Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Far west

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/19
    Località
    Paderno d 'Adda
    Messaggi
    80

    Far west

    Oggi sono al semaforo rosso. Esattamente di fronte a me street triple rs bianca, io con street triple r bianca. Identiche. Ci salutiamo con un cenno del casco. Verde. Lui gira a sx io a destra a gli vado in coda. Acceleriamo vigorosi ma lui colpo di gas e..... Vai in monoruota.... Io non oso e metto in seconda. Ma come fate ???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Probabilmente pelata della frizione?
    A me una sola volta è capitato di alzare la mia ex 675 al semaforo. Ma sopratutto le recenti non si alzano con delle normali aperture di gas in progressione. Almeno credo (come minimo seduta arretrata e apri/chiudi se non sfrizionando)

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    la street 675 fari tondi si alza a gas di prima, ma intorno i 4/5 mila giri, insomma dove inizia a sentirsi la coppia, basta qualche giro in piu del motore e non si alza, quindi bisogna farci la mano


    per le nuove se non si alzano quelle...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    C'è poco da dire.
    Lo bisogna saper fare.
    Non è la moto ma il pilota.
    In prima la 765 si alza di sicuro anche solo di gas stai tranquillo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Data Registrazione
    09/10/18
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple 765RS
    Messaggi
    258
    La 765 su un minimo scollino si può alzare sensibilmente anche in seconda, in corsa solitamente no, cioè mi è capitato molto raramente di sentirla sbisciolare con l'anteriore che è proprio alzato o avere proprio lo sterzo in mano che senti che non tocca proprio, in ogni caso nei giri buoni in seconda si alleggerisce molto, poi dipende dalla mappa e dai controlli
    In prima è impossibile non farla impennare se tiri tutti i giri a full gas, peso 100kg, ho provato a buttarmi completamente sul serbatoio per provare delle partenze, anche partendo piano poi negli ultimi 4000 giri a un certo punto si alza, non c'è verso in modalità road taglia sempre e comunque e compare il simbolo TC
    Vedendo i video di chi sa impennare mi pare che senza controlli si alzi alla grande in prima e pure in seconda, con un po' di mestiere e senza controlli ovviamente
    Senza controlli non ho mai provato perché non son buono a impennare e non la voglio lanciare
    Coi controlli se si impenna ti scende subito, quindi se non ci riesci è perché la moto non te lo lascia fare
    Ultima modifica di Tommy92; 09/05/2020 alle 11:46

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Mi ricordo ai tempi del 50 cc avevo un Zip col cilindro 70cc rapporto lungo e andava a sassata, e non avendo neanche il freno a disco davanti (primo modello di zip) era molto leggero, e impennavo quanto e come mi pareva. Centinai di metri, giravo in torno, gambe aperte, in piedi. A detta di molti ero un spettacolo.
    Ma sinceramente ora come ora è l’ultima cosa che mi interessa impennare.. Non ho neanche mai avuto quella curiosità impellente di lanciare le moto a volocita massima. Una accelerazione dalla seconda fino alla quinta tant’è volte, ma quello è il gusto delle accelerazioni.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    La 765 su un minimo scollino si può alzare sensibilmente anche in seconda, in corsa solitamente no, cioè mi è capitato molto raramente di sentirla sbisciolare con l'anteriore che è proprio alzato o avere proprio lo sterzo in mano che senti che non tocca proprio, in ogni caso nei giri buoni in seconda si alleggerisce molto, poi dipende dalla mappa e dai controlli
    In prima è impossibile non farla impennare se tiri tutti i giri a full gas, peso 100kg, ho provato a buttarmi completamente sul serbatoio per provare delle partenze, anche partendo piano poi negli ultimi 4000 giri a un certo punto si alza, non c'è verso in modalità road taglia sempre e comunque e compare il simbolo TC
    Vedendo i video di chi sa impennare mi pare che senza controlli si alzi alla grande in prima e pure in seconda, con un po' di mestiere e senza controlli ovviamente
    Senza controlli non ho mai provato perché non son buono a impennare e non la voglio lanciare
    Coi controlli se si impenna ti scende subito, quindi se non ci riesci è perché la moto non te lo lascia fare
    Ecco su questo, tu vorrei chiedere, come hai sentito la risposta dei vari riding mode sul impennata? Road sport track ecc.
    La road taglia subito, le altre?

