Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
Like Tree23Likes

Discussione: Quanti km avete fatto con le Diablo Rosso Corsa di primo equipaggiamento?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765R
    Ciao, io sono a 3300 km con le DRC di primo equipaggiamento e quanto a usura sono messe ancora molto bene. Come impressioni di guida le trovo delle buone gomme per uso stradale. Io le sento molto "rotonde", quindi non fulminee nella discesa in piega ma stabili. A caldo hanno un ottimo grip, forse l'unica nota negativa è il tempo che ci mettono a entrare in temperatura, che è sicuramente superiore ad altre gomme sportive stradali, soprattutto quelle più recenti, e in generale il grip con asfalto umido non mi ha convinto troppo. Sulla moto precedente avevo montato le DR3 e penso che farò lo stesso anche su questa: hanno sicuramente almeno le stesse performance di grip delle DRC, si scaldano prima e la durata è paragonabile se non superiore. Se invece ci fai anche qualche pistata forse andrei direttamente sulle DRC2.
    Eurus likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Catabrasimo
    Moto
    Street Triple 675 R - 2010
    Street triple 675R con Diablo Rosso Corsa II. Moto comprata usata con gomme al 90%. Fatti 3000 km e la situazione è 4mm al posteriore e 3mm all'anteriore. Utilizzo prevalentemente extraurbano.
    Ultima modifica di Catabrasimo; 11/05/2020 alle 16:53
    Eurus likes this.

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    tuono V4 1100
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Domandone:
    Le Pirelli primo equipaggiamento della RS 2020 scalinano molto se usate in tragitti urbani?
    sono le ultime supercorsa uscite. sprecatissime per la città. a sto punto vai dal gommista e chiedi se te le compra o vendile con pochi km e metti qualcosa di più idoneo al tuo stile.
    per me (riferito alla mia persona) sono sprecate e le cambierò il prima possibile
    Eurus likes this.

TCP Rider L'avatar di Eurus
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Io avendo una guida molto tranquilla, facendo giornalmente commuting urbano e qualche giro nel fine settimana, stavo valutando qualcosa di meno sportivo tra queste gomme: Pirelli Angel GT2, Metzeler M7RR, Diablo Rosso 3 e M9RR, nonché le Roadtec 01 SE. Intanto considerando come soprannome gomme attuali, penso che almeno altri 7.000/8.000 km li dovrei fare, quindi ho ancora tempo per pensarci
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    sono le ultime supercorsa uscite. sprecatissime per la città. a sto punto vai dal gommista e chiedi se te le compra o vendile con pochi km e metti qualcosa di più idoneo al tuo stile.
    per me (riferito alla mia persona) sono sprecate e le cambierò il prima possibile
    Già che sono montate le utilizzo no? Anche solo per curiosità. Ma non sono bimescola?
    Ps era per esagerare la situazione, ovviamente la moto la userei per uscite sui passi anche e mi piacerebbe potermi godere delle gomme top “incluse” nel pacchetto (che altrimenti non avrei mai comprato).
    Sulla 675 avevo le Mitas, mi sono trovato benissimo ma sopratutto gli ultimi km avevano scalinato
    Eurus likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Già che sono montate le utilizzo no? Anche solo per curiosità. Ma non sono bimescola?
    Ps era per esagerare la situazione, ovviamente la moto la userei per uscite sui passi anche e mi piacerebbe potermi godere delle gomme top “incluse” nel pacchetto (che altrimenti non avrei mai comprato).
    Sulla 675 avevo le Mitas, mi sono trovato benissimo ma sopratutto gli ultimi km avevano scalinato
    Sulla RS di primo equipaggiamento dovesti avere delle Diablo Supercorsa. Il posteriore é bimescola. Si tratta di un pneumatico race-replica omologato per uso stradale. Attento che non vanno subito in temperatura, ma una volta in temperatura hanno un grip fantastico. Le Mitas non le conosco, se non per sentito dire; sono economiche e sembra vadano anche bene, sono monomescola, ma il tuo SC é senz’altro di un altro pianeta.
    Anche io al posto tuo le utilizzerei dato che le hai montate su.
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Le Sp se usate in città sono alta,ente sprecate, visto che se usate in montagna riescono a fare si e no 3000 km a ben sperare.
    Con un po’ di umiltà e un po’ meno orgoglio, bisogna capire le proprie qualità e poi fare la scelta più idonea. Fino ad anno scorso avevo una Street 675 Rx e tra Aprile e Maggio mettevo sempre gomme da performance perché facevo anche qualche pistata. Poi arrivati i mesi caldi montavo a seconda di voglia Bridgestone S21, Diablo RC2 o Diablo R3, dato che spesso facevo lunghe gite anche col Motoclub.
    E mi bastavano perché anche se carico di bagaglio incontravo una bella strada, ecco che mi lanciavo anche da solo, e sicuro di avere gomme sempre all’altezza. E percorrere tra i 6/7000km con un treno era più che giusto a favore di una sicurezza in appoggio.
    Invece c’è un mio amico che lui monta gomme più conservative. Angel Gt, Sportsmart Mk3 ultimamente. Guida bene e pulito e scorrevole e fa fare la lingua lunga a molti nonostante il tipo di gomma, ma quando usciamo insieme e alzo il ritmo,mi segue ugualmente ma poi deve cedere. Dice che il Tc si attacca spesso a quel livello, e i limiti si sentono, ed essendo padre di famiglia mi lascia scappare.
    Ma lui è contento uguale perché anche se come touring sport, le sfrutta tutte se c’è bisogno, e girando molto lui fa sempre minimo 9/10000 km con un treno, che al portafoglio suo non dispiace, e non spiattella mai un pneumatico. Ha montato anche gomme sportive e basta ma alla fine si si sente che hanno tanto grip ma non va più forte in base alla qualità e non gli servono, quindi prima di scegliere gomme ci vuole umiltà.
    Poi se si hanno argomenti buoni in curva non serve la super gomma per farsi notare. A Mugello riuscivo ad essere più veloce di un monster guidando una v-strom 650. Ti dico che in molti ci sono rimasti male.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Le Sp se usate in città sono alta,ente sprecate, visto che se usate in montagna riescono a fare si e no 3000 km a ben sperare.
    Con un po’ di umiltà e un po’ meno orgoglio, bisogna capire le proprie qualità e poi fare la scelta più idonea. Fino ad anno scorso avevo una Street 675 Rx e tra Aprile e Maggio mettevo sempre gomme da performance perché facevo anche qualche pistata. Poi arrivati i mesi caldi montavo a seconda di voglia Bridgestone S21, Diablo RC2 o Diablo R3, dato che spesso facevo lunghe gite anche col Motoclub.
    E mi bastavano perché anche se carico di bagaglio incontravo una bella strada, ecco che mi lanciavo anche da solo, e sicuro di avere gomme sempre all’altezza. E percorrere tra i 6/7000km con un treno era più che giusto a favore di una sicurezza in appoggio.
    Invece c’è un mio amico che lui monta gomme più conservative. Angel Gt, Sportsmart Mk3 ultimamente. Guida bene e pulito e scorrevole e fa fare la lingua lunga a molti nonostante il tipo di gomma, ma quando usciamo insieme e alzo il ritmo,mi segue ugualmente ma poi deve cedere. Dice che il Tc si attacca spesso a quel livello, e i limiti si sentono, ed essendo padre di famiglia mi lascia scappare.
    Ma lui è contento uguale perché anche se come touring sport, le sfrutta tutte se c’è bisogno, e girando molto lui fa sempre minimo 9/10000 km con un treno, che al portafoglio suo non dispiace, e non spiattella mai un pneumatico. Ha montato anche gomme sportive e basta ma alla fine si si sente che hanno tanto grip ma non va più forte in base alla qualità e non gli servono, quindi prima di scegliere gomme ci vuole umiltà.
    Poi se si hanno argomenti buoni in curva non serve la super gomma per farsi notare. A Mugello riuscivo ad essere più veloce di un monster guidando una v-strom 650. Ti dico che in molti ci sono rimasti male.
    Concorso, ma dicevo che le SP le trovi già montate come primo equipaggiamento sulla Street RS, tutto qui
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Se la curiosità vi dice di provarle visto che son montate nessuno lo vieta, anzi è pure giusto visto che se non si sa quale siano i nostri limiti con una moto, è meglio farlo con buone gomme.
    Ma è pure un buon consiglio se con umiltà si sa di avere certi limiti, di andare dal gommista, e farsi montare due gomme che durino molto di più magari facendo un cambio alla pari o pagando il semplice montaggio o ancora una piccola differenza. Con un piccolo costo potresti fare le 3/4 volte i km.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013

Quanti km avete fatto con le Diablo Rosso Corsa di primo equipaggiamento?

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Se la curiosità vi dice di provarle visto che son montate nessuno lo vieta, anzi è pure giusto visto che se non si sa quale siano i nostri limiti con una moto, è meglio farlo con buone gomme.
    Ma è pure un buon consiglio se con umiltà si sa di avere certi limiti, di andare dal gommista, e farsi montare due gomme che durino molto di più magari facendo un cambio alla pari o pagando il semplice montaggio o ancora una piccola differenza. Con un piccolo costo potresti fare le 3/4 volte i km.
    Scusa ma non condivido. Cioè con moto nuova di pacca e gomme top di gamma dovrei andare da un gommista farci mettere mano e montare altre gomme? Oltretutto pagando manodopera e gomme stesse?
    Per fare più km secondo la tua deduzione.

Allora io ti dico faccio i km che riesco con quelle che ho, siano 1500 o 15.000, e quando sono finite le cambio come farei con qualsiasi gomma.

Comunque stiamo andando OT la domanda era quanti km si fanno con il primo equipaggiamento e la mia era se essendo bimescola tendono a scalinare (escludendo il discorso pista)
    Tommy92 and Eurus like this.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima