Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 232
Like Tree41Likes

Discussione: Mitas sport force +

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Resto abbastanza scettico su queste tipologie di gomme, qualifier core e anche le stesse mitas. Per carità hanno grip e vanno benissimo. Se però per risparmiare 50/80€ devi avere una gomma che sul bagnato fa pena, e invece dei 6/7000km a cui arrivano le altre gomme a 4000km le devi cambiare non vedo dove sia il risparmio nell arco temporale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Resto abbastanza scettico su queste tipologie di gomme, qualifier core e anche le stesse mitas. Per carità hanno grip e vanno benissimo. Se però per risparmiare 50/80€ devi avere una gomma che sul bagnato fa pena, e invece dei 6/7000km a cui arrivano le altre gomme a 4000km le devi cambiare non vedo dove sia il risparmio nell arco temporale.
    Ti dico dipende da una serie di fattori.
    Se la moto la usi solo per fare passi la domenica del bagnato ti interessa relativamente: con il bagnato non esci o comunque vai molto cauto.
    Poi dipende anche se i passi sono dietro casa o se devi farti 100km di autostrada.
    Poi c'è chi la moto la usa per turismo, chi in coppia, chi solo in pista, chi ci va a lavoro in città.
    Ogni situazione richiede un certo tipo di gomma.

Nel mio caso, solo passi, niente pista e qualche trasferimento sul dritto il bimescola è imprescindibile, credo sia stata la migliore novità sulle gomme negli ultimi 20 anni.
    Cosmograph and lucamariani like this.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    sul bagnato dicono vadano bene le Qualifier Core (dubito le proverò esattamente in quel contesto metereologico).
    Come chilometraggio sui 7000 si arriva.
    Certo che ero intenzionato a provare le mitas, ma anche online a partire dai mesi primaverili, cominci a pagarle uguale. Non so dove le avete trovate a 150 euro (montaggio ed equilibratura sono altri 40-50 euro).
    Le ho montate oggi e devo dire che mi hanno restituito un buon feeling all'anteriore (devo ancora togliere la cera)

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da alexandros2 Visualizza Messaggio
    sul bagnato dicono vadano bene le Qualifier Core (dubito le proverò esattamente in quel contesto metereologico).
    Come chilometraggio sui 7000 si arriva.
    Certo che ero intenzionato a provare le mitas, ma anche online a partire dai mesi primaverili, cominci a pagarle uguale. Non so dove le avete trovate a 150 euro (montaggio ed equilibratura sono altri 40-50 euro).
    Le ho montate oggi e devo dire che mi hanno restituito un buon feeling all'anteriore (devo ancora togliere la cera)
    Bene quando le proverai a fondo, fai un recensione. Siamo curiosi.
    Cerca anche di specificare l'uso, sportivo, commuting ecc.
    Così cerchiamo di creare esperienze per i prossimi

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    Street Triple RS 2019
    Finito il secondo treno di SF+
    Purtroppo hanno denotato lo stesso difetto, l'anteriore si è consumato "ad mentula canis" ed è stato oggetto di riflessione di un bravo sospensionista il quale ritiene la BPF responsabile.
    Ci ho fatto più o meno gli stessi 5500 km circa, posteriore slik, anteriore devastato e fino a sabato devo dire che senza pieghe estreme mi sembravano ancora buone.
    Ho comunque rimontato le SF+ (EV) che avevo preso d'occasione l'anno scorso e mi sono accorto che "erano ancora buone" una cippa

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Io penso dipenda dalla gomma, le sospensioni c'entrano poco. Esco con un ragazzo col cbr 600 e un altro mt09 tutti e due con le Mitas e l'anteriore nella parte sinistra scalinata pesantemente dopo 5000km. Talmente asimettrico che si vedeva ad occhio nudo. Ora stanno provando le nuove ev e sembra che per il momento questo difetto non si sta presentando.

Moto
    Street Triple RS 2019
    Può essere, ma le Supercorsa SP di serie non l'hanno fatto.
    Poi, a me più che scalinare, si deformano, non so spigarmi, come se cambiassero forma, da tondeggianti a punta; una scalinatura ma molto ampia e su ambi i lati, simmetricamente.
    Ora vedo le EV, ma non sono ottimista.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    Poi, a me più che scalinare, si deformano, non so spigarmi, come se cambiassero forma, da tondeggianti a punta; una scalinatura ma molto ampia e su ambi i lati, simmetricamente.
    Ne parlano anche sul forum aprilia v60. @Padella
    Anche li hanno dato problemi di scalinamento

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    È scalinamento, una cosa che odio perchè toglie confidenza in piega e non riesco più a fare le traiettorie senza ondeggiare.
    Le primissime mitas mi avevano scalinato subito.

Moto
    Street Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    È scalinamento, una cosa che odio perchè toglie confidenza in piega e non riesco più a fare le traiettorie senza ondeggiare.
    Le primissime mitas mi avevano scalinato subito.
    Si, diciamo che normalmente lo scalino si crea in soli 2/3 centimetri, in questo caso il "taglio" parte quasi da centro gomma.
    Peccato non aver pensato a fare una foto.