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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Chiusura gomma anteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
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    Chiusura gomma anteriore

    Premetto che il mio quesito non è per raggiungere la chiusura della gomma anteriore, non me frega niente.
    Ho sempre avuto jap, questa è la mia prima triunz (RS my19) e pur avendo fatto una manciata di km, ho notato che a fronte del posteriore chiuso, l'anteriore ha buoni 2 cm dalla spalla.
    Sulle moto finora possedute, l'anteriore avrebbe avuto circa 5 mm dalla spalla.
    Volevo capire se è la caratteristica di questa moto, magari della BP, oppure cosa ..
    Aggiungo che, per cercare di migliorare la durezza della forca, ho aperto parecchio i freni e un po' il precarico (un pelo anche il mono), ma la situazione era la stessa anche con le tarature standard.

    E' vero che il precarico influisce, ma visto che la situazione era uguale da standard, immagino abbia influito poco
    Come pure i freni hanno migliorato solo minimamente la durezza; che poi in effetti la forcella va parecchio giù per una naked, arriva a 1 cm circa da pacco, perciò più che dura direi che ha una risposta troppo "secca".

    Grazie a tutti.

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  3. #2
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    possono essere anche solo le gomme...

    io alcune le chiudo altre no....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
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    Per quel che vale, sulla Street R 675 ho usato Rosso Corsa, M7rr, Mitas Sport Force+ e Rennsport. Chiuso l'anteriore solo delle Rennsport (in strada), mai con le altre (fatto 2 turni in pista con le M7). La mia guida è sempre la stessa quindi credo sia una questione di gomme.



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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
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    molto bene, per me sono le prime pirelli

  6. #5
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    Si confermo anche io che le Pirelli SP sono piu' difficili da chiudere all'anteriore su strada.
    Io ci sono riuscito dopo almeno 1500 km e dandoci dentro sulla mia strada preferita.
    Non l'ho fatto volutamente ( sinceramente non me ne frega piu' di tanto ) ma è avvenuto in modo casuale una domenica bella calda con zero traffico ed asfalto in perfette condizioni.
    Oggi ho fatto il primo giro con le Continental Sport attack 2 ( questo è gia' il 5° treno che monto ed il primo sulla RS ) e dopo 20 Km senza impegnarmi piu' di tanto posteriore completamente chiuso ( forse alla prima rotonda ) ed all' anteriore mancano 2/3 mm.
    Questo per dire che il profilo della gomma, soprattutto all'anteriore, è molto influenzante relativamente al discorso di " chiusura" completa .

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    La Pirelli son sempre state molto a pera ele spalle è difficile pulirle, il perfetto contrario di Dunlop che è molto rotonda.
    Questo però non vuol dire essere meno veloci!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Eurus
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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    La Pirelli son sempre state molto a pera ele spalle è difficile pulirle, il perfetto contrario di Dunlop che è molto rotonda.
    Questo però non vuol dire essere meno veloci!
    Come anche le Metzeler (restando in casa Pirelli), molto rotonde nella guida e con profilo non a "pera" come la gamma Pirelli
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Mai posto il problema, neppure per il posteriore...... E non sono un paracarro

  10. #9
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    Sicuramente dipende dal profilo della gomma. Quelle tonde le chiudi più facilmente per via del profilo meno spiovente della spalla. E magari tu ti trovi meglio con un modello di gomma e piegando di più la chiudi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Mai posto il problema, neppure per il posteriore...... E non sono un paracarro
    Bravissimo. Infatti è un parametro del cazzo che non definisce necessariamente chi va più forte ma sicuramente chi rischia di più.



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