Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: non parte piu

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/06/20
    Località
    cremona
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    3

    non parte piu

    buonasera, sto diventando matto perche non riesco a capire per quale motivo non si accende piu.
    prima di tutto è una street 675 R del 2009
    vi elenco i vari passaggi in modo da rendere piu chiara e completa la situazione.
    mesi fa volevo accendere la moto dato che era ferma da un po di mesi ma questa non dava alcun segno di vita, non si accendeva nemmeno il quadro. a lavoro un mio collega mi ha dato una batteria ancora inscatolata l'ho messa su ed è partita al volo. qualche giorno dopo ho lavato la moto vado per accenderla e niente, faceva il check poi impazziva tutto, la lancetta si bloccava in posizioni a caso.
    pernsando fosse la batteria non perfettamente carica l'ho portata a lavoro e l'ho caricata.
    la metto su e parte.
    qualche giorno dopo metto la moto sui cavalletti in vista di cambio gomme e tagliandino
    smonto tutto serbatoio airbox ecc. cambio candele e olio, rimetto su i cerchi collego tunecu per fare l'allineamento dei corpi prima di rimontare l'airbox ma niente la moto non parte ancora fa il check molto fiacco allora decido di comprare una batteria nuova.
    monto la batteria ma nulla
    vi illustro dettagliatamento quello che succede:
    giro la chiave, la moto fa il check, la pompa parte una volta finito il check premo frizione tasto avviamento ma nulla il motorino non accenna nemmeno a partire, si sente solo un rele che scatta quando premo il pulsante avviamento e basta, a volte invece non si sente nemmeno il rele.
    potrebbe essere il sensore di caduta? per cambiare la candele ho ribaltato il coperchio airbox dove è situato, pero quando cercavo di metterla in moto era dritto piu o meno nella sua posizione.
    con tunecu non c'e nessun errore.

    spero qualcuno mi aiuti
    grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Alla mia vecchia Honda era impazzito il sensore del cavalletto, questo però dava problemi di accensione solo con la marcia inserita, ovviamente se la accendevi in folle si spengeva subito dopo l’innesto della marcia
    Credo però tu abbia provato ad accenderla in folle
    Altra possibilità è che ci sia un problema nel circuito di ricarica della batteria sulla moto per cui la moto ha bisogno di uno spunto che la batteria non garantisce in fase di accensione, questo mi è successo sulla macchina invece


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Papalo
    Data Registrazione
    16/10/10
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple R 2013
    Messaggi
    459
    Hai provato ad accenderla con i cavetti? (per curiosità)
    La mia faceva come la tua dopo aver fatto un pieno di benzina. Con i cavetti si accendeva subito. Mai scoperto il motivo...

Discussioni Simili

  1. bonneville carburatori parte... e poi non parte più!! Help
    Di simo1981 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/03/2013, 12:23
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31/08/2012, 18:58
  3. Non parte più
    Di Spid nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 11:30
  4. Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state...?
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 347
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 16:50
  5. si parte.....
    Di blade62 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26/06/2009, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •