Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 232
Like Tree41Likes

Discussione: Mitas sport force +

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da andreax Visualizza Messaggio
    E ma così ti perdi il bimescola posteriore che è la vera innovazione
    Io spero abbiano anche modificato un po il profilo dell anteriore e reso più svelto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    L'anteriore progressivo e poco svelto è da sempre una caratteristica di Mitas, piace o non piace... sulla carta hanno migliorato questo aspetto, da vedere nelle guida reale.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Adp
    Adp non è collegato
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Adp
    Moto
    Street triple rs 2020 Ducati GTV 1200 Yamaha r6 05 solo pista
    Avevo ordinato entrambe SF + per spendere il meno possibile, così in caso non dovessero piacermi il danno sarà meno pesante da digerire. Il venditore mi ha consegnato l'anteriore EV, vedrò come si comporteranno. Io vengo da Pirelli anche per la pista, ci sta ogni tanto cambiare e provare cose diverse

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Se vieni da Pirelli dovrai abituarti a un anteriore decisamente meno svelto, io sulla 675R passai dalle Corsa I di primo equipaggiamento alle SF+ e i primi 100/150 km furono sconvolgenti per quel motivo... poi però ci feci l'abitudine e mi trovai bene per i restanti 6.500 km (anche in pista a ritmo lento), ma resta il fatto che preferisco anteriori svelti.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Se vieni da Pirelli dovrai abituarti a un anteriore decisamente meno svelto, io sulla 675R passai dalle Corsa I di primo equipaggiamento alle SF+ e i primi 100/150 km furono sconvolgenti per quel motivo... poi però ci feci l'abitudine e mi trovai bene per i restanti 6.500 km (anche in pista a ritmo lento), ma resta il fatto che preferisco anteriori svelti.

Lamps
    Mitas dichiara un anteriore più veloce del precedente, e meno male perché l'ho trovato davvero lento. Poi c'è a chi piace ma personalmente preferisco altro. Storicamente Pirelli ha profili più veloci, Dunlop sta andando verso profili più tondi e Bridgestone si colloca a metà, sarà interessante vedere dove si colloca lo sport EV

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    Street Triple RS 2019
    Io ho fatto 3000+ km con il secondo treno di SF+ e a parte scivolamenti dopo un passo veramente tirato, sono soddisfatto.
    Però quando ho sostituito l'anteriore, era devastato sui lati.
    Sul momento non mi sono accorto, anche perchè si è "rovinato" progressivamente, ma quando sono andato a riprendere la moto dal gommarolo, mi ha detto "ma l'hai visto in che condizione avevi l'anteriore?".
    Ha messo accanto la vecchia a quella appena montata sono rimasto a guardarle inebetito ... in pratica le vecchie non avevano i fianchi, erano appuntite ...
    Ora, dato che le Pirelli SP di primo equipaggiamento non mi sembra fossero finite in quel modo, chiedo: è successo a qualcun altro???
    Lui dice (è in realtà un sospensionista/meccanico) che sono io che "spingo" entrando in curva e le BP fanno il resto... mah ..

edit: guido moto da un bel po' e provato tantissime gomme/marche/modelli su tante moto e una cosa del genere non mi era mai capitata
    Ultima modifica di Misterxxx; 29/07/2021 alle 16:13

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Anche un mio amico con le vecchie Mitas l ultimo treno aveva la spalla davanti devastata, soprattutto da una parte si vedeva ad occhio l assimetria. Diciamo che in generale non ne ho mai sentito parlare bene delle vecchie Mitas. Anche i ragazzi con cui spesso esco che quasi tutti le hanno provate non si sono trovati per niente, scivolamento continuo col caldo e durata e consumo irregolari, anche sul bagnato non sono granché. Infatti mi sembra strano paragonarle o addirittura preferirle a gomme come le m7rr che fino a un paio di anni erano il top di categoria.

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    Street Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Anche un mio amico con le vecchie Mitas l ultimo treno aveva la spalla davanti devastata, soprattutto da una parte si vedeva ad occhio l assimetria. Diciamo che in generale non ne ho mai sentito parlare bene delle vecchie Mitas. Anche i ragazzi con cui spesso esco che quasi tutti le hanno provate non si sono trovati per niente, scivolamento continuo col caldo e durata e consumo irregolari, anche sul bagnato non sono granché. Infatti mi sembra strano paragonarle o addirittura preferirle a gomme come le m7rr che fino a un paio di anni erano il top di categoria.
    A parte il consumo irregolare dell'anteriore, io mi sono trovato bene come durata e grip. Quando scivolano basta chiudere un pelo di più.
    Ora, con questo treno, sto guidando diversamente, lasciando i freni prima di entrare in curva. Mi sembra che per ora, dopo 2k km, siano ancora discrete.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    A parte il consumo irregolare dell'anteriore, io mi sono trovato bene come durata e grip. Quando scivolano basta chiudere un pelo di più.
    Ora, con questo treno, sto guidando diversamente, lasciando i freni prima di entrare in curva. Mi sembra che per ora, dopo 2k km, siano ancora discrete.
    profilo a freccia anche x i fermoni come me....ma non mollano....

Adp
    Adp non è collegato
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Adp
    Moto
    Street triple rs 2020 Ducati GTV 1200 Yamaha r6 05 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    Io ho fatto 3000+ km con il secondo treno di SF+ e a parte scivolamenti dopo un passo veramente tirato, sono soddisfatto.
    Però quando ho sostituito l'anteriore, era devastato sui lati.
    Sul momento non mi sono accorto, anche perchè si è "rovinato" progressivamente, ma quando sono andato a riprendere la moto dal gommarolo, mi ha detto "ma l'hai visto in che condizione avevi l'anteriore?".
    Ha messo accanto la vecchia a quella appena montata sono rimasto a guardarle inebetito ... in pratica le vecchie non avevano i fianchi, erano appuntite ...
    Ora, dato che le Pirelli SP di primo equipaggiamento non mi sembra fossero finite in quel modo, chiedo: è successo a qualcun altro???
    Lui dice (è in realtà un sospensionista/meccanico) che sono io che "spingo" entrando in curva e le BP fanno il resto... mah ..

edit: guido moto da un bel po' e provato tantissime gomme/marche/modelli su tante moto e una cosa del genere non mi era mai capitata
    Con le supercorsa di primo equipaggiamento ho finito prima l'anteriore del posteriore. Pur non essendo un sospensionista ho attribuito anche io la " colpa " alla BP oltre al fatto che pure io guido abbastanza sull'anteriore. Vedremo questa EV come si comporterà

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima