Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Street Triple S 2020 problemi accensione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/06/20
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3

    Street Triple S 2020 problemi accensione

    Salve, la mia street 660 s del 2020 ogni tanto non parte al primo colpo... anche tenendo più tempo il motorino di avviamento, si accemde e si spegne da sola, poi però in genere al secondo tentativo non fa problemi.
    Questo problema lo stanno riscontrando anche alcuni miei conoscenti francesi.
    Provo a spiegarmi meglio:
    Durante il rodaggio succedeva a volte solo quando la accendevo con la prima marcia innestata; adesso ho 1400km e il problema lo fa ogni tanto anche se la accendo normalmente in folle... il motore parte, gira normalmente per poco meno di un secondo e poi si spegne.
    Ho parlato con il meccanico e non mi ha saputo dare una risposta.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Non ci posso credere, anche questo è uno dei problemi che ho riscontrato sulla mia Tiger Sport (esattamente dal 2 gennaio del 2017).
    Prova a fare eseguire un reset dei sensori con il computer di diagnosi Triumph (non con la procedura dei 12 minuti).
    Fai controllare la equilibratura dei cilindri, e magari montaci una IAT modificata per ingrassare un po’ la carburazione.
    Poi, auguri...

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Eurus
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Roma - Cagliari
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente Scritto da Davi-ST46 Visualizza Messaggio
    Salve, la mia street 660 s del 2020 ogni tanto non parte al primo colpo... anche tenendo più tempo il motorino di avviamento, si accemde e si spegne da sola, poi però in genere al secondo tentativo non fa problemi.
    Questo problema lo stanno riscontrando anche alcuni miei conoscenti francesi.
    Provo a spiegarmi meglio:
    Durante il rodaggio succedeva a volte solo quando la accendevo con la prima marcia innestata; adesso ho 1400km e il problema lo fa ogni tanto anche se la accendo normalmente in folle... il motore parte, gira normalmente per poco meno di un secondo e poi si spegne.
    Ho parlato con il meccanico e non mi ha saputo dare una risposta.
    Scusa quanti cv ha la tua S2020? L'hai fatta depotenziare? Come ti ci trovi (al netto del problema dello spegnimento)?
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Eurus Visualizza Messaggio
    Scusa quanti cv ha la tua S2020? L'hai fatta depotenziare? Come ti ci trovi (al netto del problema dello spegnimento)?
    non l'ha fatta depotenziare, nasce proprio così per chi ha la patente a2 (48cv, 660 di cilindrata)
    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...e-s-a2-licence

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/06/20
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3
    Ciao Sabba, grazie per la risposta. Tu hai risolto così? Oppure le cose sono andate via via migliorando? Spero che ripotenziandola questo problema svanisca...

    Citazione Originariamente Scritto da Eurus Visualizza Messaggio
    Scusa quanti cv ha la tua S2020? L'hai fatta depotenziare? Come ti ci trovi (al netto del problema dello spegnimento)?
    Devo dire la verità, mi ci trovo una favola... premetto che vengo da una mt07 quindi passare a questa per me è stato come passare a una sportiva.
    La ciclistica mi sembra meravigliosa (peccato che le forcelle non si possono regolare), in curva mi sembra un treno e soprattutto mi piace un sacco come sento bene l'anteriore... poi vabbè il sound si sente una favola nonostante la nuova normativa euro 5...😍
    Bè di altro ho notato che si viaggia bene, è comoda e avendo il cupolino è messa molto bene come protezione dal vento per essere una naked.
    Ultima modifica di Davi-ST46; 04/06/2020 alle 00:20 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Il ripotenziamento non modifica nulla, se non la corsa dell’acceleratore (credo venga sostituita la manopola e il relativo potenziometro).
    L’avviamento è una fase critica, e se qualche particolare meccanico (o elettronico) non è in perfetto ordine, è abbastanza normale che diventi “difficile”.
    Alle cose che ti ho già consigliato, puoi eventualmente aggiungere un filtro aria piu poroso, come ad esempio lo SprintFilter in poliestere.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    che io sappia non si può ripotenziare, è un motore con cilindrata inferiore di 660 per via delle nuove normative sulle potenze/patenti...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Un 660 moderno nasce con 100 cavalli, minimo.
    È ovvio che è stato “tarpato” elettronicamente, ma le potenzialità ci sono (intrinseche).
    Non so come esattamente, ma sicuramente lo si potrà fare.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Eurus
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    Roma - Cagliari
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    che io sappia non si può ripotenziare, è un motore con cilindrata inferiore di 660 per via delle nuove normative sulle potenze/patenti...
    A me in concessionaria, guardando questo modello per mio figlio che sta per compiere 18 anni, hanno detto che la potenza piena è 95 cv, che si può depotenziare e successivamente ripotenziare.
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Confermo, il 660cc nasce con 95 cavalli, e questa versione potrebbe essere montata a breve su (almeno) un nuovo modello.
    Ovviamente sarà disponibile anche nella versione 35kw (48Cv) per i neopatentati.
    La potenza massima di 95 cavalli è imposta dalla normativa, e cioè non si possono depotenziare moto con oltre 95 cavalli.
    Non chiedetemi quali modelli potrebbero uscire, perché la news (succosa e interessante) è ancora “interna” e non divulgabile.

    Sabba

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Problemi street triple rs 2020
    Di Lorco nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/05/2020, 17:59
  2. Street Triple 2013 - problemi accensione
    Di mtt199 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/04/2017, 21:51
  3. Problemi di accensione [Street]
    Di airulez nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/06/2012, 21:24
  4. problemi di accensione street
    Di cary73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 22:08
  5. problemi accensione speed triple '01
    Di intramontabilespeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 11:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •