4. 2 scatti...
    Di Boston°George nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/08/2008, 11:11
  5. scatti d'humor
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/04/2008, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •