Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Perdita olio carter frizione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street triple 765r
    Messaggi
    2

    Perdita olio carter frizione

    Ciao a tutti , ho preso una street triple 765 r 2019, mi sono accorto che sotto il carter frizione c'è un piccolo trafilaggio di olio , secco , quindi mi sembra qualcosa di vecchio , ho notato però che su un bullone e stata messa una rondella in rame , volevo capire se e una cosa fatta dal costruttore , o fatto per tamponare un eventuale perdita. Allego una foto . 20200425_144018.jpgfot
    Ultima modifica di Tonistreet; 25/04/2020 alle 15:17 Motivo: Aggiungo foto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    334
    Una di rame sta di fabbrica

    Comunque prova a stringerli un po'
    Ultima modifica di Marcox85; 25/04/2020 alle 18:14 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street triple 765r
    Messaggi
    2
    Ok perfetto, allora proverò a tirarla un po . Grazie .

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Nella mia vecchia 675 Rx trovai il giro del carter frizione mediamente lente ed alcune proprio appena avvitate.
    Addirittura una vite della coppa si è svitata appena rientrato da un giro proprio sul pavimento del mio garage. La vite lenta della coppa non aveva dato trasudamenti, ma quella del carter frizione mi aveva dato lo stesso difetto. Senza bisogno di stringerli come matti, visto che di fabbrica andranno 20 nm dir tanto, ho risolto la perdita col giro completo della voterai completa anche della carter distribuzione e anche quello del lato statore.
    Allentato è riservato tutte le viti e rimasi sorpreso per quante c’è ne fossero di tanto lente o appena accostate in favore di quelle rimaste strette.
    Risolto il problema di trasudamento olio per sempre e dopo 1000 km rifatto il controllo e tutto era ok.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    334
    Se non sbaglio i perni coppa e carter vanno e 8nm non 20nm

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RG500
    Data Registrazione
    17/12/19
    Località
    Venezia
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Tonistreet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , ho preso una street triple 765 r 2019, mi sono accorto che sotto il carter frizione c'è un piccolo trafilaggio di olio , secco , quindi mi sembra qualcosa di vecchio , ho notato però che su un bullone e stata messa una rondella in rame , volevo capire se e una cosa fatta dal costruttore , o fatto per tamponare un eventuale perdita. Allego una foto . 20200425_144018.jpgfot
    A vedere i disegni sembra messa da loro...la n.9

    https://www.worldoftriumph.com/colle...rom-vin-806646

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio i perni coppa e carter vanno e 8nm non 20nm
    Probabilmente si....
    Sinceramente non lo so ma era per intendere che si vanno serrati ma non con forza bruta, anzi...
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    uppo questo vecchio topic per dire che a me trasuda olio zona vite a brugola grossa dietro il cavo frizione. Ma come diavolo è possibile? Si riuscirà a provare a stringerla senza dover mettere mano al cavo?

    Confermo, perdo olio dalla vite sottostante che oltretutto è pure un po' spanata

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di v.mauri82; 24/06/2022 alle 21:13 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    mi sa che ualcuno li ha già fatto danni non sapendo neanche quello che faceva ... non è che più stringi meno perde... andrà tolto e cambiata la guarnizione dietro

    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    uppo questo vecchio topic per dire che a me trasuda olio zona vite a brugola grossa dietro il cavo frizione. Ma come diavolo è possibile? Si riuscirà a provare a stringerla senza dover mettere mano al cavo?

    Confermo, perdo olio dalla vite sottostante che oltretutto è pure un po' spanata

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    mi sa che ualcuno li ha già fatto danni non sapendo neanche quello che faceva ... non è che più stringi meno perde... andrà tolto e cambiata la guarnizione dietro
    Tieni conto che la moto ha 5 anni, una ex-demo da 600km e ha visto "mani" estranee solo due volte; poi ci ho sempre pensato io e quella vite non l'ho mai toccata. Hò già recuperato i codici ricambio di vite e o ring e sentito un concessionario Triumph che mi deve far sapere disponibilità e prezzi..... Hanno anche l'officina diamine, possibile che non hanno già in casa una vite ed un o ring? Bah.... Dovrò richiamarli. Attualmente la moto è ferma e mi sono già rotto di usare l'auto ed entro il week-end del 9 e 10 luglio deve essere sistemata perchè Muraglione, Futa e Raticosa mi aspettano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] perdita olio carter frizione
    Di papagolf nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/09/2015, 21:37
  2. Perdita olio carter frizione.
    Di Crug nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/06/2012, 16:51
  3. Perdita olio carter frizione Tiger 1050
    Di tigerpeppe nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 10:55
  4. perdita olio carter frizione
    Di notty nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 07:57
  5. perdita da guarnizione carter frizione
    Di headless nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/09/2007, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •