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Discussione: Frenata anteriore street fari tondi N

  1. #1
    TCP Rider
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    Frenata anteriore street fari tondi N

    Ciao a tutti,
    Da un mese circa guido una street N del 2008, fari tondi
    La moto è perfetta, solo che la frenata mi sembra debole.
    In prima battuta, ho deciso di intervenire acquistando le pastiglie zcoo, e poi vorrei prendere una pompa radiale.

    Dite che è sufficente? Avete qualche consiglio?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spoly
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    Per un uso stradale l'accoppiata zcoo e pompa radiale va più che bene

    Personalmente la pompa assiale di serie mi diventava sempre molto "spugnosa" quando iniziavo a spingere un pochino e dovevo strizzarla sempre più forte per avere una frenata decente.

    Per la pompa, una soluzione economica è la nissin 19x21 che monta la street R di serie (si trovano online usate sotto i 100 €)

  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Per un uso stradale l'accoppiata zcoo e pompa radiale va più che bene

    Personalmente la pompa assiale di serie mi diventava sempre molto "spugnosa" quando iniziavo a spingere un pochino e dovevo strizzarla sempre più forte per avere una frenata decente.

    Per la pompa, una soluzione economica è la nissin 19x21 che monta la street R di serie (si trovano online usate sotto i 100 €)
    Si avevo pensato a quella originale oppure alla braking 19x20, in vendita a 160€ con già tutto il kit di montaggio..

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
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    Ho avuto la N e confermo la scarso mordente in frenata. Le pinze purtroppo sono quello che sono.
    Quoto quanto detto sopra, zcoo e pompa radiale migliorano in maniera sensibile la frenata.
    Personalmente ho la pompa braking sulla speed e mi ci trovo molto bene.

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Ho avuto la N e confermo la scarso mordente in frenata. Le pinze purtroppo sono quello che sono.
    Quoto quanto detto sopra, zcoo e pompa radiale migliorano in maniera sensibile la frenata.
    Personalmente ho la pompa braking sulla speed e mi ci trovo molto bene.
    Ho acquistato su eBay una pompa radiale nuova originale della R ancora imballata, con la spedizione ho speso 61€, più altri 15€ per la staffa del bicchierino anch'essa originale. Ho anche già acquistato il kit di adattamento dei tubi da assiali a radiali, pagato 13€, ma almeno mi risparmio la sostituzione dei tubi originali.
    Appena mi arriva tutto la porto dal meccanico per il montaggio, avete idea di quanto mi possa costare sostituzione pinze più cambio pompa?

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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    secondo me, già che ci sei, cambiaerei pure i tubi mettendo quelli in treccia. Di base, la N ha i tubi tradizionali

  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    secondo me, già che ci sei, cambiaerei pure i tubi mettendo quelli in treccia. Di base, la N ha i tubi tradizionali
    La N monta già di base i tubi in treccia, servono solo gli adattatori per poterli montare sulla pompa radiale

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    Spoly likes this.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    Citazione Originariamente Scritto da askfra Visualizza Messaggio
    La N monta già di base i tubi in treccia, servono solo gli adattatori per poterli montare sulla pompa radiale

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    esatto.
    ex GdE (Gruppo degli Eterni)

  10. #9
    TCP Rider
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    Se monto la pompa radiale della R ma lascio le pinze della N, c'è il rischio di sovraccaricarle e eventualmente danneggiarle?

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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di z4fun
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    non credo proprio

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