    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Mi ricordo ai tempi del 50 cc avevo un Zip col cilindro 70cc rapporto lungo e andava a sassata, e non avendo neanche il freno a disco davanti (primo modello di zip) era molto leggero, e impennavo quanto e come mi pareva. Centinai di metri, giravo in torno, gambe aperte, in piedi. A detta di molti ero un spettacolo.
    Ma sinceramente ora come ora è l’ultima cosa che mi interessa impennare.. Non ho neanche mai avuto quella curiosità impellente di lanciare le moto a volocita massima. Una accelerazione dalla seconda fino alla quinta tant’è volte, ma quello è il gusto delle accelerazioni.
    Avuto anche io, viola melanzana, stupende le leve freno in plastica che si piegavano in frenata d emergenza

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Data Registrazione
    09/10/18
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple 765RS
    Messaggi
    258
    Beh in Rain sotto la pioggia ho provato (da dritto) a tentare la cazzata di aprire troppo il gas e devo dire che son rimasto incantato, la moto non si muove, apertura morbidissima anche se spalanchi o quasi, non impenna ovviamente ma neppure scivola, anche se non ho mai provato ad arrivare fino al limitatore, ora che ci ho preso la mano la prossima volta ci provo
    Con la Sport secondo me un po di differenza si sente, nel senso che mi si è alzata un po' qualche volta, ti viene su (poi scende), e dietro ti lascia scivolare un po', poi parte la spia. Più che altro se le confronti pare quasi che la Road sia tappata in alto per non farla scatenare e imbizzarrire, lo sport te la lascia sfogare un po' poi ti limita.
    In track non ho ancora avuto l'occasione, non so se rischiarla, su strada vado svelto ma non voglio correre troppo o togliere gli aiuti alla guida, preferisco tenere un po' di sicurezza
    Vorrei portarla in pista però una volta per provare, anche se ho paura di lanciarla in ghiaia
    Non sarebbe economica come la Aprilia RS125 da ripristinare poi

    Vediamo se le mie sensazioni sono le stesse di altri

    PS: Purtroppo abbiamo TC e AW insieme nella funzione TC, sarebbe bello averli differenziati
    Ultima modifica di Tommy92; 09/05/2020 alle 12:34

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Fasoli Visualizza Messaggio
    Oggi sono al semaforo rosso. Esattamente di fronte a me street triple rs bianca, io con street triple r bianca. Identiche. Ci salutiamo con un cenno del casco. Verde. Lui gira a sx io a destra a gli vado in coda. Acceleriamo vigorosi ma lui colpo di gas e..... Vai in monoruota.... Io non oso e metto in seconda. Ma come fate ???
    Con la coppia del 1050 in prima fai un 360 all indietro in seconda viene su di motore che è un piacere, in terza scollinando in pena coppia e gas bello aperto la si fà con una sola ruota..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Con la tuono 1100 non andresti avanti senza l’antiweeling nelle prime tre marce. Non me lo aspettavo proprio, ma in terza lanciata quando entra in coppia tra 7/8000 giri la moto si vuole alzare sempre, senza dosso, senza salita.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Mago del Far West
    Di nikita67 nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/10/2013, 21:00
  2. WEST COASTCUSTUM...
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02/10/2012, 22:55
  3. Furia cavallo del west
    Di yeager4772 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 09:17
  4. West in Kawasaki
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/08/2007, 21:04
  5. arriva west
    Di west nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/06/2007, 23:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •