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Discussione: Mitas sport force +

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Mitas sport force +

    Mi dispiace dover riaprire una discussione del genere.
    Le ho lette tutte, anche quelle da 500 msg poi chiuse da regolamento.
    La domanda non è se siano buone o meno, non ho pregiudizi a riguardo, ma se, visto l abbassamento di prezzi delle competitor, siano ancora da prendere.
    Nello specifico
    Gommista mi propone s21 Bridgestone a 187 euro, mitas si trovano a 140
    Valgono ancora il gap di prezzo?
    Grazie a tutti e scusate ancora l ennesima richiesta su queste gomme

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fubo
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    Se vai su Pneusgiovo le Mitas mi sembra che costino ancora meno

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    Dai al freno una mancata e prepara la staccata........

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Eurus
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    Per quella differenza di prezzo s21 tutta la vita! Dai un'occhiata anche alle metzeler M7RR, essendo uscite le nuove magari ti fa un prezzaccio...
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Citazione Originariamente Scritto da fubo Visualizza Messaggio
    Se vai su Pneusgiovo le Mitas mi sembra che costino ancora meno

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    125 più spedizione. Siamo li...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Le Sport Force + non hanno realmente nulla da invidiare a gomme più costose, quindi parlando ad esempio delle citate S21 perché spendere di più per una gomma di 4/5 anni fa ? Solo per il gusto del marchio ? Io non ci vedo il senso, a patto di aver ben presenti le due caratteristiche fondamentali delle Mitas: anteriore molto rotondo (non particolarmente rapido in ingresso) e posteriore monomescola (non adatto a chi fa tanta autostrada).

    Se poi mi si dice che si vuole una gomma di progettazione più moderna allora ok, ma in quel caso ritorna in gioco la differenza di prezzo notevole.

    Ovviamente non parlo per sentito dire, le ho usate in prima persona in molteplici differenti condizioni quali asciutto e caldo, umido, diluvio, in pista, in strada in inverno.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Le Sport Force + non hanno realmente nulla da invidiare a gomme più costose, quindi parlando ad esempio delle citate S21 perché spendere di più per una gomma di 4/5 anni fa ? Solo per il gusto del marchio ? Io non ci vedo il senso, a patto di aver ben presenti le due caratteristiche fondamentali delle Mitas: anteriore molto rotondo (non particolarmente rapido in ingresso) e posteriore monomescola (non adatto a chi fa tanta autostrada).

    Se poi mi si dice che si vuole una gomma di progettazione più moderna allora ok, ma in quel caso ritorna in gioco la differenza di prezzo notevole.

    Ovviamente non parlo per sentito dire, le ho usate in prima persona in molteplici differenti condizioni quali asciutto e caldo, umido, diluvio, in pista, in strada in inverno.

    Lamps
    Ma le mitas non sono lo stesso di 4-5 anni fa?
    Non le paragono alle s22 di ultima generazione. (In quel caso andrei comunque di continental SA4 che sono le mie preferite)
    Ma alle s21 che costano alla fine della fiera 25 euro in più a pneumatico

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Le Sport Force + non hanno realmente nulla da invidiare a gomme più costose, quindi parlando ad esempio delle citate S21 perché spendere di più per una gomma di 4/5 anni fa ? Solo per il gusto del marchio ? Io non ci vedo il senso, a patto di aver ben presenti le due caratteristiche fondamentali delle Mitas: anteriore molto rotondo (non particolarmente rapido in ingresso) e posteriore monomescola (non adatto a chi fa tanta autostrada).

    Se poi mi si dice che si vuole una gomma di progettazione più moderna allora ok, ma in quel caso ritorna in gioco la differenza di prezzo notevole.

    Ovviamente non parlo per sentito dire, le ho usate in prima persona in molteplici differenti condizioni quali asciutto e caldo, umido, diluvio, in pista, in strada in inverno.

    Lamps
    Approfitto per chiederti:
    la rotondità del anteriore la paragoneresti alle Metz?
    come durata cosa mi dici?

    grazie

  9. #8
    TCP Rider
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    Io non posso fare un paragone con le S21 perchè non le ho mai montate però a mio avviso le mitas sono gomme paragonabili alla stessa fascia di altri brand più famosi (e costosi).
    Di recente ho visto una intervista molto interessante al capo unità testing Pirelli/Metzeler , dove si parla un po' anche di competitor (minuto 40) e mitas (45)
    https://www.moto.it/news/pirelli-liv...u-moto-it.html

    Poi alla fine il discorso è che ognuno mette la gomma che preferisce e al prezzo che è disposto a spendere, solo che fino a quando non si provano di persona, non si può decidere sul giudizio degli altri.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ma le mitas non sono lo stesso di 4-5 anni fa?
    Non le paragono alle s22 di ultima generazione. (In quel caso andrei comunque di continental SA4 che sono le mie preferite)
    Ma alle s21 che costano alla fine della fiera 25 euro in più a pneumatico
    Appunto, le S21 e le Mitas hanno grosso modo la stessa età... e nessuna delle due è evidentemente superiore all'altra... perché dovrei spendere di più ? Dicevo appunto, giusto spendere di più se si vuole una gomma di ultima generazione, ma a pari età...

    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    Approfitto per chiederti:
    la rotondità del anteriore la paragoneresti alle Metz?
    come durata cosa mi dici?

    grazie
    Metz non ne ho mai provate ma so che rispetto alle "cugine" Pirelli sono molto più tonde... ergo mi aspetto che siano simile alle Mitas come feeling nella discesa in piega. Chi ama l'anteriore appuntito di Pirelli (come me) gradisce poco quello di Mitas e viceversa.

    Riguardo la durata io sulla 675R ci avevo fatto 7.000 km sempre da solo e con poca autostrada ma con due mezze giornate in pista, più che soddisfacente per una gomma sportiva.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Amos91
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    Personalmente le Mitas le avevo sulla 675 e andavano alla grande!
    Solo che facendo uscite che comportano trasferimenti anche autostradali, o usandole anche su casa/lavoro alla fine hanno scalinato e anche se di spalla ne avevo ancora, al centro erano da cambiare.

    Ora sulla RS 2020 con le supercorsa ho forse ancora più feeling di piega, ma non so se dovuto alla moto nuova in se (quindi ciclistica etc) o al profilo Pirelli.
    Quando dovrò cambiarle sarò indeciso se tornare in Mitas o meno

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